Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Sulla Active è molto più stilizzato (allegato).
I consumi solo EV sono del tutto paragonabili, in inverno al minimo delle temperature sono però arrivato a 20kwh/100km.
Purtroppo non riesco a fare un paragone in HV perché per come la uso sono al 99% solo EV [emoji28] ma col tettuccio che ricarica così tanto hai sicuramente un boost notevole.0acdeb093494c74d1bf42e9a7833956c.jpg

☏ SM-G991B ☏

  • Risposte 138
  • Visite 35.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • A proposito di rumorosità, al weekend sono andato in collina, strada tutta saliscendi con salite anche ripide. Ero curioso di sentire il motore su di giri.    Spettacolo, l'insonorizzazione

  • Finalmente là ritiriamo 

  • guarda, è anche un gioiello di macchina, divertente da guidare perchè gira come una tavola e non si inclina, confortevole nella seduta, silenziosa (tranne un pò i pneumatici da 71db che non vedo l'ora

Immagini Pubblicate

Inviato

Discussione davvero interessante, io ho desistito per il prezzo e le dimensioni ma ero davvero tentato.

 

Ora che le vedo, nota personalissima, potevano impegnarsi un po' di più sulle grafiche. Sono piuttosto bruttine :) 

Inviato
  • Autore
2 ore fa, Riekr scrive:

Sulla Active è molto più stilizzato (allegato).
I consumi solo EV sono del tutto paragonabili, in inverno al minimo delle temperature sono però arrivato a 20kwh/100km.
Purtroppo non riesco a fare un paragone in HV perché per come la uso sono al 99% solo EV emoji28.png ma col tettuccio che ricarica così tanto hai sicuramente un boost notevole.0acdeb093494c74d1bf42e9a7833956c.jpg

☏ SM-G991B ☏
 

Ma che tristezza 😀 Ormai l'avevo capito da tempo, Toyota sulle versioni base fa delle poracciate (prima non le sai) assurde e nascoste! 

Inviato

Si infatti è l'unica schermata inguardabile [emoji28]
Quando vado dal conce provo a chiedere se ci sono aggiornamenti sw

☏ SM-G991B ☏

Inviato

Avevo provato a cercare ma nada..
..come ancora nada per la copertura del baule [emoji30]

☏ SM-G991B ☏

Inviato
17 ore fa, Maxwell61 scrive:

Rigenerativa e frenata intelligente 

 

Scopro sempre di più. In realtà le telecamere sono sempre in funzione e nel traffico a distanza ravvicinata, l'auto segue gli ostacoli davanti e aumenta la rigenerazione se troppo vicini a suo dire. Molto ben calibrato. Sembrava sostanzialmente (se c'era auto davanti) come se avesse one pedal. Ma ormai quasi ferma, stacca e ti lascia il crawling. 

 

Praticamente il sistema della frenata d'emergenza si occupa anche di frenare, ma aumentando la rigenerazione, se sei troppo vicino a ostacolo lento o se c'è ostacolo improvviso, questo solo quando hai il pedale acc in rilascio. Senza dare allarmi. 

 

Posso dire quindi: Rigenerativa variabile con riconoscimento ostacoli. Brilliant. 

 

Da quanto capito, questa cosa dovrebbe esserci anche nelle Corolla FL, funzione davvero molto interessante.

Lavorando in questa maniera, è indipendente dal percorso e programmazione navigatore.

Inviato
  • Autore
1 ora fa, J-Gian scrive:

 

Da quanto capito, questa cosa dovrebbe esserci anche nelle Corolla FL, funzione davvero molto interessante.

Lavorando in questa maniera, è indipendente dal percorso e programmazione navigatore.

Immagino di si, come in tutti i powetrain 2023 e TSS3.0. E oggi, su percorso adatto in EV, ho trovato la definizione: 

 

Rigenerazione Adattiva

 

Una o due marce in più del One Pedal. 

Infatti se davanti è libero, sollevare il piede lascia scorrere l'auto in glide senza troppo "freno motore" , che sappiamo essere la miglior scelta. Con one pedal devi dosare il piede pure in decelerazione, che non è rilassante. 

 

Se invece sei nel traffico ravvicinato, fa decelerazioni degne dell'one pedal, potentissime, ma lasciandoti fare le ultime frazioni di secondo col freno, per non dover fare l'apprendistato con one pedal. 

 

One pedal invece non si adatta, frena e basta e con potenza di rallentamento costante. Quindi a volte è troppo brusco e devi dosare l'alzata del piede (bassa velocità) a volte troppo poco efficace e devi frenare col pedale (alta velocità), almeno cosi era sulla Tesla.

 

Test extaurbano-statale

 

Il test che aspettavo, Statale Adriatica bordo mare, dritta come un fuso, yraffico medio, continuo attraversamento paesi, qualche semaforo, per lo più 50 km/h limite con brevi tratti 70 km/h. 

Percorso tutto in EV 32 km.

 

IMG_20240322_152404.thumb.jpg.02dd4b5ba4b018e2f786566b8fb58c1b.jpg

 

Ecco i mitici 10,5 kWh/100 km della batteria da 10,6 kWh netti. 

Ovvero, autonomia EV = 100 km

-----------

 

Siamo a marzo ancora ma col sole siamo già a +120W di potenza istantanea erogati dal tetto fotovoltaico in marcia.

 

IMG_20240322_115940.thumb.jpg.3adeeea32e3e82672d248a01ea17b02b.jpg

 

8 ore fa, Riekr scrive:

Sulla Active è molto più stilizzato (allegato).
I consumi solo EV sono del tutto paragonabili, in inverno al minimo delle temperature sono però arrivato a 20kwh/100km.
Purtroppo non riesco a fare un paragone in HV perché per come la uso sono al 99% solo EV emoji28.png ma col tettuccio che ricarica così tanto hai sicuramente un boost notevole.0acdeb093494c74d1bf42e9a7833956c.jpg

☏ SM-G991B ☏
 

A proposito, toglimi una curiosità, tocca il bordo del finestrino guidatore della Active, e senti col dito se c'è il doppio vetro, in mezzo c'è un profondo canale

Modificato da Maxwell61

Inviato
51 minutes ago, Maxwell61 said:

 

 

IMG_20240322_152404.thumb.jpg.02dd4b5ba4b018e2f786566b8fb58c1b.jpg

 

 

 

Solo un commento su un aspetto secondario e mi spiace essere negativo, ma manco uno studente di design di primo anno avrebbe il coraggio di proporre una grafica di questo tipo. Dal punto di vista della grafica, dell'interazione e della percezione è una follia.

Inviato
  • Autore
1 ora fa, v13 scrive:

 

Solo un commento su un aspetto secondario e mi spiace essere negativo, ma manco uno studente di design di primo anno avrebbe il coraggio di proporre una grafica di questo tipo. Dal punto di vista della grafica, dell'interazione e della percezione è una follia.

Concordo. E pure poco leggibile anche se non sei presbite come me. 

 

Modificato da Maxwell61

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.