Vai al contenuto
  • 0

Debimetro Alfa


fulvio

Domanda

Non ci credo...

Due anni fà, si ruppe il debimetro della mia 156 2.5.

Poi quest'anno, verso febbraio-marzo, nuovamente si è rotto e ieri andando a prenderla mi ha dato nuovamente i stessi segnali che annunciano la morte di questo debimetro.

Domani parlo con l'ufficina, pero trovate normale che appena cambiato dopo pochi mesi si scassa di nuovo?

E pensare che la marca e ...BOSCH....

:-(

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
guarda i debimetri si cassano di continuo un mio amico suelle precedenti AUdi che aveva in famiglia ne ha rotti ben 3....

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma scusa non c'è la garanzia sui ricambi? se si è rotto dopo pochi mesi dovresti avere la sostituzione gratuita o sbaglio?

Confermo garanzia 1 anno :wink:

Poi Fulvio ti consiglio , se 6 sicuro del problema di procurartelo e di sostituirlo da solo e' molto semplice :P

Recati presso un concessionario Bosch con il codice del debimetro , compralo e sostituiscilo , stacca la batteria x 20 min e il gioco e' fatto.

Dovresti pagarlo nn + di 195 euro + iva .

Poi chiedi lo sconto sicuramente spunterai almeno sc 20 %.

E' sicuramente contro il mio interesse dirti cio'.

Ma mi infastidisce quando i miei colleghi e le concessionarie se ne approffittano 400 euroooo :shock::shock:

E' un operazione di circa 15 min si o no penso che se guadagni circa 100 euro possano bastare.

Alcuni invece esagerano e sparano i 400 euro , guadagnando cosi circa 250 euro :shock:

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie ragazzi. Ho ripreso la fattura e del 10.05.04.... 605.- franchi svizzeri la fattura (ca 400 euro) dove e specificato che il debimetro costa qui 460.- franchi svizzeri (ca 300 euro)... e poi ricerca del guasto piu cambio pezzo 1 ora... 100 euro.

Grazie per la conferma di 1 anno...spero che non dicano niente. Communque i sintomi sono i stessi e penso sia il debimetro. La macchina è ultra ingolfata e ha difficolta a partire. Era la stessa cosa in maggio e 2 anni fà.Dunque questa volta deve sempre essere lo stesso problema.

Insomma spero che me lo cambino senza spese. Ero dovuto andare al conce ufficiale Alfa perche aveva il sistema elettronico per controllare, altrimenti sarei andato dal mio meccanico, dove mi fa prezzi migliori ed è un Alfista doc...

Grazie FEDELELLA per i consigli ! Durante la settimana saprò come andrà a finire, vi diro... resta pero inconcepibile

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fedelella, se si compra e si monta senza ricorrere all'officina, se si dovesse guastare entro l'anno, come si ci si avvale della garanzia? Come dimostri e a chi della rottura del debimetro?

Anche io stò camminando con il debimentro andato e quindi mi la cosa mi interessa. Per quanto riguarda il prezzo, mi hanno detto 180 + iva e poi mi avrebbero fatto uno sconto (non so di quanto!).

Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fedelella, se si compra e si monta senza ricorrere all'officina, se si dovesse guastare entro l'anno, come si ci si avvale della garanzia? Come dimostri e a chi della rottura del debimetro?

Anche io stò camminando con il debimentro andato e quindi mi la cosa mi interessa. Per quanto riguarda il prezzo, mi hanno detto 180 + iva e poi mi avrebbero fatto uno sconto (non so di quanto!).

Un saluto!

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bello! Dunque cambiato gratuitamente! Era il debimetro... mi ha detto che alcuni fili erano in disordine, me li ha rifatti, forse potevano non arrangiare la situazione. Insomma, riecco tra le mani il mio 2.5V6 adorato. ;-)

Grazie per i vostri consigli!

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.