Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Volvo EX60 & EX60 Cross Country 2026

Featured Replies

• Risposte 24
  • Visite 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Prossimo step: consolle vending machine..

• Parlo da Volvista: esteticamente ne apprezzo la pulizia, l'equilibrio e la razionalità. La discrezione secondo me dev'essere alla base di ogni Volvo. Va anche detto che il rischio di cadere nel noio

• MotorPassion
    MotorPassion

Fatta la volo la versione con Claw Machine.

Immagini Pubblicate

Inviato

Esteticamente mi pare sempre un passo avanti alla triade, però non siamo al livello delle XC, la precedente generazione di Volvo aveva/ha una pulizia delle linee incredibile, e degli interni stupendi.

Meccanicamente pare molto interessante, curioso comunque di leggere qualche prova.

Non ho letto nulla in merito alla batteria, immagino celle NMC?

Inviato

Assolutamente non brutta, ma mi sembra troppo una EX30 cicciona, la vedo anonima e dietro non mi piace proprio come é stata risolta (la fascia nera, i fari spezzati, il portellone vuoto…).

Dentro men che meno, quel totale vuoto agli occhi me la rende troppo cinese e addirittura un po’ cheap. Tecnicamente nulla da dire.

Le preferirei comunque iX3, al momento la migliore

Placati

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Prossimo step: consolle vending machine..

Gemini_Generated_Image_1gixdh1gixdh1gix.png

Gemini_Generated_Image_19qhox19qhox19qh.png

Modificato da DOssi

Inviato

Esternamente la trovo molto "volvo", nel senso che finalmente inizio a vedere un'evoluzione del classico stilema posteriore introdotto dalla 850 SW in modo decisamente bello.

La vista migliore, dal mio punto di vista, è quella qui sotto. Dietro; trovo che sia la parte meglio riuscita di tutta l'auto, fermo restando che esternamente è tutta piacevole e coerente. Quindi mi piace parecchio. Brava Volvo!

ex60.jpg

Dentro, discorso a parte.....tutta la "magia" Volvo che leggo fuori, non la ritrovo negli interni; certo sono da vedere dal vivo per apprezzarne i materiali (al netto delle linee fin troppo minimaliste e troppo "model 3 oriented......" però....è un grosso meh. Peccato.

La prenderei? Ci fosse Ibrida (anche plug in) probabilmente entrerebbe in lizza.....come auto per mia moglie. Ma in generale devo dire che mi piace. Peccato, come detto, che gli interni siano davvero troppo, troppo spogli e dall'aspetto plasticoso. Vediamo se giocando con il configuratore può migliorare. ma ad oggi.....la iX3 resta un mondo a parte (in meglio) in questa categoria.

Modificato da VuOtto

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato

comunque....ho configurato una EX60 P12 e una iX3 50 in modo analogo e farcito di tutto punto. Il prezzo differisce di pochissimo: 83.560 euro per la Volvo, 83.180 Euro per la BMW.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato

Parlo da Volvista:

esteticamente ne apprezzo la pulizia, l'equilibrio e la razionalità.

La discrezione secondo me dev'essere alla base di ogni Volvo.

Va anche detto che il rischio di cadere nel noioso è dietro l'angolo, e questa EX60 ci è andata molto, forse troppo vicino.

Almeno qua in Italia si propende a valorizzare maggiormente prodotti dall'immagine premium più ostentata. Forse perché per molti è sinonimo direttamente proporzionale di lusso e status.

Fortunatamente non è cosi per tutti, e vedere una Volvo per strada (sempre parlando di Italia) spesso racconta molto di chi la guida.

Modificato da DENDI

Inviato

Bah, bella è bella, anzi bellissima, ma come tutte le Volvo elettriche e le Polestar, sti interni non si possono vedere su un'auto da 65k euro. IX3 è un altro mondo al momento