Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, jameson scrive:

...salvo introdurne uno ibrido e aggiornato a breve.

vabbè un 3.0 sei cilindri , fa quello che fa già la Triade

il diesel 1.8 è stato tolto dai listini italiani (e credo in gran parte d'Europa), ma le motivazioni sono commerciali , non vendono le auto ai gestori di flotte 

• Risposte 5.4k
  • Visite 1.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Con il nuovo comando del cambio può iniziare anche la beatificazione del Tonale.   "Ragazzi, ma vi ricordate quando il Tonale aveva la leva del cambio? Quello si che era una vera Alfa, non c

• Voglio il SUV con tutti i difetti di un SUV perchè vuoi mettere la guida alta? Però poi ribasso l'assetto...  😃

• e sempre meno ne venderai

Immagini Pubblicate

Inviato
Possibile data per un configuratore?

Fine marzo/inizio aprile, a marzo apriranno le prenotazioni per la first edition
Inviato
8 minuti fa, AlfaZeta6 scrive:

Possibile data per un configuratore?

Quando comunicheranno i prezzi, credo verso Marzo* ma non sono sicuro.

*credo lo dissero in Motor1... 

Inviato
1 ora fa, gpat scrive:

Sai benissimo che la motivazione è diversa, non avevano componenti riciclabili per proporre quell'accoppiamento, e hanno la necessità di tenere la CO2 bassa.

Ma in quelle tabelle il 2.0 diesel rimane centrale, senza neanche considerare che manca un 4x4 senza ricarica alla spina (che le concorrenti abbinano con il diesel), vuol dire non far considerare l'auto da chi ad esempio va in vacanza in montagna... motivo per cui è nato il SUV del resto

O traina.

Chi ha una caravan / gommone / moto da cross, ecc...

Che magari in percentuale non sono tantissimi, però vanno tanto su questo segmento, diesel 4x4

Inviato
19 ore fa, RayLaMontagna scrive:

Ammazza... 
Quali sono le auto di marchi con cui Alfa dovrebbe competere che non sono da medioman arricchito? giusto per capire eh. Perchè se prendi una Classe A con quel cambio DTC 7 marce che fa ridere i polli e il ponte torcente al posteriore cosa sei? Se compri un'A3 o una Q3 cosa sei? Se compri un X1 che alla fine è una Countryman cosa sei? Dinamicamente l'unica auto su questi prezzi sulla quale hanno lavorato un po' di più è Serie1, peccato che sia comunque un palese impoverimento rispetto alla generazione precedente. Questo per dire che non vale solo per i C suv, ma in generale per quasi la totalità delle auto che viaggiano su quella fascia di prezzo.

Insomma...è già tanto che abbiano studiato uno schema sospensivo solo per Tonale, che l'abbiano dotata di sterzo diretto etc etc. 

Il Cambio 6marce non lo conosco, ma davvero, non può essere peggio del DTC mercedes di Classe A

A tutti gli effetti è un'auto da medioman-arricchito che non sa cosa sta comprando, come tutto il resto del segmento C-SUV d'altra parte.

È abbastanza inutile scaldarsi, mi sembra che il mio concetto era chiaro nel preambolo riportato.

Tonale non la riesco a digerire in toto perchè  è stata concepita da un management che vedeva Alfa come una ruota di scorta, disimpegnando il marchio dall'eccellenza meccanica (Tavares la bocciò, gente che la testa l'ha trovata simile alle sorelle SUSW, de facto al posto del biscione poteva esserci sopra qualsiasi altro marchio del gruppo) e focalizzandosi sul mercato italico (la gamma motori lascia tradire ampiamente ciò) rinunciando a quello che di buono stavano facendo con Stelvio/Giulia, dove si, i pezzi erano pochi, ma molto meglio distribuiti e con una non disprezzabile quota in US.

I M H O con questa e il prossimo aborto di seg.B si rischia la Lancizzazione di Alfa: vendite relativamente basse e tutte concentrate in Italia (e se lo meriterebbero)

Poi, sia chiaro, se uno mi chiedesse cosa comprare nel seg C Suv suggerirei Tonale (rigorosamente 160cv), la concorrenza non fa meglio, motori esclusi.

P.S. Si, il TCT 6 marce è osceno e impresentabile

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

E poi giuro che mi taccio, perché avete non le fette di salame, ma le mortadelle intere sugli occhi:

BMW X1 18i = 1.5 benzina 136 CV
GLA 200 = 1.3 benzina 163 CV
Tonale = 1.5 benzina 130 - 160 CV

BMW X1 25e = 1.5 benzina + elettrico, 220 CV combinati
GLA 250eQ Boost = 1.3 benzina + elettrico, 218 CV combinati
Tonale = 1.3 benzina + elettrico, 275 CV combinati

Poi ok, sia BMW che Mercedes che Audi hanno anche 4 cilindri 2 litri in gamma (anche se, provate a comprarle ora...), ma sarebbe opportuno fare paragoni coerenti e concreti.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Non ero convito ieri sera vedendo le foto, ma penso che guadagna tantissimo dal vivo, dopo aver visto parecchie video su Youtube (sia di media italiani che francesi) e mi piace molto. C'è anche da dire che sia il blu, sia il verde della presentazione sono fantastici 😮 

Gli interni mi piaiono un po sottotono (i materiali in parte basse non mi danno danno una sensazione molto positiva (almeno in foto)....

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

Inviato

Non male per essere un SUV di queste dimensioni, e gli stilemi Alfa mi sembrano rispettati.

Spero di aver letto male sugli NFT, sarebbe un pessimo segnale

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Nessuno che si è focalizzato sul fatto che :

• dia 5 anni di garanzia (3 senza finanziamento)
  • Abbia tecnologia anti-manomissione sullo storico delle manutenzione (NFT / Blockchain)
  • Abbia un range in modalità elettrica al massimo di 80 km in modalità urbana
  • Sia completamente automatica (vero con 3 trasmissioni differenti) ma sempre di serie
  • Abbia ADAS di livello 2
  • Abbia un Virtual Cockpit
  • Abbia il dialogo con Amazon/ALEXA

Per me alcune cose sono delle vere stronzate, ma sono le stesso Stronzate che voi avete recriminato come mancanze su Giulia e Stelvio.

Quindi o siete coerenti o abbiamo il topic della Chevrolet Blazer appena ristilizzata che vi attende.

3 minuti fa, andtrea scrive:

Non male per essere un SUV di queste dimensioni, e gli stilemi Alfa mi sembrano rispettati.

Spero di aver letto male sugli NFT, sarebbe un pessimo segnale

Tracciabilità completa della manutenzione ordinaria e straordinaria.

Giggino il garagista non può fare magheggi, che poi ti fanno saltare il Multiair perchè utilizzo l'olio di 10 Euro/Litro o il 10W60!

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg