Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

248 voti

1. 1. Le valutazioni di Autopareri

• Voto 10 – Giudizio Eccellente
      51
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      117
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      48
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      7
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      7
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      6

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 14/03/2025 at 21:09, Clusky scrive:

OT

ma perchè risulta un carnivoro se per il 99% mangia il bambù?

OT

Leggo solo adesso e rispondo, scusate l'OT ma è interessante.

Il panda è un carnivoro perché appartiene all'ordine dei carnivori, essendo in effetti un orso (non un procione come si credeva fino a poco tempo fa). Infatti una delle sue principali difficoltà nella sopravvivenza è il dover sopravvivere con una dieta erbivora ma con un intestino da carnivoro poco adatto ad assorbire i nutrienti da vegetali.

Fine OT

• Grazie! 3
Inviato
5 ore fa, jameson scrive:

OT

Leggo solo adesso e rispondo, scusate l'OT ma è interessante.

Il panda è un carnivoro perché appartiene all'ordine dei carnivori, essendo in effetti un orso (non un procione come si credeva fino a poco tempo fa). Infatti una delle sue principali difficoltà nella sopravvivenza è il dover sopravvivere con una dieta erbivora ma con un intestino da carnivoro poco adatto ad assorbire i nutrienti da vegetali.

Fine OT

ma quindi per evitarne l’estinzione basterebbe portarlo a mangiarsi una fiorentina?

• Mi Piace 1
  • Ahah! 4
Inviato (modificato)

Avvistata la prima GPanda credo EV con i lattoni nel iconico rosso Sip😄,  apparentemente non aveva scritte pubblicitarie di spacciatori ed era anche "stranamente" targata GX che dalle mie parti è  "tipica" delle auto di almeno 4/6 mesi fa.

Modificato da nucarote
Inviato
14 minuti fa, CarBreathing scrive:

Vista oggi per strada come auto prova del concessionario di zona. Che dire... stavo meglio prima di vederla

Come mai? 

Inviato

Qui dentro c'è sempre stato un grande entusiasmo, ma a me questo design ha sempre lasciato perplesso. E dal vivo è pure peggio!

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Inviato (modificato)

Sono stato a vederla anche io oggi pomeriggio,erano anni che non andavo ad una presentazione,non c era nessuno ci sono rimasto un po' male,spero sia stato perché il tempo era un po' freddo.

C era una versione base Red con i cerchi bianche e una gialla con le scritte test drive ovviamente tutte e 2 elettriche.

A mia moglie non e' piaciuta molto esternamente,soprattutto la scritta panda sulla lamiera e il posteriore che ha detto troppo massiccio,in piu' ha detto che e' troppo grande,bocciata anche da mia figlia che però ha 11 anni.Bocciatissimi i cerchi in lamiera.Giudizio inverso per gli interni,sono piaciuti all unanimità,meno nella versione base con il cassettino in tessuto.

A me e' piaciuta,meno che in foto pero',gli interni invece li ritengo belli.

Effettivamente chi gira in panda ora rimane un po' spiazzato dall aumento delle dimensioni,questa non la posteggi dappertutto,pero' può fare benissimo da prima auto in una famiglia,se tirano fuori una versione 4x4(non finta con motore elettrico)tra qualche anno potrei farci un pensiero.

Modificato da alfagtv
  • Mi Piace 2

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair