Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
2 hours ago, savio.79 said:

L’effetto prodotto dalla rotazione del volante sulle ruote è inversamente proporzionale alla velocità del veicolo.

Ad alte velocità, a parità di angolo volante corrisponde una sterzata meno ampia.

Mi immagino, e in realtà questo avviene in assai minor misura anche con gli sterzi meccanici per questioni fisiche di resistenza e con i servo idraulici moderni, oltre che ovviamente con i servosterzi elettrici. Ma farlo bene su un angolo massimo di 90 gradi (anziché di 360-540) richiede comunque un settaggio molto preciso e ottima sensoristica, oltre ad abitudine percettiva/ergonomica.

  • Risposte 41
  • Visite 8.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • The Krieg
    The Krieg

    Su una 208???

  • Possibile che le info siano di qualche tempo fa? Assurdo pensare che un modello così sia solo elettrico....

  • diciottocavalli
    diciottocavalli

    Da quel che leggo tra le righe, la Small sarebbe dovuta essere solo elettrica: essendo l'ultima ad arrivare sul mercato, probabilmente non si aspettavano di dover ancora lanciare una multienergia per

Immagini Pubblicate

Inviato

"L'Automobile magazine" l'ha provato e ne da una valutazione positiva, questo è il link https://www.automobile-magazine.fr/tous-les-essais/article/50146-future-peugeot-208-test-exclusif-sur-la-route-de-son-volant-carre-sans-colonne-de-direction

Qualche estratto cortesemente tradotto dal mio browser:

-Ma, rapidamente fuori dal parcheggio ci siamo presto abituati della novità. Al punto di pensare solo ai vantaggi di questo sistema di sterzo quadrato: sterzo ultradiretto, consistenza variabile adattata alla velocità, feedback dalle ruote anteriori, attenuazione delle reazioni dei difetti della strada ... Immaginiamo solo un punto neutro ancora più marcato, ma la configurazione provata -tipo comfort- non è definitiva. Inoltre, Peugeot prevede una modalità Sport e sta pensando a una possibile modalità urbana.

-Si noti che per il produttore, sul lato della progettazione del veicolo, c'è più facilità nella gestione delle versioni con guida a sinistra o a destra, ma non un reale guadagno di spazio e ancora meno peso, rispetto a un sistema tradizionale.

Sembra che sarà un "opzione/versione alta", pertanto gli allestimenti più modesti continueranno ad avere la colonna "fisica" dello sterzo.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.