Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto segmento C "come una volta"

Featured Replies

Inviato
  • Autore
1 ora fa, nucarote scrive:

Solo Peugeot e Citroen (li morta**i loro) comunque non copre tutto tutto dell'auto: https://www.alvolante.it/news/peugeot-estende-garanzia-otto-anni-promozione-settembre-2025-407133

L'ex PureTech a parte la poca potenza ai bassi regimi (cosa secondo me normale per un tre cilindri) potrebbe anche non far rimpiangere troppo il 1.4 TJet (specialmente su corpi vettura iso 208), probabilmente consuma di meno. Personalmente andrei sul 1.6 PHEV più adatto alla massa dell'auto e se puoi ricaricare, ma credo che a questo punto ritornerebbe in auge la Civic.

Ma la Corolla non ti piace proprio?

Potessi ricaricare forse proverei l'elettrico, ma PHEV proprio no, per costi e complessità non lo comprerei come auto privata. La Corolla non so, non mi ispira diciamo, e ancora vedo comunque che non vendono l'hatchback in Italia. Nella parte in grassetto, intendevi 308 e non 208 giusto? Per il fatto di non essere un SUV aka muro direi. Poi a bassi regimi non dovrebbe il mini ibrido aiutare il 3 cilindri?

54 minuti fa, led zeppelin scrive:

308 (e Corolla) sono si più compatte della Civic.

Peccato che i cm in meno di lunghezza si riflettano anche nello spazio in meno dentro per i passeggeri seduti dietro.

Se questo non rappresenta un problema, vanno benissimo. Diversamente, tocca guardare ad altre alternative (non necessariamente più lunghe come la Civic).

Sì esatto, il minore spazio dietro non sarebbe un problema. Non arrivo a prendere una coupè perché i posti dietro mi servirebbero per le occasioni in cui sono in gruppo (amici o famiglia) per non dipendere sempre dalle auto degli altri, ma diciamo che gli spazi della 308 non mi sembrano troppo piccoli, si possono accontentare 😅 . Forse un po' bassa la seduta per i genitori anziani, ma aiutandoli a salire e scendere non dovrebbe essere un grosso problema.

Insomma, mi turo il naso e prendo questo 1.2? O mi sa meglio che prenoto prima un test drive...

Modificato da elmad

  • Risposte 37
  • Visite 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Ti provo a lanciare una provocazione. Vieni da una Punto, ti piaceva la Tipo, non hai bisogno di spazio e ti serve un box. Ma perché non provi una nuova Y? Motorizzazione come 308 e Astra, meno peso,

  • molte B di oggi sono grandi come le C di qualche lustro fa. Personalmente ho fatto diversi viaggi lunghi con la Skoda e ho viaggiato molto comodo (è una delle B più spaziose).

  • Tra le citate assolutamente CIVIC. Altrimenti, Kia xCeed potrebbe essere interessante con il 1.0 Turbo MHEV.

Immagini Pubblicate

Inviato
8 ore fa, elmad scrive:

Potessi ricaricare forse proverei l'elettrico, ma PHEV proprio no, per costi e complessità non lo comprerei come auto privata. La Corolla non so, non mi ispira diciamo, e ancora vedo comunque che non vendono l'hatchback in Italia. Nella parte in grassetto, intendevi 308 e non 208 giusto? Per il fatto di non essere un SUV aka muro direi. Poi a bassi regimi non dovrebbe il mini ibrido aiutare il 3 cilindri?

No intendevo proprio la 208, comunque si il motore elettrico aiuta però per tratti prolungati in città/urbano e la batteria non ha molta occasione di caricarsi, il tre cilindri prende il sopravvento questo vuoto lo trovo già antipatico su Ypsilon figuriamoci su una 308.

Modificato da nucarote

Inviato

A me questo topic urla "Civic!" dal principio, ma io sono chiaramente di parte 😁

La maggiore lunghezza è oggettiva, rispetto agli spazi di parcheggio; di contro, devo dire che alla guida da subito ha dato un'impressione di maneggevolezza e agilità molto migliore rispetto alle aspettative.

In questo sicuramente il grosso del lavoro lo fa la messa a punto di sterzo e sospensioni, ma percettivamente danno il loro bel contributo anche le proporzioni e la finestratura "vecchia scuola".

Il consiglio è sempre di provarle. Per me Civic ha una pulizia nell'erogazione e nelle risposte del telaio che in questo momento sono imbattute; paradossalmente il vero punto di vantaggio sulla concorrenza secondo me è nel rendere gioiosa la guida quotidiana nel traffico, prima ancora che quella sportiva (una hot hatch che cammini la trovo, una daily così piacevole no).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Non ho guidato nello specifico la 308 con la versione del 1.2 ibrido che ti interessa ma sono propenso a pensare che non dovrebbe deluderti come prestazioni. Mi accodo tuttavia a chi ti consiglia di fare un test drive per toglierti ogni dubbio

Inviato

Ma se devi scartare una civic per un 1.2 3 cilindri (che magari va anche benino, non lo so) ma a sto punto non ti conviene una cmpina tipo Y o 208? Esperienzadi guida uguale, un po meno spazio ma anche qualche bel soldo in tasca mi sa...

E con il risparmio ti prendi una miata )

Sarà stata sicuramente citata anche la Mazda 3?

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Mazda 3 è lunga quasi come la Civic, ma dentro ha lo spazio di una segmento B (bagagliaio incluso).

A quel punto, meglio Civic.

Che lunghezza a parte (che può essere un problema in alcuni casi), come auto a tutto tondo è complessivamente meglio (e, a mio modesto avviso, è proprio la migliore della categoria).

Modificato da led zeppelin

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.