Vai al contenuto

F1 2025 - Emilia-Romagna 16-18/05  

51 voti

1. 1. Quante auto del Team Ferrari in Q3 (sabato)...

2. 2. Arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato)...

• Oscar Piastri
    • Lando Norris
    • Max Verstappen
    • George Russell
      0
    • Charles Leclerc
    • Andrea Kimi Antonelli
    • Lewis Hamilton
      0
    • "Altri"
      0
  3. 3. Arriva "UNO" nella "RACE" (domenica)...

• Oscar Piastri
    • Lando Norris
    • Max Verstappen
    • George Russell
      0
    • Charles Leclerc
    • Andrea Kimi Antonelli
    • Lewis Hamilton
      0
    • "Altri"
      0
  4. 4. Arriva "DUE" nella "RACE" (domenica)...

• Oscar Piastri
    • Lando Norris
    • Max Verstappen
    • George Russell
    • Charles Leclerc
    • Andrea Kimi Antonelli
    • Lewis Hamilton
    • "Altri"
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 05/17/25 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Scusate ma é un po' troppo riduttivo (e populista) dare colpa a Cardile al 90%, a Vasseur 40 a Leclerc al 15% perché ci sono oltre 1000 persone che lavorano nelle squadre di F1. Se non c'è una guida, una linea di pensiero, una filosofia precisa diretta, la colpa non é degli uomini. 

É una completa mancanza di gestione e basta, vanno avanti a frasi fatte "dobbiamo analizzare i dati" "dobbiamo capire" "dobbiamo estrarre il potenziale". Ma che cosa significa dobbiamo estrarre il potenziale? Sei alla 6 gara non lo so, ancora cerchi potenziale? La macchina quella é. Fa schifo con le medie fa schifo con le rosse fa schifo in qualifica e nel passo gara é la quarta forza. Non vedo mentalità, come é stato possibile passare dal giocarsi il mondiale all'ultima gara a questa cosa raccapricciante? Cardile ha lavorato sulla SF24 e Vasseur c'era. 

Hanno completamente stravolto il concetto di auto dell'anno scorso indicando come non si fosse più performance da estrarre, e ora brancolano nel buio e non sanno cosa fare. Bella mentalità complimenti. 

• Mi Piace 4
Inviato
1 minuto fa, gilerak scrive:

Meglio che smettano di lavorare su questo carretto e pensino seriamente al prossimo ciclo.

Possono pensarci in modo serissimo anche già da oggi, ma cosa può partorire un reparto tecnico così incredibilmente incompetente? Guardate che il downgrade dalla macchina dell’anno scorso a quella di quest’anno è qualcosa che io in Formula 1 non ho mai visto. Oggi la SF25 è stata più veloce soltanto di Sauber e Haas, e se non derubavano Ollie probabilmente stava davanti alla Ferrari anche lui. Una roba inaccettabile. 

• Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato (modificato)

Incredibile sono riusciti a fare peggio della SF1000 nel 2020 perché a Imola Charles la aveva messa in P7

rendiamoci conto che in Ferrari ci sono Lewis Hamilton e Charles Leclerc per non passare il Q2. 

E l’anno scorso si sono giocati il mondiale con una stagione in crescendo finendo davanti alla McLaren le ultime gare. 

boh 🤷🏻 

La SF25 letteralmente non gira, sovrasterza e sottosterza nella stessa curva come la SF14T si è visto subito nel primo giorno di test in barhain (vedere il mio post del primo giorno di test). 

qua siamo sul podio dei peggiori fallimenti della scuderia insieme appunto alla SF14T ed alla SF1000. 

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
2 ore fa, only-alfa scrive:

É una completa mancanza di gestione e basta,

Di conseguenza, l'unica cosa che conta per il top boss è questa:

image.thumb.png.fc1a705e6d220b2e27ed8ff6046a2d43.png

tutto il resto è secondario

• Mi Piace 4
  • Tristezza! 1
Inviato
2 ore fa, 4200blu scrive:

Di conseguenza, l'unica cosa che conta per il top boss è questa:

Ma per quanto pure io mi incazzi a ogni gp, non ripetiamo sempre sta stronzata.
I competitor di Ferrari come marca di automobili (che rimane comunque IL brand di auto sportive) sarebbero Porsche, Lamborghini, Aston Martin ('nzomma). McLaren se consideriamo le pochissime auto che riescono a produrre e vendere.
Porsche e Lamborghini non sono in F1 da 30 anni (e quando c'erano facevano giusto i motoristi), Aston Martin rischia il fallimento un anno si e l'altro pure e in F1 ci è entrata prendendo la vecchia Force India, McLaren ha passato anni da gp2 engine e ha imbroccato il finale di quest'ultimo ciclo.

La Formula 1, soprattutto ora che è in mano agli americani, sta diventando come il wresting, potrebbe anche essere letteralmente pilotata che la gente (intendo il grande pubblico che smuove i soldi) la guarderebbe più per il dramma e la scena più che per sapere chi è veramente il miglior costruttore.

E il fatto che nonostante i risultati non proprio eccellenti di questa F1 ridicola fatta di regolamenti sempre più a cazzo (vedi l'esclusione dell'Uomo Orso dalla Q2, MASERIAMENTE???) Ferrari continui ad avere un'immagine così forte significa che le macchine in vendita sanno farle ancora bene.
Non siamo più al "vincere Domenica per vendere il Lunedì", il Lunedì vendi se continui ad avere una tua identità. E Ferrari nonostante tutto a rappresentare l'italianità che piace.

• Mi Piace 2
Inviato
15 ore fa, Unperdedor scrive:

Possono pensarci in modo serissimo anche già da oggi, ma cosa può partorire un reparto tecnico così incredibilmente incompetente? Guardate che il downgrade dalla macchina dell’anno scorso a quella di quest’anno è qualcosa che io in Formula 1 non ho mai visto. Oggi la SF25 è stata più veloce soltanto di Sauber e Haas, e se non derubavano Ollie probabilmente stava davanti alla Ferrari anche lui. Una roba inaccettabile. 

É stata più lenta della macchina dello scorso anno con una gomma più morbida, e non parlo della sf24 di fine stagione che si é giocata il mondiale, ma di quella di Inizio stagione che lottava per il podio dietro RB e McLaren 

• Grazie! 1
Inviato

C’è poco da fare con questa squadra. Ogni volta che si avvicina troppo al sole si squaglia, come Icaro.

come nel 2022, nel 2019, nel 2014, e possiamo tornare indietro fino al 2009.

La Ferrari sta bene in seconda/terza posizione, lì dà il meglio di sé.

Fanno una macchina così così, poi corrono ai ripari, di fanno un gran culo e raddrizzano la stagione.

Poi regolarmente si montano la testa, fanno dichiarazioni improvvide per l’anno dopo, e alla fine “dobbiamo capire, c’è il potenziale”…

Tipico dna italico: eccezionali nell’improvvisazione, mediocri nella programmazione.

Manca il vero vertice della piramide, quello che traghetta la squadra nella perfezione e riesce a far funzionare TUTTO nello stesso momento.

• Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
19 ore fa, TurboGimmo scrive:

Vasseur ha già scaricato il barile con grande classe dicendo che è tutta colpa di Cardile.

Che poi immagino sia lo stesso Cardile che ci ha fatto fare secondi nel mondiale 2024

No, il secondo posto dello scorso anno era grazie a Serra che in una sola settimana con un giro di cacciavite aveva fatto miracolosamente funzionare al macchina, questa di quest'anno invece é colpa di Cardile che é andato via a giugno... Capisco che Vasseur debba difendere la sua scelta, ma oramai a livello di dichiarazioni (ancora la mena con il potenziale...) é diventato ridicolo.

• Mi Piace 3
Inviato
1 ora fa, Yakamoz scrive:

C’è poco da fare con questa squadra. Ogni volta che si avvicina troppo al sole si squaglia, come Icaro.

come nel 2022, nel 2019, nel 2014, e possiamo tornare indietro fino al 2009.

La Ferrari sta bene in seconda/terza posizione, lì dà il meglio di sé.

Fanno una macchina così così, poi corrono ai ripari, di fanno un gran culo e raddrizzano la stagione.

Poi regolarmente si montano la testa, fanno dichiarazioni improvvide per l’anno dopo, e alla fine “dobbiamo capire, c’è il potenziale”…

Tipico dna italico: eccezionali nell’improvvisazione, mediocri nella programmazione.

Manca il vero vertice della piramide, quello che traghetta la squadra nella perfezione e riesce a far funzionare TUTTO nello stesso momento.

A me è rimasto il dubbio.

Chi è il DIRETTORE TENNICO in Ferrari?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]