Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
11 minuti fa, AlessioAlfa scrive:

Il costo a KWh mi sembra abbastanza ottimistico

Vogliamo parlare dei 208 km di autonomia in autostrada?

In pratica non sono auto confrontabili, inutile confrontarne il costo d'uso.

• Mi Piace 4
  • Grazie! 1
  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
2 ore fa, AlessioAlfa scrive:

Il costo a KWh mi sembra abbastanza ottimistico

in che senso scusa? a casa il costo, ad oggi, del Kw è quello. Per le colonnine senza abbonamenti è diventata una follia altrimenti stai sui 35/40cent.

• Mi Piace 1
Inviato
12 minuti fa, libbio scrive:

in che senso scusa? a casa il costo, ad oggi, del Kw è quello. Per le colonnine senza abbonamenti è diventata una follia altrimenti stai sui 35/40cent.

A casa, appunto. Ma non si può far finta che le colonnine non esistano

Inviato

A2A dovrebbe essere al momento la più conveniente con 0,32 € a kWh da colonnina pubblica.

image.png.80396c99ecceaad0d93658bf031f7e0a.png

Con 280 kWh la Avenger secondo la media di QR fa 1484 km, che in un anno sono 17.808 km per 1080 €, circa 6 € ogni 100 km, è come fare 33 km/l con un benzina.

Chiaramente è difficile usare un abbonamento al 100% ci sarà sempre un aumento dovuto al sotto o sovra utilizzo dei kWh disponibili, ma la possibilità di utilizzarlo su più utenze dovrebbe ridurre il problema.

Per quanto riguarda la ricarica domestica i prezzi attualmente sono molto più convenienti dato che il PUN è intorno agli 0,11 € per kWh da diversi mesi, dopo la fiammata dell'anno scorso

pun-set21-ago23.jpg

image.png.79d254a759e33bcc1c5d3e55a3ccc264.png

image.png.f89f2721ed489166f3419ee4133837e4.png

• 2 settimane fa...
  • 4 settimane fa...
Inviato (modificato)
22 minuti fa, gpat scrive:

Test dell'alce intorno ai 3 minuti... non esaltante

Critica un po' lo sterzo. Per il resto fa la manovra a 76 kmh. Per dire la id4 la fa a 73 kmh la Golf a 69 kmh la Cupra Born a 75kmh ma con molta bravura del conduttore perché già a 76 sbarella da tutte le parti. Quindi il risultato è buono.

Modificato da Ospite
Inviato

mi riferivo alla prova completa che ho linkato, non al test di stabilità.

Critiche allo spazio interno, finiture, infotainment, ergonomia, strumentazione, autonomia, sedili, abitabilità, gestione del motore, gestione di acceleratore e ricarica.

Pregi: comodità, design. Tenuta di strada discreta.

Inviato
17 ore fa, v13 scrive:

mi riferivo alla prova completa che ho linkato, non al test di stabilità.

Critiche allo spazio interno, finiture, infotainment, ergonomia, strumentazione, autonomia, sedili, abitabilità, gestione del motore, gestione di acceleratore e ricarica.

Pregi: comodità, design. Tenuta di strada discreta.

boh. gli altri non ne parlano così male....