Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

9F57E27E-EB43-4DEB-BAF1-C01AE90569B3.thumb.jpeg.59481bab85f4a25cd5989d95bd6695cb.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Magari esteticamente non piace e si preferiscono le sorelle Corsa e 208 perché viste come uguali ma più economiche 

Inviato
22 minuti fa, stev66 scrive:

Come ho già  detto,  il cambio manuale sarà  un errore sanguinoso.

Perché sposterà di molto poco le vendite * ed abbasserà l'immagine del marchio.

* chi non compra la Y a 21/24 non la comprera' certo a 19/22 , quando prima la comprava a 12.

Non sono d'accordo per il semplice motivo che di corsa/208 se ne vendono molte con il cambio manuale, visto il prezzo d'attacco comunque conveniente.

Mentre per il prezzo, già 3k possono fare tanto, visto che in Italia nell'oro non ci navighiamo.

E comunque meglio una Ypsilon a 19/20k manuale, che non a 24k con cambio automatico(perchè a listino si è vicini a molti B Suv di pari motorizzazione come 600/Avenger che hanno comunque più fascino essendo dei suv...).

• Mi Piace 3

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
10 minuti fa, stev66 scrive:

* chi non compra la Y a 21/24 non la comprera' certo a 19/22 , quando prima la comprava a 12.

Quel marchio non ha più un’immagine, e, se anche ce l’avesse, gliel’avrebbe già frantumata la vecchia Ypsilon che, a parità di cambio manuale, era molto più cheap dell’attuale.

Per il resto, non credo che all’epoca la 240 d danneggiasse l’immagine della 500SL. Anzi, se dici Mercedes, otto su dieci pensano più probabilmente alla prima.

• Mi Piace 2
  • Grazie! 2

Senza_titolo_3.jpg

Inviato (modificato)

2 ore fa, stev66 scrive:

* chi non compra la Y a 21/24 non la comprera' certo a 19/22 , quando prima la comprava a 15/16.

Fixed, almeno per quanto riguarda i monitoraggi che feci per le ultime 846 a GPL.

Comunque anche IMHO si parlerebbe di non più di 1000 macchine al mese in più rispetto ad oggi, per lo più vendute tutto su un solo mercato e come quasi tutte la 208/Corsa con lo stesso powertrain ossia a Km0 ma con uno street price nell'intorno dei 18K rispetto ai 16/17K di 208/Corsa, che è comunque troppo per le tasche italiche che a ben donde le preferirebbe le equivalenti manuali C3/GPanda che offrono più spazio o quanto meno una parvenza di auto più grande. In ogni caso la manuale poteva aver senso se presentata insieme all'automatica per facilitare la transizione tra 846 ed L21, ora verrebbe percepita come un rimedio ad un flop.

Comunque se Lancia è davvero una scommessa a lungo termine, IMHO Ypsilon deve rimanere più elitaria* rispetto a 208/Corsa e pertanto si deve concentrare sull'ampliare in alto con la HF ibrida con quello che c'è a scaffale nello stabilimento e successivamente prendere il meglio che la banca organi CMP può offire (es. retrotreno Junior Q4). 

*Anche perchè è vero che perde quelli che compravano la 846 al kg, ma se opportunamente sviluppata sulla già ottima base, IMHO potrebbe guadagnare qualche nostalgico di 147 e Golf IV o comunque chi non ha alcuna voglia di prendersi il crossover di 4.4m e vuole qualcosa di più piccolo, scattante con una seduta bassa, non sono tantissimi però potrebbero diventare parte dello zoccolo duro del marchio IMHO.

Modificato da nucarote
Inviato
2 ore fa, Graziano68dt scrive:

Si, che è un'offerta soggetta ad un finanziamento onerosissimo...

Fino a quando non entrerà a listino quel benedetto cambio manuale continuerà così.

Dopo per me farà il botto di vendite, perchè l'auto è carina a vedersi...

Sbaglio o puoi fare il finanziamento ed estinguerlo subito dopo?

• Mi Piace 1
Inviato
52 minuti fa, angelogiulio scrive:

mi lascia perplesso l'equazione auto che non vuole nessuno -> rendiamola più cara così la vorranno tutti.

Come vogliono piazzarlo il marchio Lancia? Premium? Entry? ... Mi pare la prima, allora devi pomparlo a livello di marketing, quindi devi fare qualcosa per cui diventi virale sui canali di comunicazione (riviste, social, ecc.) ... e non credo che questo qualcosa sia il cambio manuale. 

Inviato (modificato)
40 minuti fa, maxsona scrive:

Come vogliono piazzarlo il marchio Lancia? Premium? Entry? ... Mi pare la prima, allora devi pomparlo a livello di marketing, quindi devi fare qualcosa per cui diventi virale sui canali di comunicazione (riviste, social, ecc.) ... e non credo che questo qualcosa sia il cambio manuale. 

dai su, non è vero niente. la realtà è che di un'auto del genere non frega nulla a nessuno. 

Modificato da angelogiulio
Inviato
1 ora fa, The Krieg scrive:

Sbaglio o puoi fare il finanziamento ed estinguerlo subito dopo?

In caso di offerta vincolata al finanziamento..... puoi estinguerlo al 13° mese senza alcuna penale. 

Se lo si estingue prima, verrà conteggiata la quota capitale sottraendo il bonus usufruito nell'offerta di acquisto.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1