Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 4.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)
  On 11/12/2020 at 03:08, Alain scrive:

A me sembra che la logica sia “un modello ogni anno e lanciamolo bene senza bruciarlo”

2020 MC

2021 Grecale

2022 GT, GC e MC20 Aperta

2023 QP

2024 Levante

Espandi  

FIXED

E comunque l’anno veramente importante per Maserati sarà il ‘22 con l’arrivo delle versioni BEV di Grecale e sportive.

On 11/12/2020 at 03:08, Alain scrive:

ma qualcuno sa come stanno andando le vendite della MC?

Espandi  

Da quel che si sa in molti paesi gli slot previsti per il 2021 sono terminati.

On 11/12/2020 at 06:31, domenwar scrive:

Penso che il nome ghibli sia da abbandonare e riprendere tra un bel po di anni.
Per gli americani ormai è sinonimo di robaccia, mentre quattroporte tiene botta ancora

☏ iPhone ☏

Espandi  

Bah... credo tu stia un po’ esagerando, ma comunque il nome Quattroporte è decisamente più spendibile visto che è usato da decenni ed è sinonimo di berlina di lusso.

Che poi Ghibli e QP abbiano oltre a componentistica perfino la stessa porta anteriore e gli americani che definiscono “robaccia” la prima non lo sanno, fa capire il livello medio di chi pensa sta roba e che si spaccia per guru automobilistico.

Ad ogni modo io Ghibli lo userei dopo il ‘24 per una coupé, come le sue antenate.

Modificato da lukka1982
Inviato
  On 11/12/2020 at 09:32, TONI scrive:
Non capisco come si faccia a buttare merda su ghibli e parlar bene di 4porte che sono la stessa macchina 

Non è che ne parlano bene è che la 4porte se la sono ca*gata in pochi [emoji1787] quindi di conseguenza là opinioni negative ( o positive ) sono poche .
La ghibli ha venduto molto di più e a suo tempo ha fatto il boom del marchio ,come boomerang negativo ha contribuito a affossare l’immagine almeno in america( poi è arrivata levante che è una ghibli sui trampoli che non ha migliorato niente)
Non sto scherzando [emoji1787] là ghibli in America ha un immagine pessima, non arriva al livello della 500l ma poco ci manca,si è ripresa un minimo con gli ultimi my.
Devono ricominciare da un foglio bianco con mc20 e grecale sono sulla giusta strada( non credo che la componentistica alfa possa far danni)

☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1
Inviato
  On 11/12/2020 at 06:31, domenwar scrive:

Penso che il nome ghibli sia da abbandonare e riprendere tra un bel po di anni.
Per gli americani ormai è sinonimo di robaccia, mentre quattroporte tiene botta ancora

☏ iPhone ☏

Espandi  

Boh...non è che siano molto differenti le 2 auto.

Più che altroio ghibli lo darei al futuro coupè....

Ghibli era stato un coupè 2+2  prima,non una berlina

On 11/12/2020 at 09:02, VuOtto scrive:

Bè...avendone una (di Ghibli) se per loro una Ghibli è robaccia, perdonerete la mia franchezza.......ma la maggior parte dell'offerta americana è un'autentica merd@. 

Espandi  

gli americani non mi sembra eccellano in nulla nel campo automobilistico...forse solo le cagate elettriche...e fra poco manco più quelle.

A livello di meccanica sono indietro

A finiture idem

Comportamento stradale lo stesso

ecc

On 11/12/2020 at 09:32, TONI scrive:

Non capisco come si faccia a buttare merda su ghibli e parlar bene di 4porte che sono la stessa macchina 

Espandi  

pure questo è vero

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  On 11/12/2020 at 10:40, LucioFire scrive:

gli americani non mi sembra eccellano in nulla nel campo automobilistico...forse solo le cagate elettriche...e fra poco manco più quelle.

A livello di meccanica sono indietro

A finiture idem

Comportamento stradale lo stesso

ecc

pure questo è vero

Espandi  

Eppure una delle loro case automobilistiche ha un valore in borsa che è pari alla somma di Vag, Fca, Mercedes, Bmw 

Le cagate elettriche saranno quelle che conteranno in futuro e attualmente hanno il brand più avanti su elettrico e software gestione guida autonoma oltre che sulle infrastrutture elettriche 

• Mi Piace 1
Inviato

il fatto é come già ho detto tante volte che all'estero maserati=lusso, senza se e senza ma

l'idea di farne un brand premium generalista, magari anche medio-basso generalista, all'estero non viene capita, é incomprensibile non é quello che si aspettano

e un discorso simile vale per alfa romeo, all'estero alfa=sport, senza se e senza ma

qualunque altra proposta viene giudicata irricevibile... 

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)

poi intendiamoci, capisco benissimo i sindacati e l'indotto torinese che vorrebbe creare/mantenere quanti piū posti di lavoro possibili, quindi per loro l'ideale sarebbe grande produzione

capisco benissimo ma non si riesce a farlo con marchi come maserati e alfa, che sono in realtà lusso & sport, quindi tendono piú alla nicchia che alla massa

😐

Modificato da shadow_line
  • Mi Piace 2