Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

2BDC3625-A098-4830-BE4F-03B0D2F2C233.thumb.jpeg.7599125da6a6f923a3b4332d8458710a.jpeg

Featured Replies

Inviato

 

 

RenaultCliofullhybridE-Tech-EspritAlpine-RougeAbsolu.thumb.jpg.10f61d67dcf7e5bf1f440d2e2c095a6f.jpg

RenaultCliofullhybridE-Tech-EspritAlpine-RougeAbsolu(1).thumb.jpg.42652b8aee0388716a3893cf240a068d.jpg

RenaultCliofullhybridE-Tech-EspritAlpine-RougeAbsolu(2).thumb.jpg.4e27a35ba606e95206087d99faeba063.jpgRenaultCliofullhybridE-Tech-EspritAlpine-RougeAbsolu(94).thumb.jpg.f1fd4d6ac3c63ecbfd99c50990084580.jpgRenaultCliofullhybridE-Tech-EspritAlpine-RougeAbsolu(95).thumb.jpg.965776828d1d56bfbd356bbf53365952.jpgRenaultCliofullhybridE-Tech-EspritAlpine-RougeAbsolu(96).thumb.jpg.9f26abc9adb11349d0baa0405bcfdaca.jpgRenaultCliofullhybridE-Tech-EspritAlpine-RougeAbsolu(98).thumb.jpg.45f224942de0cb6b1da618d1415fae20.jpg

RenaultCliofullhybridE-Tech-EspritAlpine-RougeAbsolu(4).thumb.jpg.26b07416face921ac3889e31afe5e79b.jpgRenaultCliofullhybridE-Tech-EspritAlpine-RougeAbsolu(5).thumb.jpg.babdee41d88d442908b04bb7ec4c1e0c.jpgRenaultCliofullhybridE-Tech-EspritAlpine-RougeAbsolu(9).thumb.jpg.e33d88baf1bd781e60de9b5f3b23421d.jpg

RenaultCliofullhybridE-Tech-EspritAlpine-RougeAbsolu(12).thumb.jpg.52cec627a2120684f92f5f31142f76e2.jpgRenaultCliofullhybridE-Tech-EspritAlpine-RougeAbsolu(13).thumb.jpg.e83b62e601eeb65dffa5ee3bdb7e6cfb.jpgRenaultCliofullhybridE-Tech-EspritAlpine-RougeAbsolu(16).thumb.jpg.384b245b7fe592bd5d40e7ed9cc3462b.jpgRenaultCliofullhybridE-Tech-EspritAlpine-RougeAbsolu(17).thumb.jpg.5fb7e487e6b834b0fb3a7f7d245bc4c8.jpgRenaultCliofullhybridE-Tech-EspritAlpine-RougeAbsolu(23).thumb.jpg.7d6740b6297cb0982ddcd75c5e51f52f.jpgRenaultCliofullhybridE-Tech-EspritAlpine-RougeAbsolu(24).thumb.jpg.b966288681342ad6ff040750c14e143a.jpgRenaultCliofullhybridE-Tech-EspritAlpine-RougeAbsolu(26).thumb.jpg.4d8e64fd49192047516f9a77997a5824.jpgRenaultCliofullhybridE-Tech-EspritAlpine-RougeAbsolu(27).thumb.jpg.7e110e3f34437a1aede76d73ca6925fb.jpgRenaultCliofullhybridE-Tech-EspritAlpine-RougeAbsolu(28).thumb.jpg.e8d3c6dc733e7ea9874fdfa37a95b3cc.jpg

 

Comunicato stampa

Cita

NUOVA RENAULT CLIO: LA NUOVA GENERAZIONE RIVITALIZZATA

In 35 anni di carriera, Clio è sempre stata un punto di riferimento della categoria in Europa. Per cinque generazioni è stata il best-seller di Renault. Il primo modello, lanciato nel 1990, aveva ampiamente rivoluzionato i codici, prendendo dalle categorie superiori la qualità del design ed un livello di equipaggiamenti mai visti prima nelle city car. Clio ha rappresentato un'importante crescita del livello di qualità medio del segmento B, contraddistinta anche dall'adozione di un nome invece che di un numero per far seguito all'era Super5.

 

Con il passare delle generazioni, Clio non ha mai smesso di ridefinire gli standard del segmento per rispondere sempre meglio alle nuove esigenze dei clienti offrendo sempre di più in termini di design, comfort, spazio a bordo, qualità, sicurezza, piacere di guida e prestazioni multimediali, riducendo al tempo stesso le emissioni inquinanti. Un successo convalidato dall'essersi aggiudicata per ben due volte l'ambitissimo titolo di “European Car of the Year” nel 1991 e poi nel 2006.

 

 

Clio vanta tante versioni di successo nella sua storia: dalle lussuose Baccara (accompagnate dalla famosa pubblicità “Non è abbastanza cara, figlio mio”) e Initiale Paris alle sportivissime 16 S e Williams, passando per l'incredibile Clio V6, con motore centrale posteriore, e alla sofisticatissima versione E-Tech Full Hybrid sopraggiunta con la quinta generazione. In totale, sono state vendute 17 milioni di Clio in 120 Paesi in tutto il mondo, un risultato che la rende l'auto francese più venduta di tutti i tempi, in grado di conquistare tutti. Anche quest'anno il successo non si è fatto attendere: Clio è il modello più venduto in Europa nel primo semestre 2025.

Questa city car versatile, che ha sempre avuto “tutto di una grande” e non ha mai rinunciato alla forma di una berlina, è diventata un oggetto culturale, simbolo dell'impegno dei team Renault per darle sempre qualcosa in più a livello di qualità, equipaggiamenti e tecnologia, consentendole di ridefinire gli standard della categoria.

La quinta generazione di Renault Clio ha introdotto la motorizzazione E-Tech Full Hybrid 145 cv che ha riscosso un grande successo di pubblico con una percentuale di vendite in Europa del 30%. Per la prima volta, è stata proposta anche una versione alto di gamma Esprit Alpine, che ha conquistato circa il 20% dei clienti in Europa.

Nuova generazione rivitalizzata

Completamente rivisitata, la sesta generazione di Nuova Renault Clio risulta rivitalizzata per lo stile forte e rivoluzionario che la caratterizza, avendo adottato il linguaggio stilistico moderno e tecnologico di Renault. L'asticella è stata decisamente alzata per questa berlina di nuova generazione, dotata di soluzioni tecniche ed alta precisione, con linee molto scolpite e sensuali nonché uno sguardo incisivo.

 

Nuova Renault Clio è stata potenziata da ogni punto di vista, anche a livello di motorizzazioni. Si riconferma più che mai il modello più efficiente della gamma ibrida di Renault in termini di consumi. Dotata di nuova motorizzazione E-Tech Full Hybrid 160 cv, in grado di offrire al tempo stesso più prestazioni ed un'efficienza top, Clio vanta ora un livello record di emissioni di CO2 pari a 89 g/km e un consumo misto di soli 3,9 l/100 km. Vanta anche fino al 40% di riduzione dei consumi rispetto ai motori benzina ed è in grado di circolare fino all'80% del tempo in modalità elettrica in città e dintorni. Nuova Clio offre una gamma complementare rivisitata di gruppi motopropulsori (benzina o GPL a partire da 115 cv) per migliorare prestazioni ed efficienza.

Nell'abitacolo, il salto di qualità, ai limiti del segmento C, risulta evidente con la particolare attenzione attribuita alla qualità del design, alla scelta dei materiali riciclati, alla presenza del doppio display OpenR a forma di V e del sistema multimediale OpenR Link con Google integrato, una novità assoluta per questa categoria di veicoli, nonché ai numerosi equipaggiamenti tecnologici e dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione. Può infatti contare fino a 29 ADAS di ultima generazione

 

Nuova Renault Clio ha tutte le carte in regola per soddisfare le esigenze di utilizzo di un'ampia gamma di clienti: privati, flotte e aziende, clienti fedeli da generazioni, nuovi acquirenti in cerca di una berlina compatta, versatile e dinamica. Gli ordini di Nuova Renault Clio saranno aperti entro la fine dell'anno.

Clio è sempre stata per noi un punto di riferimento culturale, una componente fondamentale dell'identità di Renault. Clio è Renault e Renault è Clio! Con circa 17 milioni di unità vendute, Clio è il nostro best-seller. Con ogni nuova generazione, Clio ridefinisce gli standard della categoria. Su questa sesta generazione applichiamo la stessa ricetta, potenziando il design, la gamma delle motorizzazioni e gli equipaggiamenti, con l'aggiunta di Google a bordo. Nuova Clio è la perfetta rappresentazione dell'eccellenza della nostra gamma ibrida, insieme ai nostri modelli 100% elettrici.

Fabrice Cambolive, CEO della Marca Renault

 

1: posizione di Renault Clio nelle vendite in Europa (primo semestre 2025).

6: numero di generazioni di Renault Clio, dal lancio avvenuto nel 1990.

35: numero di anni di presenza di Renault Clio sul mercato e nel cuore degli automobilisti.

29: numero di ADAS che Nuova Renault Clio può accogliere a bordo.

89: numero record di grammi di CO2/chilometro emessi dal motore E-Tech Full Hybrid 160 cv di Nuova Renault Clio.

Oltre 1.000: numero di Renault Clio che escono ogni giorno dallo stabilimento di Bursa.

68.000: numero di chilometri che i 17 milioni di Clio occuperebbero se messe in fila una dietro l'altra, ossia 1,7 volte il giro del mondo.

Via Renault.

 

Topic Spy: Renault Clio VI 2026 (Spy)

Modificato da Osv

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

  • Risposte 44
  • Visite 3.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Prendi il design Kodo di Mazda e pasticcialo appesantendolo.    Ed ecco la nuova Clio 

  • quando disegnavo delle auto con un frontale così pasticciato di solito buttavo il foglio nel cestino, invece in renault evidentemente avevano già il cestino pieno brutto il triplo esagono nel fro

  • RayLaMontagna
    RayLaMontagna

    Ciao! volevo solo dirvi che il musetto di questa nuova clio mi fa davvero abbastanza schifo :mrgreen: non ho altri appunti

Immagini Pubblicate

Inviato

Promossa sotto ogni aspetto, bel lavoro, ritorno alle origini giocando con l'audacia delle lamiere, gli incastri forti e la ricercatezza dei dettagli... Peccato che tutto questo bello sforzo vada a morire secondo me sulla patacca nera triangolare dopo la maniglia posteriore che indebolisce visivamente il montante C e disturba la pienezza dei volumi ...se qualche anima pia volesse rimuoverla per vedere l'effetto che fa nella sezione ritocchi glie ne sarei grato...

Sarebbe bastato chiudere la finestratura normalmente al giroporta perfetto così com'é!

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
Inviato

Che bella questa Renault Ypsilon. :-D 

Scherzi a parte, per una volta sono un po deluso della mancata traslazione seppur parziale di segmento che l'avrebbe distinta ancora di più dalla Sandero e che soprattutto avrebbero giustificato i 4.12m che invece pare siano stati distribuiti per lo più per il culo simil Rafale e solo 1 cm dedicato al passo. Per il resto per ora non mi convince del tutto, specialmente davanti che spero mi faccia una migliore impressione dal vivo. Curiosa IMHO la scelta del GPL automatico senza alcuna ibridazione.

Modificato da nucarote

Inviato

Boh. Non è brutta ma non mi fa impazzire. Un po' inutilmente aggressiva per essere un auto generalista, e le parentesi non mi piacciono per nulla 

Inviato

Sicuramente un buon prodotto che però mi dà l'impressione del "guardatemi sono una generalista intrigante tutta piena di dettagli strambi e lucine appariscenti"...

Inviato

Frontale inqualificabile e impersonale, nel senso che potrebbe essere di qualsiasi marca, di qualsiasi marchio, privo di identità, ma su un marchio generalista come Renault potrebbe anche starci. La fiancata niente di che: solita linea di cintura esageratamente alta e finestrini minuscoli e solito andamento rastremato verso l'alto dei cristalli posteriori e invece mi piace molto la parte posteriore. Finalmente abbiamo dei faretti posteriori un po' diversi dei soliti baffetti a sviluppo orizzontale e finalmente non abbiamo la solita fascia di plasticaccia nera che li unisce. Bello anche quell'incavo della carrozzeria dove vengono alloggiati i fanali posteriori.

LE dimensioni però sono veramente esagerate per una segmento B, mi pare più una C. Non riesco proprio a concepirla come una Clio. Sarebbe stato più corretto chiamarla Megane a sto punto. Gli interni..bha... soliti interni digitali visti su decine di modelli: freddi e impersonali. Anche qui: quella plancetta con i tasti fisici al centro della plancia, perchè deve essere uguale per tutti i costruttori e per tutti i marchi e per tutti i modelli di nuova presentazione?

Modificato da infallibile_GF

Inviato

Equilibrio dei volumi non male, ma i dettagli li trovo di cattivo gusto, a partire dai faretti anteriori e posteriori incastonati in cornici plasticoste iperdisegnate, logo Renault tagliato a metà per creare le luci diurne, calandra esagonale slegata dal design generale e per di pià appoggiata su altra enorme presa d'aria inferiore. Anche il triangolino plasticoso del montante C forse poteva essere evitato per irrobustire visivamente il montante stesso, che trovo troppo sottile.

Anche l'interno non incontra i miei gusti, tutta la parte sottostante le bocchette di areazione, compreso il tunnel, la trovo slegata dal contesto e estremamente cheap e plasticosa...

Giudizio: bocciata...

Modificato da NOKXIS

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Inviato

The open (and double rear) lights are interesting and cool but might be a pain to keep clean with all the cracks and holes. Overall the car looks ok, but the front is very busy, anonymous and – for me – plain ugly. Too bad the Clio got 6–7 cm longer without offering more wheelbase or space. They cheapened the car in some elements, like the missing adjustable boot floor.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.