Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 409
  • Visite 79.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Stress test del nuovo server😁

• Il problema non è cosa arriverà nei concessionari, il problema è se uscirà dai concessionari

• Alfa Romeo sta diventando come il primo amore dei tempi della scuola: non lo dimenticherai mai, ma poi crescendo sposerai sempre qualcun altro…

Immagini Pubblicate

Inviato

La discussione su dove fosse posizionato il motore nella nuova Giulia e' partito, almeno per quanto mi riguarda, dalla notizia che ci hanno dato i moderatori, sempre siano lodati..., che la Giulia avrebbe condiviso il pianale dei "cugini" cioe' di Maserati. Dato che Maserati ne ha due di varianti di Giorgio credo che sia stato utile per tutti capire che non si tratta di quella della GranTurismo ma di quella della Grecale.

Inviato
  • Autore
8 minuti fa, vince-991 scrive:

La discussione su dove fosse posizionato il motore nella nuova Giulia e' partito, almeno per quanto mi riguarda, dalla notizia che ci hanno dato i moderatori, sempre siano lodati..., che la Giulia avrebbe condiviso il pianale dei "cugini" cioe' di Maserati. Dato che Maserati ne ha due di varianti di Giorgio credo che sia stato utile per tutti capire che non si tratta di quella della GranTurismo ma di quella della Grecale.

Si beh, ma non credo potessero neanche esserci dubbi…

Basta guardare una vista side delle macchine in questione per capire che la versione sport è incompatibile con una sedan od una SUV.

04CF85AE-02D0-4939-9499-3FFC698E134D.jpeg

6ED730F5-858B-4B0F-9F91-C2F175C98C42.jpeg

A meno che non ti chiami Ferrari e costruisci una crossover da 3000 pezzi all’anno sulla meccanica di una coupé e la vendi > 500 k€.

Inviato

Ma essendo sostanzialmente la base una evoluzione di Grecale, non avrà le stesse dimensioni/proporzioni/passo dello Stelvio attuale?

Inviato
  • Autore
Adesso, A.Masera scrive:

Ma essendo sostanzialmente la base una evoluzione di Grecale, non avrà le stesse dimensioni/proporzioni/passo dello Stelvio attuale?

Dipende da che ingombri vogliono dargli.

Penso siano decenni che a parità di piattaforma il passo può essere variato al

bisogno da un progetto ad un altro.

Modificato da __P

Inviato
3 minuti fa, A.Masera scrive:

Beh no, la Grecale ha un passo di 290cm, contro i 282 di Stelvio/Giulia

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Inviato

Hanno ammazzato Giorgio, Giorgio è vivo.

Non aspettavo altra notizia che non fosse questa ma (non voglio bestemmiare in chiesa, ne fare flame, ne processi alle intenzioni):

• Giorgio Evo su Grecale non spicca per doti stradali e non è paragonabile ne a Stelvio, da cui deriva, ne a vecchia Macan. Questione di tuning o le modifiche (leggi maggior peso) per infilarci l'elettrico e rinforzarla, hanno annacquato tutto? Ergo, c'è il rischio di ritrovarsi con una nuova Giulia ancora meno affilata , bolsa e più "normale" rispetto al post 2020 (quei buzzurri degli americani...)

• L'abitacolo della Giulia è piccolo in relazione alla categoria e alle dimensioni esterne, ma era (è) un compromesso da pagare per doti stradali superiori. Se vengono meno queste ultime il compromesso non regge più.

Inviato
13 minutes ago, __P said:

Si beh, ma non credo potessero neanche esserci dubbi…

Basta guardare una vista side delle macchine in questione per capire che la versione sport è incompatibile con una sedan od una SUV.

A meno che non ti chiami Ferrari e costruisci una crossover da 3000 pezzi all’anno sulla meccanica di una coupé e la vendi > 500 k€.

Beh, innazitutto grazie per questa comparativa di viste laterali di Maserati e Alfa da cui si evince chiaramente cio' di cui si parlava. Tuttavia, dalla discussione che si e' svluppata a partire dalle vostre informazioni, mi sembra che piu' di uno di noi avesse dei dubbi su quale pianale sarebbe nata la nuova Giulia. In ogni caso la chiarezza, anche un eccesso, per me e' preferibile rispetto ai messaggi criptici

Inviato
  • Autore
Adesso, fuzz77 scrive:

Beh no, la Grecale ha un passo di 290cm, contro i 282 di Stelvio/Giulia

Scusa… perché il passo deve rimanere fisso?

Ripeto, dipende da come hanno impostato i progetti.

Se vogliono semplicemente sostituire A5S e A5U allora probabilmente terranno il passo di Grecale. Se vogliono ristilizzare gli attuali modelli evolvendo “ferro, cavi, hardware e software” rimarranno pressoché gli ingombri delle attuali.

Le modifiche fatte su Giorgio per Grecale erano previste anche per le mai nate Giulia II e Stelvio I MCA.

Inviato

3 minuti fa, ST3-86 scrive:
  • L'abitacolo della Giulia è piccolo in relazione alla categoria e alle dimensioni esterne, ma era (è) un compromesso da pagare per doti stradali superiori. Se vengono meno queste ultime il compromesso non regge più.

Ma in che senso piccolo?

Nelle BMW hai il cambio in mezzo alle balle.

Nelle Audi A4 i posti dietro sono virtuali.

Sono tutte simili, nessuna spicca.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]