Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

STELLANTIS - Piattaforma Giorgio, Giorgio evo, Giorgio sport

Featured Replies

Inviato
11 minutes ago, __P said:

Come fa a riprendere l’interno della DS n.8 che è una macchina fatta su di un’altra piattaforma?

Comunque io gli interni della Stelviona elettrica li ho visti, e non erano per niente male! Se poi il problema è una maniglia o un devioluci apriti cielo 😂😂😂

Lo Stelvio cancellato era l’unico modello costruito sulla piattaforma STLA Large, ma con componenti della STLA Medium (come le maniglie e gli specchietti della DS), e forse ce n’erano anche altri

Questo crea molti dubbi !!

Modificato da Osv

• Risposte 209
  • Visite 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• La piattaforma Giorgio se la magna la 911, a partire dal fatto che non ha il motore nella posizione sbagliata. Non è mai stato quello il problema.

• Non è solo Stellantis ad avere problemi di aggiornamento delle piattaforme. Una piattaforma oggi è un architettura che va dall'hardware al SW e si porta dietro requisiti HW, SW, legislativi, di futur

• Since when does Fiat Group keep successful names? Continuity must be avoided as usual. 😗

Immagini Pubblicate

Inviato

Che senso ha avuto creare STLA-Large ???

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Inviato
13 minuti fa, etr650 scrive:

Che senso ha avuto creare STLA-Large ???

Ma Large non è solo “ferro”, anzi…

30 minuti fa, Auditore scrive:

Finalmente si porcede per la strada corretta. I concetti più importanti sono continuità e qualità. Questo è il modo corretto di interpretare il polo permium; auto specifiche con caratteristiche uniche rispetto al resto del "gruppozzo". Speriamo che sia davvero una svolta nel modo di "gestire-pensare" un'azienda di prodotto...

Ma già LP3 era specifica per Alfa e Maserati. Di cosa stiamo parlando? 😂

Inviato

La discussione su dove fosse posizionato il motore nella nuova Giulia e' partito, almeno per quanto mi riguarda, dalla notizia che ci hanno dato i moderatori, sempre siano lodati..., che la Giulia avrebbe condiviso il pianale dei "cugini" cioe' di Maserati. Dato che Maserati ne ha due di varianti di Giorgio credo che sia stato utile per tutti capire che non si tratta di quella della GranTurismo ma di quella della Grecale.

Inviato
8 minuti fa, vince-991 scrive:

La discussione su dove fosse posizionato il motore nella nuova Giulia e' partito, almeno per quanto mi riguarda, dalla notizia che ci hanno dato i moderatori, sempre siano lodati..., che la Giulia avrebbe condiviso il pianale dei "cugini" cioe' di Maserati. Dato che Maserati ne ha due di varianti di Giorgio credo che sia stato utile per tutti capire che non si tratta di quella della GranTurismo ma di quella della Grecale.

Si beh, ma non credo potessero neanche esserci dubbi…

Basta guardare una vista side delle macchine in questione per capire che la versione sport è incompatibile con una sedan od una SUV.

04CF85AE-02D0-4939-9499-3FFC698E134D.jpeg

6ED730F5-858B-4B0F-9F91-C2F175C98C42.jpeg

A meno che non ti chiami Ferrari e costruisci una crossover da 3000 pezzi all’anno sulla meccanica di una coupé e la vendi > 500 k€.

Inviato

Ma essendo sostanzialmente la base una evoluzione di Grecale, non avrà le stesse dimensioni/proporzioni/passo dello Stelvio attuale?

Inviato
Adesso, A.Masera scrive:

Ma essendo sostanzialmente la base una evoluzione di Grecale, non avrà le stesse dimensioni/proporzioni/passo dello Stelvio attuale?

Dipende da che ingombri vogliono dargli.

Penso siano decenni che a parità di piattaforma il passo può essere variato al

bisogno da un progetto ad un altro.

Modificato da __P

Inviato
3 minuti fa, A.Masera scrive:

Beh no, la Grecale ha un passo di 290cm, contro i 282 di Stelvio/Giulia

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Inviato

Hanno ammazzato Giorgio, Giorgio è vivo.

Non aspettavo altra notizia che non fosse questa ma (non voglio bestemmiare in chiesa, ne fare flame, ne processi alle intenzioni):

• Giorgio Evo su Grecale non spicca per doti stradali e non è paragonabile ne a Stelvio, da cui deriva, ne a vecchia Macan. Questione di tuning o le modifiche (leggi maggior peso) per infilarci l'elettrico e rinforzarla, hanno annacquato tutto? Ergo, c'è il rischio di ritrovarsi con una nuova Giulia ancora meno affilata , bolsa e più "normale" rispetto al post 2020 (quei buzzurri degli americani...)

• L'abitacolo della Giulia è piccolo in relazione alla categoria e alle dimensioni esterne, ma era (è) un compromesso da pagare per doti stradali superiori. Se vengono meno queste ultime il compromesso non regge più.