Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

25000km annui e preferenza per un suv.
Qua c'è da optare per un diesel, c'è poco da fare. Con un 1.5 tsi andrebbe a spendere più di 300€ al mese di benzina verde.
Le 1.0 tsi le troverà poco prestanti se abituato alla coppia del 1.6 multijet 120cv montato sull sx4.

Tra le auto elencate, Troc 2.0 tdi.
Prenderei in seria considerazione la Toyota Chr visto che scrivevi che i km vengono percorsi prevalentemente in superstrada (fino a 110kmh però).

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 37
  • Visite 7.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io ti consiglio una 500x o Renegade usata con pochi km diesel e, volendo, 4x4. 

• Grazie, alla fine abbiamo scelto per la Taigo 110cv manuale R-line

• Km 0 è come se acquistassi un'auto usata, venduta dal concessionario a sè stesso. Per cui la garanzia inizia dal giorno in cui l'auto è stata immatricolata. Ad esempio, se la Taigo che compri ha

Inviato
  • Autore
17 minuti fa, Fabione90 scrive:

25000km annui e preferenza per un suv.
Qua c'è da optare per un diesel, c'è poco da fare. Con un 1.5 tsi andrebbe a spendere più di 300€ al mese di benzina verde.
Le 1.0 tsi le troverà poco prestanti se abituato alla coppia del 1.6 multijet 120cv montato sull sx4.

Tra le auto elencate, Troc 2.0 tdi.
Prenderei in seria considerazione la Toyota Chr se i 25000km sono percorsi prevalentemente fuori dall autostrada

☏ SM-S918B ☏

La suzuki è 90cv 215coppia massima

La toyota, hybrid giusto? Sinceramente la vorrei totalmente diesel non mi fido ancora delle hybrid

Modificato da Matthew0615

Inviato
29 minutes ago, Matthew0615 said:

Ho capito, allora mi conviene l'opel mokka 1,5 o la tucson però sinceramente non penso che 1.6 da 116cv riesca a supportare 1560kg

Sinceramente non mi piacciono molto i suv fiat, avrei pensato anche a un jeep compass con il mtjet

La compass dovrebbe andar bene anche lei (a me non piace però il motore va bene ed è affidabile) 

Altrimenti la CHR come già 

consigliato 

Inviato

Jeep Compass o Alfa Romeo Tonale 1.6 diesel, anche se temo che siano oltre il budget perché le auto che hai citato inizialmente sono di una categoria di prezzo inferiore 

Modificato da LiF

Inviato

Secondo il mio modestissimo parere con 25000 km annui devi prendere un gasolio! 
Io ho 500 X 1,6 mjt, consuma poco e ha una bella coppia. Non ti piace ma è una buona auto

Inviato
La suzuki è 90cv 215coppia massima

La toyota, hybrid giusto? Sinceramente la vorrei totalmente diesel non mi fido ancora delle hybrid
Ah ok 90cv, credevo fosse 120cv.
Si, la Chr è solo full ibrida e l'ibrido Toyota è collaudato da anni e anni, non è come altri costruttori che si sono cimentati in questa tecnologia dal 2020.

Piuttosto che una 1.5 tsi 150cv su 25000km annui sul suv, meglio una diesel.

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Salve, vi aggiorno dicendo che probabilmente prenderemo o una taigo 110cv km0 (allestimento r-line) o una taigo 110cv (edition plus) nuova però. Abbiamo visto le auto disponibili a diesel e sono quasi tutte con il motore 1.5blue hdi che è difettato.

Ora una domanda forse stupida, ma un auto km0 (in questo caso immatricolata 2023) se l'acquisto, come funziona per la garanazia?

Io so che o il primo anno o i primi 24 mesi è la concessionaria a darmi la garanzia, per quanto riguarda la garanzia casa madre mica decorre?

Es. Ipotizzando che la concessionaria mi dia 1 anno di garanzia, dopo quell'anno entra "in vigore" la garanzia della casa madre? Ovviamente con i rimanenti anni