Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
17 ore fa, maxsona scrive:

Quando si confrontano motorizzazioni MHEV, secondo me, è importante specificare di qualche architettura si tratta.

Motore elettrico nel cambio come Tonale, oppure un più semplice e meno versatile BSG?

 

Da questo articolo sembra che Q3 MHEV adotti un BSG, quindi un ibrido "fuffa".

 

https://www.ilsole24ore.com/art/audi-q3-ora-e-anche-ibrido-48-volt-benzina-e-diesel-ADpFNQN

 

Credo che uno dei punti fortissimi di Tonale sia il fatto che i powertrain siano veramente progettati per l'efficienza (corsa lunga, ciclo Miller)

Mentre montare un BSG su un'auto da oltre 40000 € è una presa in giro.

 

Per completare la gamma non serve chissà cosa, giusto una versione con un modulo P4 da una ventina di kW e una batteria più grande.

Modificato da maxsona
  • Mi Piace 5
Inviato
2 ore fa, maxsona scrive:

 

Da questo articolo sembra che Q3 MHEV adotti un BSG, quindi un ibrido "fuffa".

 

https://www.ilsole24ore.com/art/audi-q3-ora-e-anche-ibrido-48-volt-benzina-e-diesel-ADpFNQN

 

Credo che uno dei punti fortissimi di Tonale sia il fatto che i powertrain siano veramente progettati per l'efficienza (corsa lunga, ciclo Miller)

Mentre montare un BSG su un'auto da oltre 40000 € è una presa in giro.

 

Per completare la gamma non serve chissà cosa, giusto una versione con un modulo P4 da una ventina di kW e una batteria più grande.

Tanto efficienti a parole... Nei fatti la Compass secondo le prove da 130 cavalli poi fa 11 km al litro 🤣🤣🤣

Inviato
59 minuti fa, Piezio77 scrive:

Tanto efficienti a parole... Nei fatti la Compass secondo le prove da 130 cavalli poi fa 11 km al litro 🤣🤣🤣

 

Non sembrerebbe

 

 

Inviato
43 minuti fa, DonViToCorleone scrive:

 

Non capisco neanche io. Certe volte scrive anche cose utili ma tante volte anche strane. Credo anche che sta sotto mira di un moderatore.


Nessun utente è sotto mira…

Si valuta semplicemente ciò che viene scritto e se rispetta la policy del forum, che ricordo viene accettata quando si decide di iscriversi ad autopareri. 

Inviato
3 ore fa, __P scrive:


Nessun utente è sotto mira…

Si valuta semplicemente ciò che viene scritto e se rispetta la policy del forum, che ricordo viene accettata quando si decide di iscriversi ad autopareri. 

 

Non ho voluto dire altro. Mi scuso se mi sono espresso male.

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
7 ore fa, maxsona scrive:

 

Da questo articolo sembra che Q3 MHEV adotti un BSG, quindi un ibrido "fuffa".

 

https://www.ilsole24ore.com/art/audi-q3-ora-e-anche-ibrido-48-volt-benzina-e-diesel-ADpFNQN

 

Credo che uno dei punti fortissimi di Tonale sia il fatto che i powertrain siano veramente progettati per l'efficienza (corsa lunga, ciclo Miller)

Mentre montare un BSG su un'auto da oltre 40000 € è una presa in giro.

 

Per completare la gamma non serve chissà cosa, giusto una versione con un modulo P4 da una ventina di kW e una batteria più grande.


Per le vendite e le flotte, importa che a libretto ci sia la parolina magica.
Se poi è tecnicamente fuffa sposta poco. Fino a che il legislatore non sarà un po piu specifico (e non credo lo sarà mai, altrimenti le prime tagliate fuori sarebbero 500, Panda e Y) questo è.

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.