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Fiat Grande Panda 2024  

250 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Giudizio Eccellente
      51
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      118
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      48
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      7
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      7
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      11
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      6


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
On 15/02/2025 at 14:50, nucarote scrive:

Tre cilindri, basamento in alluminio,  turbo ed iniezione diretta e il GPL cosa può andare storto?

Frottole come quella dei costi di omologazione. Il Tce Renault va avanti da anni. Anche il decaduto Firefly nelle applicazioni aftermarket andava benone. Vw è riuscita a fare un metano con il Tsi. Non potevano farlo sui purèteck? 

Un bel gpl ci stava eccome.

Modificato da Brigante
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  • Grazie! 1
Inviato
12 minuti fa, Brigante scrive:

Frottole come quella dei costi di omologazione. Il Tce Renault va avanti da anni. Anche il decaduto Firefly nelle applicazioni aftermarket andava benone. Vw è riuscita a fare un metano con il Tsi. Non potevano farlo sui purèteck? 

Un bel gpl ci stava eccome.

Lo hanno fatto sulla vecchia C3 aspirata e non è stata un esperienza esaltante, e se nessun grosso gruppo di concessionarie non si è mai azzardato a farlo sul 1.2 Turbo EB2/EB3 aftermarket come lo fecero a suo tempo su Tipo e 500X 1.0 FF qualche ragione ci deve essere IMHO.

Inviato
15 minuti fa, nucarote scrive:

Lo hanno fatto sulla vecchia C3 aspirata e non è stata un esperienza esaltante, e se nessun grosso gruppo di concessionarie non si è mai azzardato a farlo sul 1.2 Turbo EB2/EB3 aftermarket come lo fecero a suo tempo su Tipo e 500X 1.0 FF qualche ragione ci deve essere secondo me.

Confermo, un amico di famiglia ha un concessionario e officina autorizzata Peugeot e qualche anno fa, quando mia sorella doveva cambiare auto, gli chiesi un parere su una recente C3 1.2gpl, lui mi disse di evitarla come la peste tale accoppiata.

Inviato

Non dimentichiamo che il GPL in pratica interessa solo in Italia ( 50% delle già scarse vendite europee)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
58 minuti fa, stev66 scrive:

Non dimentichiamo che il GPL in pratica interessa solo in Italia ( 50% delle già scarse vendite europee)

Almeno fino ad un paio di anni fa interessava anche a Francia e Spagna. 

Inviato
7 ore fa, libbio scrive:

Assolutamente d'accordo a livello teorico poi però ci sono delle mancanze,piccole per carità, ma che sommate fanno davvero irritare.

Scelte di dotazione degne di un'auto di 7/10 anni fa con i plus di auto di macchine più costose..

Ripeto il mio pensiero...è un'auto bella con delle scelte di marketing  schizzofreniche 

Si mancanze ne ha però per capirci chi offre un suv di 4 metri con un buon spazio interno, un bagaglio capiente, un certo lavoro estetico e nei dettagli ( che possono piacere e non piacere ma non son buttati lì) con un ibrido da 100 CV e cambio automatico a quel prezzo?

Inviato
14 minuti fa, panda3O scrive:

Si mancanze ne ha però per capirci chi offre un suv di 4 metri con un buon spazio interno, un bagaglio capiente, un certo lavoro estetico e nei dettagli ( che possono piacere e non piacere ma non son buttati lì) con un ibrido da 100 CV e cambio automatico a quel prezzo?

A breve capiremo  se queste cose avranno un impatto positivo o negativo sulle vendite.

Può essere anche un modo per sdoganare definitivamente  in Italia il cambio automatico.

Però lasciami dire che l'avviamento a chiave proprio non lo riesco ad accettare 😂

  • Mi Piace 1
Inviato
9 ore fa, libbio scrive:

Però lasciami dire che l'avviamento a chiave proprio non lo riesco ad accettare 😂

Cito il Tiguan solo perché ho un amico che dovendo dare indietro il suo del 2020 (le solite formule try and buy) nel 2023 ha preso un Tiguan nuovo... con chiave.

E se guardo il Tiguan nuovo dal sito https://www.volkswagen.it/it/modelli/nuova-tiguan.html viene descritto così:

Oltre 900 km di autonomia combinata e oltre 150 km di autonomia elettrica nel ciclo urbano
Potenza 204 CV
Cerchi in lega da 17″
Keyless Entry e Go
Easy Open & Close Pack
Fari LED Performance
Park Assist con funzione Memory

Prezzo a partire da
41.050 € IVA inclusa

Il fatto che sbandierino come "pregio" il keyless su un D suv da oltre 40k significa che forse forse nell'immaginario comune è ancora qualcosa di esclusivo.
O almeno lo è per quelli di VW 😄

13 ore fa, nucarote scrive:

Lo hanno fatto sulla vecchia C3 aspirata e non è stata un esperienza esaltante, e se nessun grosso gruppo di concessionarie non si è mai azzardato a farlo sul 1.2 Turbo EB2/EB3 aftermarket come lo fecero a suo tempo su Tipo e 500X 1.0 FF qualche ragione ci deve essere secondo me.

Ma pure su Tipo e Renegade non so quanti ne abbiano fatti.

Essendo motori a iniezione diretta sia il Firefly che il Puretech, dovrebbero buttare un po' di benzina comunque e sarebbe meno economico.

Il Tce è a iniezione indiretta (o almeno me lo ricordo così).

Inviato (modificato)

Qualcuno di voi è già stato in Concessionaria per preventivi su Grande Panda? Analizzando i conti nella totalità mi sembra che alla lunga il finanziamento non convenga con gli attuali Taeg e Tan..

Modificato da Multijp 88

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