Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

248 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Giudizio Eccellente
      51
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      117
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      48
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      7
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      7
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      6


Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, alfagtv scrive:

Sono stato a vederla anche io oggi pomeriggio,erano anni che non andavo ad una presentazione,non c era nessuno ci sono rimasto un po' male,spero sia stato perché il tempo era un po' freddo.

C era una versione base Red con i cerchi bianche e una gialla con le scritte test drive ovviamente tutte e 2 elettriche.

A mia moglie non e' piaciuta molto esternamente,soprattutto la scritta panda sulla lamiera e il posteriore che ha detto troppo massiccio,in piu' ha detto che e' troppo grande,bocciata anche da mia figlia che però ha 11 anni.Bocciatissimi i cerchi in lamiera.Giudizio inverso per gli interni,sono piaciuti all unanimità,meno nella versione base con il cassettino in tessuto.

A me e' piaciuta,meno che in foto pero',gli interni invece li ritengo belli.

Effettivamente chi gira in panda ora rimane un po' spiazzato dall aumento delle dimensioni,questa non la posteggi dappertutto,pero' può fare benissimo da prima auto in una famiglia,se tirano fuori una versione 4x4(non finta con motore elettrico)tra qualche anno potrei farci un pensiero.

 

hai pianificato di divorziare tra qualche anno?

  • Ahah! 6
Inviato

Vista da vicino, a me è piaciuta tanto. Stile riconoscibile, guida alta, abbastanza spaziosa, plastiche ovviamente tutte dure ma non c'era minimamente l'impressione di un ambiente fatto al risparmio (si ok, qualche accoppiamento un po' così, ma diamogli il beneficio del dubbio per i primi esemplari). 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Inviato (modificato)

Oggi sono andato a vederla in maniera statica la ev, domani provo la ibrida.
Esteticamente non è male, secondo me ci si farà presto l'occhio. Bagagliaio decisamente grande (forse anche grazie al fatto che penso manchi la ruota di scorta), gli interni secondo me sono promossi in pieno. Simpatici, di qualità buona per il segmento, bisogna solo smettere di pensare che sia una "Panda" e considerarla più una "Punto".

I cerchi in acciaio sono talmente brutti che fanno il giro e diventano quantomeno originali rispetto a copricerchi in plastica o i classici cerchi in acciaio neri. 

Piacevolmente sorpreso dallo sbalzo contenuto davanti che assieme al muso massiccio dovrebbe renderla facile da parcheggiare. 254 cm era il passo di Tipo2 e derivate, su un'auto che non è neanche 4 metri è ottimo. E sono comunque 3 cm in più di Grande Punto/Mito.

 

A me interessa particolarmente, per 23k euro (che poi magari qualcosa ti tolgono) si porta a casa un auto con fari full led, sensori di parcheggio davanti e dietro, retrocamera, clima automatico, ibrida e con cambio automatico.

Spero solo che non abbia la dinamica di auto che si ribalta in parcheggio, perché ha tutto quello che a me serve e che voglio da un auto dato che la Mito entro un paio di anni andrà cambiata.

Modificato da visitatore
  • Grazie! 2
Inviato

Io sono andato e sono rimasto in silenzio e ho lasciato che la mia compagna parlasse.

Eh niente...bocciata per elementi stilistici carini ma che danno l'idea di qualcosa di estremamente delicato (come i plexi a protezione dei led posteriori).

Internamente è rimasta interdetta tra il selettore del cambio automatico fighetto e di contro l'accensione a chiave (di serie sulla sua vitara del 2016) o la mancanza di specchietti sulle alette o maniglie...piccole cose che però le hanno dato l'idea di illogico.

Ha detto..."bella,bellissima  fuori ed antipatica dentro, ho l'impressione che abbiano finito il budget ".

C'era parecchia gente,molti anziani curiosi e diversi 35/40enni a provarla ad esser sincero un mix tra delusione ed entusiasmo. Forse perché il nome panda richiama altro e  non è stata la scelta migliore? Sul fondo della sala la pandina che sembra già qualcosa di nostalgico..

Finisco con un tipo inquietante che controllava tutto e tutti (un supervisore Stellantis?) probabilmente per capire le reazioni dei possibili clienti.

 

  • Mi Piace 1
Inviato

Per tutti quelli che sono disperati perché non c'è il keyless e l'accensione pulsante vi volevo tranquillizzare che sul manuale è presente 

 

IMG_20250330_124724_723.jpg.046d4089f7c2a944b90551c33c42bf63.jpg

 

Quindi direi che è una specifica che vedremo più avanti 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 5

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

nessuno credo sia disperato, diciamo che fa strano su un'auto elettrica avere una cosa che ricorda il motorino di avviamento. sembra un controsenso o una cosa fatta in economia. anche la percezione conta, specie su un prodotto complesso e molto costoso.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
37 minuti fa, v13 scrive:

nessuno credo sia disperato, diciamo che fa strano su un'auto elettrica avere una cosa che ricorda il motorino di avviamento. sembra un controsenso o una cosa fatta in economia. anche la percezione conta, specie su un prodotto complesso e molto costoso.

 

Questo dovrebbe fare parte di uno di quei miglioramenti che Fiat ha apportato alla piattaforma Smart Car (come le modifiche per l'accesso ai posti posteriori e si bagagliaio). Nei manuali di C3, C3 AC e Frontera la chiave keyless non è presente, almeno per il momento 

  • Grazie! 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
4 ore fa, v13 scrive:

nessuno credo sia disperato, diciamo che fa strano su un'auto elettrica avere una cosa che ricorda il motorino di avviamento. sembra un controsenso o una cosa fatta in economia. anche la percezione conta, specie su un prodotto complesso e molto costoso.

 

Direi che è una soluzione ereditata dal fatto che non è nata su una base nativa EV!? Per esempio il Berlingo elettrico che abbiamo in azienda ha l'avviamento con chiave ed è un mezzo non nativo EV.

  • Mi Piace 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato

Allora, oggi ho avuto modo di provarla.
Secondo me è promossa a pieni voti. Il motore turbo la rende bella scattante se si richiama il gas, non sono così abituato alle logiche del cambio automatico con quel minimo di delay in scalata se affondi e il sentire chiaramente gli innesti delle marcie (sono a livello maniacale), ma calcolate che l'ultima "automatica" che ho provato sarà stata una Grande Punto Dualogic nel 2007 😅

 

Tenuta di strada buona, mi sono quasi stampato con un clamoroso sottosterzo in una curva ad angolo retto arrivando tanto allegro, ma li è colpa mia 😂

Strumentazione basica, infotainment che non ho provato perché con sole porte usb c non avevo il cavo giusto e in mezz'ora di test non mi andava di vedere se Android Auto wireless funzionasse. Tablet posizionato in maniera ottima, climatizzazione efficace.

Sensori davanti utili per la fascia di prezzo, telecamera posteriore fissa e non con le linee che seguono le ruote, ma ci sta, da qualche parte devono tagliare.

 

Ho avuto modo di provare una Junior dopo e a parte che non ho sentito sta gran differenza di prestazioni, la Junior mi è piaciuta di meno per via del tablet più in basso che è scomodo e il motore che a ogni semaforo si spegneva/riaccendeva ogni 3 secondi. Ma fai che rimanere accesso per diana, cosa fai su e giù così spesso.

Pure in partenza era più "grezza" rispetto alla Panda. La Junior aveva 9k km, ok che non sarà stata trattata con i guanti, ma per un uso nel traffico la Panda è stata molto più rilassante.

Con tutto che ok, la Junior globalmente è "più macchina", ha alcuni accessori tipo la telecamera 360°, ma con un delta di 10k per avere dotazioni sovrapponibili grazie ma no grazie.

Avrei voluto farmi fare un preventivo per sapere le scontistiche dei soci Ugaf, ma i consulenti erano tutti impegnati.

 

Non credo che la prenderò a breve perché probabilmente mi entra nel box di casa nuova 😭 Non mi entra manco la Mito, è un box storto con l'angolo di ingresso opposto all'angolo delle pareti, probabilmente disegnato da un ubriaco (tutti i box di sto palazzo sono così).

 

Secondo me nel complesso promossissima. Dipende solo da cosa si cerca, certo che se uno vuole continuare a guidare una macchina col cambio manuale non è il suo target, ma se si parla di city car diventa d'obbligo l'automatico.

  • Mi Piace 7
Inviato
13 minuti fa, visitatore scrive:

cut

 

Secondo me nel complesso promossissima. Dipende solo da cosa si cerca, certo che se uno vuole continuare a guidare una macchina col cambio manuale non è il suo target, ma se si parla di city car diventa d'obbligo l'automatico.

 

image.png.0c320abd642f97fef0507f9112f5f875.png

  • Ahah! 6
  • Adoro! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.