Vai al contenuto
  • 0

Rumore Nissan Micra K13


SimoneS

Domanda

Ho da poco comprato una Nissan Micra K13 1.2L benzina del 2011 con circa 130 mila km. Ogni tanto quando la accendo da fredda inizia a fare un rumore che descriverei come un forte toc circa una volta al secondo. Le condizioni che per ora ho verificato che causano il rumore sono: auto fredda, pedale del freno spinto, auto ferma oppure a velocità bassa durante la frenata. Fà questo rumore per i primi minuti quando la accendo da fredda e il rumore di solito si presenta ad auto ferma ma può avvenire anche in movimento, di solito quando sento questo rumore sono fermo, quindi ho sia il freno che la frizione spinti, oggi ho provato ad alzare il piede dal freno e non faceva più rumore. La macchina la ho da una settimana e questo rumore si è verificato solo 2/3 volte ma non ho la minima idea di cosa possa esere. Allego file MP3 che sono riuscito a registrare del rumore, da dentro la macchina sembra provenire dalla parte anteriore destra della macchina. Il suono nella vita reale è più forte di quanto si senta nell'audio.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
On 3/15/2024 at 9:47 PM, led zeppelin said:

Il motore ha cinghia di distribuzione a bagno d'olio?

No per la distribuzione ha la catena a bagno d'olio.

 

On 3/15/2024 at 7:48 PM, Beckervdo said:

Pompa del vuoto?

Essa aziona il servofreno, l'assistenza sulla frizione se è idraulica ed altri sottosistemi a depressione.

Dubito, sembra più collegato con l'impianto dei freni, siccome recentemente ho sentito che arriva anche da entrambi i lati.

Recentemente sono riuscito ad acquisire altre informazioni, il rumore non avviene solo a motore freddo ma anche caldo e alcuni giorni non fa questo rumore mentre altri si, non ho ancora capito se ci può essere un legame o perché a volte si verifica. Inoltre qualche volta il rumore è presente solo nel lato destro della zona anteriore mentre altre volte si presenta sia a destra che a sinistra e i due rumori sono sfasati.

Potrebbe essere collegato al sistema ABS?

Modificato da SimoneS
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.