Vai al contenuto

Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista  

116 voti

1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
49 minuti fa, andreadb scrive:

intendi proprio ricchezza media al netto di debiti?

Patrimonio netto (attivi - passivi) MEDIANO (non medio) per adulto a Parità di potere di acquisto.

Mediano : ovvero il valore che divide il 50% dei più poveri con il 50% dei piu ricchi.

Se in una stanza c'è Elon musk e 10 senza tetto, la ricchezza media sarà di miliardi di dollari, la mediana sarà estremamente bassa.

Parità potere di acquisto: in rapporto al costo medio di un determinato paniere di beni.

Se hai 200.000 euro di patrimonio e sei in svizzera, sarai molto più povero in confronto ai concittadini rispetto al caso in cui tu fossi  un russo con 100.000€ in russia 

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 2
Inviato
1 ora fa, gpat scrive:

Dici cose vere, soprattutto sulla ricchezza patrimoniale, ma la questione della gamma più o meno italocentrica è controversa, a mio parere, non è così netta come dici ma ha parecchie sfumature da considerare.

Secondo me agli italiani piace il prodotto italiano, ma questa predilezione non è sempre ricambiata del produttore che dovrebbe considerare la madrepatria molto di più.

Proprio con Alfa le occasioni sprecate sono state tantissime, con Giulia/Stelvio hanno lasciato sul piatto un buon 20/30% di volumi che avrebbero potuto portare a casa per errori molto grossolani, come la mancanza di mhev (che ora non serve a nulla, avrebbero dovuto implementarlo al massimo entro il 2018) o la versione 250 che è stata a listino per un semestre per poi essere tolta, a mo' di perculatio.

Notare bene che i produttori esteri queste necessità le assecondano anche se a casa loro non ha senso limitarsi a 250cv e il mhev ha meno benefici che da noi.

E quindi le auto hanno venducchiato quando avrebbero potuto stare saldamente al primo posto del segmento D italiano per un decennio, per quello che vale.

E hanno venducchiato per passaparola praticamente a opera dei fan perché erano dei prodotti eccelsi, senza dover ringraziare la casa madre. Se fossero state auto non dico cattive ma "tiepide" avrebbero fatto la fine di 159.

Vedi Stelvio che come vendite YTD 2025 è a 2486 pezzi (fonte unrae) quando i d-suv della triade sono a 6006 (x3), 8452 (glc + coupe), 4784 (q5).

Perché i ricchi in fin dei conti ci sono, ma è pure vero che si annoiano facilmente.

Soprattutto se non gli dai quello che vogliono e vai avanti con il decontenting a ogni aggiornamento...

Concordicchio :D. Sicuramente se Alfa avesse avuto continuità di prodotto in Italia avrebbe venduto molto di più, questo è chiaro. Si è fatta mettere i piedi in faccia in casa propria dai brand esteri.

• Mi Piace 1
Inviato
On 01/09/2025 at 16:54, KimKardashian scrive:

IMG_3324.jpeg

IMG_3323.jpeg

IMG_3322.jpeg

IMG_3321.jpeg

IMG_3320.jpeg

Grazie chissa' quali aziende fiduciose per quei paio di numeri in Italia. Ma ormai si puo aspetttare solo un continuo calo. Ma non per il mercato italiano in se, ma per l'italiano proprio, chissa' quante bestemmie nelle Alfa aziendali "ma non potevano prendere una Audi". Se ne sono fregati dei capolavori su Giorgio ora se ne dovrebbero fregare delle "Peugeot ricarozzate" STLA?

20 ore fa, Alain scrive:

la “povera” Italia quarto mercato al mondo (dopo i colossi), primo dei “normali” per la Land Rover - Range Rover

IMG_0032.thumb.jpeg.f3a1903802cbd57db2261f4663c59b13.jpeg

Credo che non si deve spiegare perche in Italia la Land Rover va bene.

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.