Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 27/10/2025 at 08:50, Osv scrive:

Su Bimmerpost confermano che in BMW stanno lavorando sulle versioni BEV di G95 (X5 M) e G96 (X6 M) però al momento non ci sono informazioni riguardo le rispettive versioni termiche.

Sempre parlando di BMW M BEV, il setup dei motori di queste varianti sarà diverso da quello degli altri modelli BEV. ZA0 (M3), ZA5 (X3 M), G95 e G96 utilizzeranno la stessa famiglia di motori anche se X5 M ed X6 M avranno performance diverse rispetto M3 ed X3 M.

mi domando, ma..........che senso ha se non vi è attualmente il cliente per queste auto? Vediamo la M3 elettrica, ma sono certo che ne venderanno meno di zero.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
18 minuti fa, VuOtto scrive:

Vediamo la M3 elettrica, ma sono certo che ne venderanno meno di zero in Italia

….fixed….

Inviato
  • Autore
On 31/10/2025 at 17:47, 4200blu scrive:

….fixed….

mmmm....... dici che possa avere qualche possibilità all'estero?

su bimmer post è ancora in corso un sondaggio tra i clienti G8x. Questo è quello che al momento emerge sulle preferenze d'acquisto, anche se va specificato che si tratta di una trentina di voti per ora....ma è altamente indicativo, questo si.

Poll: What is your M3/M4 future order?

Electric - 9,52%

ICE - 80,95%

Undecide - 9,52%

Modificato da VuOtto

Inviato
31 minuti fa, VuOtto scrive:

mmmm....... dici che possa avere qualche possibilità all'estero?

su bimmer post è ancora in corso un sondaggio tra i clienti G8x. Questo è quello che al momento emerge sulle preferenze d'acquisto, anche se va specificato che si tratta di una trentina di voti pe rora....ma è altamente indicativo, questo si.

In Europa penso che la M3 elettrica abbia sicuramente delle possibilità. Chi guida auto di questo tipo ha solitamente un reddito relativamente elevato e proprio chi ha soldi spesso ragiona in termini estremamente economici. Queste auto sono generalmente acquistate in leasing e se il costo totale di proprietà (leasing, imposizione fiscale, costi di esercizio) è notevolmente inferiore rispetto a un'alternativa, si preferisce l'opzione più economica.

Penso che i sondaggi sui portali debbano essere considerati con grande cautela, soprattutto nei forum come Bimmerpost, dove è sicuramente presente un numero superiore alla media di “petrol heads”, mentre la clientela nel suo complesso ha sicuramente altre priorità.

Ad esempio, un sondaggio condotto in occasione del caos dell'A8 su AutoMotorundSport

oltre il 70% dei 2200 voti ritiene che il motore a combustione sia qualcosa di superato (ma anche questo risultato non mi sembra rappresentativo).

Audi-Umfrage.png

Ma torniamo alla M3: penso che anche alcuni degli "track day oriented petrol heads" saranno entusiasti della nuova auto, semplicemente perché le prestazioni oggettive saranno nettamente significanti superiori e, in combinazione con le possibilita del “heart of joy”, anche chi non sa guidare (e questa è la maggioranza) avrà l'impressione di dominare l'auto come un pilota da corsa.

Inviato
  • Autore

ma l'Heart of joy è una "app" che ti permetterà di credere di guidare come Leclerc, quando invece è la macchina che lo farà?

Inviato
18 minuti fa, VuOtto scrive:

ma l'Heart of joy è una "app" che ti permetterà di credere di guidare come Leclerc, quando invece è la macchina che lo farà?

È il computer centrale (di 4) che gestisce tutto ciò che riguarda la trazione, la distribuzione della potenza e il controllo dinamico.

Inviato

Posso fare una domanda a @4200blu ?

Essendo relativamente facile sostituire la batteria alta potenza sulle CLA; potrebbe la casa pensare in futuro di fare un programma "revamping" delle attuali I4/5/7 con batterie upgradate con maggiore capacità? Ovviamente a pagamento.

Se no sbaglio questo modello di business/retrofitting fù già fatto con I3

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
5 ore fa, 4200blu scrive:

In Europa penso che la M3 elettrica abbia sicuramente delle possibilità. Chi guida auto di questo tipo ha solitamente un reddito relativamente elevato e proprio chi ha soldi spesso ragiona in termini estremamente economici. Queste auto sono generalmente acquistate in leasing e se il costo totale di proprietà (leasing, imposizione fiscale, costi di esercizio) è notevolmente inferiore rispetto a un'alternativa, si preferisce l'opzione più economica.

Penso che i sondaggi sui portali debbano essere considerati con grande cautela, soprattutto nei forum come Bimmerpost, dove è sicuramente presente un numero superiore alla media di “petrol heads”, mentre la clientela nel suo complesso ha sicuramente altre priorità.

Ad esempio, un sondaggio condotto in occasione del caos dell'A8 su AutoMotorundSport

oltre il 70% dei 2200 voti ritiene che il motore a combustione sia qualcosa di superato (ma anche questo risultato non mi sembra rappresentativo).

Audi-Umfrage.png

Ma torniamo alla M3: penso che anche alcuni degli "track day oriented petrol heads" saranno entusiasti della nuova auto, semplicemente perché le prestazioni oggettive saranno nettamente significanti superiori e, in combinazione con le possibilita del “heart of joy”, anche chi non sa guidare (e questa è la maggioranza) avrà l'impressione di dominare l'auto come un pilota da corsa.

Non voglio dare ne torto e ne ragione. Ma ho la sensazione che la gente (almeno qui in Germania) non risponde veramente da se, ma risponde quello che la politica vuole sentire. Per dirla esagerata hanno avuto un lavaggio di cervello, ripeto, lo dico solo per far capire meglio cosa intendo. Perche se oltre il 70% dice che il combustione e' storia, allora perche nel 2024 sono state immatricolate "solo" il 13% di auto elettriche in Germania? Con anche un gran calo in confronto al 2023.

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
  • Autore
1 ora fa, DonViToCorleone scrive:

Non voglio dare ne torto e ne ragione. Ma ho la sensazione che la gente (almeno qui in Germania) non risponde veramente da se, ma risponde quello che la politica vuole sentire. Per dirla esagerata hanno avuto un lavaggio di cervello, ripeto, lo dico solo per far capire meglio cosa intendo. Perche se oltre il 70% dice che il combustione e' storia, allora perche nel 2024 sono state immatricolate "solo" il 13% di auto elettriche in Germania? Con anche un gran calo in confronto al 2023.

sempre detto...il futuro è la youngtimer ASI (qui in italia) 😄

si scherza......

Modificato da VuOtto

Inviato

A mio avviso le Bev decolleranno in maniera brusca e rapida, non sarà una qualcosa di soft, e questo creerà ulteriori problemi alle case che rischiano tanto con le ultime generazioni di ICE e PHEV.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere