Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale

Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista 143 voti

1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Grazie Carlos, tu si che sei stato un CEO lungimirante...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

• Risposte 2.4k
  • Visite 313.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• HF integrale
    HF integrale

Su 228 offerte di lavoro in Stellantis in Europa allargata....1 tirocinio in Italia per categoria protetta alla Maserati   Tutti gli altri 203 in Francia, ingegneri, qualità.... tutto..persi

• Ma quando scrivete che le Audi te le tirano dietro come auto a nlt e che quasi costano come una panda, cosa intendete di preciso? Chiedo eh, perché allora mi sa tanto che mi son fatto fregare.  

• Sono in malafede, perchè la situazione è questa:  Durante la pandemia del 2020, FCA ha beneficiato di un prestito di 6,3 miliardi di euro dalle banche garantito dallo Stato italiano per sostenere

Immagini Pubblicate

Inviato
2 ore fa, Kay195 scrive:

Secondo Cox Automotive, FCA US avrebbe i piazzali pieni di scorte, addirittura più di tutti gli altri brand, con Chrysler prima con 158 giorni*:

5g4vrwefd-c.webp

Direi una grossa gatta da pelare per Don Antonio.

*giorni intesi come "Days of Supply", ovvero per quanti giorni l'inventario attuale può coprire la domanda prevista prima di esaurirsi.

Via Cox Automotive e Carscoops

Io non ho mai capito come li fanno sti calcoli. Se vado nel sito Chrysler usa ci sono i dati dell'inventario a livello nazionale. Risultano 17000 Chrysler. Chrysler ha venduto 25000 auto nell'ultimo trimestre, e normalmente ne vende 30-35000

Inviato

Voci interessanti in effetti.

Opel si ridurrebbe ufficialmente a clone tedesco di Peugeot per il mercato tedesco e Citroen a clone di Fiat per il mercato francese.

Chrysler con un paio di modelli solo US, DS solo Francia e non ci vuole molto a indovinare Lancia solo Italia.

Inviato

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Quindi Fiat -> STLA City e Smart Car, Peugeot -> STLA Small* e STLA Medium, mentre Jeep -> STLA Large con RAM -> STLA Frame? Se è così non mi sembra una grande novità.

Ad ogni modo se tutto ciò fosse vero, il Giorgio "reloaded" HEV esclusivo di Alfa e Maserati parrebbe essere stato cassato oppure IMHO più probabile che ci faranno poche vetture con margine elevato e quindi roba ben più elitaria di Giulia/Stelvio e Grecale odierne in attesa di capire poi cosa farne di questi marchi a parte i cloni di Peugeot e Jeep o peggio ancora di Fiat.

*Sempre se non viene considerata da Filosa & co come un doppione di Smart Car.

Modificato da nucarote

Inviato
9 minuti fa, nucarote scrive:

Quindi Fiat -> STLA City e Smart Car, Peugeot -> STLA Small* e STLA Medium, mentre Jeep -> STLA Large con RAM -> STLA Frame? Se è così non mi sembra una grande novità.

Ad ogni modo se tutto ciò fosse vero, il Giorgio "reloaded" HEV esclusivo di Alfa e Maserati parrebbe essere stato cassato oppure secondo me più probabile che ci faranno poche vetture con margine elevato e quindi roba ben più elitaria di Giulia/Stelvio e Grecale odierne in attesa di capire poi cosa farne di questi marchi a parte i cloni di Peugeot e Jeep o peggio ancora di Fiat.

*Sempre se non viene considerata da Filosa & co come un doppione di Smart Car.

Non credo che il ragionamento sia sulle piattaforme tout court (Jeep ha bisogno dei modelli compatti che di certo non puoi fare su Large, e Peugeot probabilmente si espanderà sull'alto di gamma così come è confermata la Fiat su medium), semplicemente secondo me vuol dire che i soldi si spostano su cosa può realmente fruttare, e meno male.

Quanto ad Alfa e Maserati non penso che rimarranno all'asciutto, ma la storia dei marchi regionali mi fa pensare che, specialmente per Alfa, sia finita la stagione delle vendite in tutto il mondo. Vedremo, a me sembra una buona notizia.

Inviato

Nulla vieta che i quattro core possano condividere tra loro le piattaforme a loro "assegnate" così come succederà per gli altri marchi "non core", anzi probabilmente si prenderanno anche in carico lo sviluppo della variante richiesta da ogni singolo marchio (sia che sia core o non core). Quindi Peugeot o Fiat potrebbero sviluppare la prossima Avenger per conto di Jeep con i capitolati decisi da Jeep.

Per quanto riguarda Alfa Romeo, mi sembra che non si chiuderò del tutto la stagione dei cloni che mi sa che proseguirà anche dopo Tonale II.

Inviato

Boh, escludendo Jeep e Ram che hanno volumi ben diversi grazie al mercato Usa, se fosse confermata la scelta di puntare tutto sui marchi generalisti, ovvero quelli più sotto pressione causa invasione della concorrenza cinese, mi lascerebbe qualche dubbio.

Modificato da GL91