Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pareri motore Volvo XC40 2.0 Mild Hybrid

Featured Replies

Inviato
59 minuti fa, led zeppelin scrive:

Si è passati dal benzina con l'aiutino all'ibrido full addirittura alimentato a gpl per soli 23mila km all'anno... già che ci siamo mettiamoci anche il bombolone a metano😄.

Scherzi a parte, lascerei perdere soluzioni particolarmente complesse (anche perchè non giustificate dalle percorrenze). Un ibrido full a benzina è già competitivo con un turbodiesel in quel range di percorrenze.

59 minuti fa, led zeppelin scrive:

Si è passati dal benzina con l'aiutino all'ibrido full addirittura alimentato a gpl per soli 23mila km all'anno... già che ci siamo mettiamoci anche il bombolone a metano😄.

Scherzi a parte, lascerei perdere soluzioni particolarmente complesse (anche perchè non giustificate dalle percorrenze). Un ibrido full a benzina è già competitivo con un turbodiesel in quel range di percorrenze.

Il gpl consente un grande risparmio e unito ad un buon full hybrid si riesce a fare molti km spendendo molto poco.

• Risposte 23
  • Visite 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Pensavo si trattasse del 2.0 tdi meno potente.

• Visti i km che fai andrei su un diesel ma tra aumento accise, possibili blocchi del traffico forse non è così consigliabile. Secondo me farebbe al caso tuo la Kia Niro Tri Fuel Full Hybrid Benzina+GPL

Inviato

Sulla carta si, ma il maggiore costo all'acquisto, combinato con il calo delle accise della benzina, bisogna fare bene i conti di quando si rientra con l'investimento.

Mettiamoci anche che il binomio kia + gpl ha talvolta dato problemi, non saprei se il gioco valga la candela.

Inviato
  • Autore

Allora capiamoci, ci sono delle priorità.

Io non ho mai detto "trovatemi l'auto con i consumi migliori"... ci sono pro e contro...

-estetica

-comfort

-sicurezza

-qualità dei materiali

-qualità del motore in termini di affidabilità

-qualità del motore in termini di prestazioni

-qualità del motore in termini di consumi

.... etc etc

Per quello che ho visto ad esempio la Volvo in esame soddisfa le prime 5 voci di queste 7..

sui consumi è obbiettivamente un Contro, riscontrato anche dalle molte recensioni su youtube... e su qualcosa dovrò pur cedere...

mi spiace solo sulla parte prestazionale che io vengo da auto sportive e l'erogazione di questo motore è troppo dolce per i miei gusti... ma è pur vero che è un auto familiare e non è fatta per correre...

Inviato
4 minuti fa, RyvBoy scrive:

Allora capiamoci, ci sono delle priorità.

Io non ho mai detto "trovatemi l'auto con i consumi migliori"... ci sono pro e contro...

-estetica

-comfort

-sicurezza

-qualità dei materiali

-qualità del motore in termini di affidabilità

-qualità del motore in termini di prestazioni

-qualità del motore in termini di consumi

.... etc etc

Per quello che ho visto ad esempio la Volvo in esame soddisfa le prime 5 voci di queste 7..

sui consumi è obbiettivamente un Contro, riscontrato anche dalle molte recensioni su youtube... e su qualcosa dovrò pur cedere...

mi spiace solo sulla parte prestazionale che io vengo da auto sportive e l'erogazione di questo motore è troppo dolce per i miei gusti... ma è pur vero che è un auto familiare e non è fatta per correre...

è un suvvino. A meno che non sia uno Stelvio o una X3, vanno sempre guidate con un certo garbo. E te lo dice uno che è passato da un 530d ad una Sportage HEV.

Volvo è sempre stata "paciosa" nella progettazione dei motori, anche nell'erogazione. Molto rotondi sì, ma mai brutali. A meno che non parli di T6 e T8. Ma una XC40 B3-B4 fa il suo onesto lavoro.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg