Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Chi ha ragione? ( IO a prescindere😭)

Featured Replies

Inviato

non capisco il senso della discussione : in una discussione uomo - donna lei ha ragione sempre per definizione

questo perchè lei ha un milione di modi per farti pentire di avere ragione

-(

Inviato
1 ora fa, 8coibaf scrive:

che sarebbe 0km/h a questo punto, perchè se mi salta fuori uno all'improvviso da un punto cieco l'unico modo che ho di evitarlo è se sono già fermo

A volte deve essere negativa, perché alcuni ti si buttano addosso per farsi risarcire.

Inviato

Articolo 145 comma 4

"I conducenti devono, in ogni caso, rallentare e all’occorrenza fermarsi in prossimità delle intersezioni e degli attraversamenti pedonali"

IMG-20251120-WA0017.jpg

P.s.

Articolo 1 dello stare al mondo: " La moglie ha ragione. Sempre e comunque"

Inviato
  • Autore

Ecco la "zona del misfatto".

Il tizio ha attraversato da sinistra a destra, buttando più di uno sguardo al cellulare.

Se non freno, nonostante la velocità ridotta, dovuta all'incrocio con dosso, lo stendo.

Screenshot_20251120-160939_Maps~2.png

Inviato

dopo aver letto la cosa, ho chiesto ad un amico della PolStrada, la sua risposta:

"se un attraversamento pedonale è governato da semaforo, il pedone è equiparabile ad un veicolo: per cui, se attraversi con semaforo rosso, anche se non stanno sopraggiungendo veicoli, o se i veicoli sono fermi in coda e il pedona ci passa attraverso, il pedone è nel torto perché sta compiendo un infrazione del CdS non rispettando ciò che gli dice la segnaletica. Diverso invece è il caso dell'attraversamento pedonale non governato da semafori, quindi "libero", in quel caso, il pedone ha sempre la precedenza, eccetto qualche caso (auto in doppia fila, o parcheggiati sulle strisce che coprono la visuale del veicolo che sopraggiunge ad esempio) ma servirebbe la dashcam, o come lo chiamiamo noi...il VAR a discolpa dell'automobilista, per cui è sempre bene fare subito delle foto alla situazione chiamando contestualmente le FdO".

Quindi Damy, il pedone in questione è dalla parte del torto sine qua non in questo caso.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
51 minutes ago, Damynavy said:

Ecco la "zona del misfatto".

Il tizio ha attraversato da sinistra a destra, buttando più di uno sguardo al cellulare.

Se non freno, nonostante la velocità ridotta, dovuta all'incrocio con dosso, lo stendo.

Screenshot_20251120-160939_Maps~2.png

Abitando a poche centinaia di metri di distanza allo stesso incrocio mi è capitato più volte con pedoni distratti o peggio biciclette provenienti sempre da sinistra angolo in cui non si ha visuale. Alla fine per non rischiare l'incidente quel semaforo lo faccio giornalmente a velocità ridicola.

Inviato
  • Autore
1 ora fa, VuOtto scrive:

dopo aver letto la cosa, ho chiesto ad un amico della PolStrada, la sua risposta:

"se un attraversamento pedonale è governato da semaforo, il pedone è equiparabile ad un veicolo: per cui, se attraversi con semaforo rosso, anche se non stanno sopraggiungendo veicoli, o se i veicoli sono fermi in coda e il pedona ci passa attraverso, il pedone è nel torto perché sta compiendo un infrazione del CdS non rispettando ciò che gli dice la segnaletica. Diverso invece è il caso dell'attraversamento pedonale non governato da semafori, quindi "libero", in quel caso, il pedone ha sempre la precedenza, eccetto qualche caso (auto in doppia fila, o parcheggiati sulle strisce che coprono la visuale del veicolo che sopraggiunge ad esempio) ma servirebbe la dashcam, o come lo chiamiamo noi...il VAR a discolpa dell'automobilista, per cui è sempre bene fare subito delle foto alla situazione chiamando contestualmente le FdO".

Quindi Damy, il pedone in questione è dalla parte del torto sine qua non in questo caso.

59 minuti fa, Kangoo scrive:

Abitando a poche centinaia di metri di distanza allo stesso incrocio mi è capitato più volte con pedoni distratti o peggio biciclette provenienti sempre da sinistra angolo in cui non si ha visuale. Alla fine per non rischiare l'incidente quel semaforo lo faccio giornalmente a velocità ridicola.

La situazione continua a peggiorare, 2 occhi non bastano più.

Inviato
8 ore fa, AndreaB scrive:

Tranquillo: quando guido con mia moglie seduta di fianco io ho SEMPRE torto, anche mi cadesse la stazione spaziale sulla testa....

C'è di peggio.

Andare per 20 giorni (che sarebbero dovuti essere di ferie...) in ospedale, a 13 km di distanza, ad orario di visita improbo a fare visita a mamma, con mia sorella a fianco, alla guida della SUA auto.

Che ovviamente prima dice "guida tu", e poi....

....

....

I miei consueti 560 km alla guida del bus erano più leggeri e sostenibili.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com