Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto prima auto segmento A/B max 5000€

Featured Replies

• Risposte 59
  • Visite 3.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io onestamente non volendo stress andrai sulla pandina che innanzitutto si guida benissimo, consuma poco costa poco come manutenzione e poi è un carrarmato. Un amica ha quella col 1.2, 9 anni 180000 k

• led zeppelin
    led zeppelin

Occhio anche ai costi di manutenzione/ricambi. Una Mercedes, anche se Classe A, non è a buon mercato. Comunque, fino al 2010/11 sono state commercializzate Renault Clio Storia (che era una Clio mk

• Cerca anche Hyundai i10/i20, dovresti trovare qualcosa a GPL e svalutato.

Inviato
  • Autore

Buonasera a tutti, avete info per quanto riguarda:

• il 1.4 D-4D 90 cv montato su yaris III;

• il 1.4 benz + gpl da 97 cv montato su ford fiesta VI,

• 1.2 Ti-VCT 71 cv Montato sulla Ka+

sempre per quanto riguarda affidabilità, consumi ed il comportamento in città ed autostrada di tali auto.

Grazie

Modificato da Skeletor

Inviato
8 ore fa, Skeletor scrive:

Buonasera a tutti, avete info per quanto riguarda:

• il 1.4 D-4D 90 cv montato su yaris III;

• il 1.4 benz + gpl da 97 cv montato su ford fiesta VI,

• 1.2 Ti-VCT 71 cv Montato sulla Ka+

sempre per quanto riguarda affidabilità, consumi ed il comportamento in città ed autostrada di tali auto.

Grazie

Il diesel lo eviterei come la peste: troppo alto il rischio di un motore iper sfruttato solo in città, magari schilometrato, quasi sicuramente defappato.

Del motore della Fiesta VI a GPL, posso solo parlarne bene, è stata un auto di famiglia per quasi 10 anni e 175k km, passata tra le mani di quattro neopatentati con relativa dose di stress e non ha mai dato problemi particolari. Consumi sui 10/11 km/l.

Occhio però che può trattarsi del classico "caso fortunato" perché ho sentito di persone che hanno avuto varie noie meccaniche (tra cui lo zio di mia moglie, che comprò la stessa auto dallo stesso concessionario qualche settimana dopo mio suocero, suo fratello)

Sul motore della Ka+ non ho esperienze dirette, ma per il tuo uso potrebbe essere la scelta migliore, è un'auto anagraficamente più giovane e di certo non acquistata nuova da chi faceva tanta strada...

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Diciamo che il 1.4 a gpl di quella Fiesta un pò di noie le ha date alle valvole, da quello che ricordo.

Il 1.2 della Ka+ invece penso fosse strettamente imparentato all'omologo della Fiesta. Se si, motore abbastanza onesto, anche affidabile, anche se non ai vertici come consumi. Anche quello, non lo implementerei a gpl.

Del 1.4 diesel di Yaris non saprei nemmeno io molto. Ma onestamente, diesel molto vecchi li eviterei anch'io.

Inviato
  • Autore
3 ore fa, gianmy86 scrive:

Il diesel lo eviterei come la peste: troppo alto il rischio di un motore iper sfruttato solo in città, magari schilometrato, quasi sicuramente defappato.

Del motore della Fiesta VI a GPL, posso solo parlarne bene, è stata un auto di famiglia per quasi 10 anni e 175k km, passata tra le mani di quattro neopatentati con relativa dose di stress e non ha mai dato problemi particolari. Consumi sui 10/11 km/l.

Occhio però che può trattarsi del classico "caso fortunato" perché ho sentito di persone che hanno avuto varie noie meccaniche (tra cui lo zio di mia moglie, che comprò la stessa auto dallo stesso concessionario qualche settimana dopo mio suocero, suo

Occhio però che può trattarsi del classico "caso fortunato" perché ho sentito di persone che hanno avuto varie noie meccaniche (tra cui lo zio di mia moglie, che comprò la stessa auto dallo stesso concessionario qualche settimana dopo mio suocero, suo fratello)

Sul motore della Ka+ non ho esperienze dirette, ma per il tuo uso potrebbe essere la scelta migliore, è un'auto anagraficamente più giovane e di certo non acquistata nuova da chi faceva tanta strada...

3 ore fa, led zeppelin scrive:

Diciamo che il 1.4 a gpl di quella Fiesta un pò di noie le ha date alle valvole, da quello che ricordo.

Il 1.2 della Ka+ invece penso fosse strettamente imparentato all'omologo della Fiesta. Se si, motore abbastanza onesto, anche affidabile, anche se non ai vertici come consumi. Anche quello, non lo implementerei a gpl.

Del 1.4 diesel di Yaris non saprei nemmeno io molto. Ma onestamente, diesel molto vecchi li eviterei anch'io.

Grazie mille delle informazioni.

Stavo valutando auto superiori al budget iniziale di max 2k € dato che nel caso mi dovessi spostare fuori napoli per lavoro (probabile) mi hanno detto che il 1.2 da 94 cv di Agila/Splash comunque soffrirebbe se usato spesso in autostrada (Io non sono molto d'accordo con questa affermazione)

Dunque avevo trovato:

• una toyota 1.4 diesel2016 con 60k km da un privato 2k sopra budget

• una Subaru trezia del 2011 automatica sui 5k € con 165k km(molto bella)

• varie fiesta V- VI 1.4 benz + gpl tra 120k e 165k km

• La ka+ sembra buona ha sui 77k km ma circa 2k € sopra budget e senza le maniglie per i passeggeri posteriori (utili per i passeggeri agée...)

Sto valutando anche una swift del 2014 con 55k km da privato 2k € sopra budget (non sò se ne vale la pena rispetto alla Agila) una rensult clio 1.2 gpl del 2016 150k km 6500€ da concessionario.

In generale per quello che ho visto informazioni relativamente ai tagliandi nessuno le dà, garantiscono i km in fattura dicono che l'auto viene consegnata facendo stesso loro un tagliando e cambiando ciò che c'è da cambiare ma sulla storia precedente si basano solo sulle revisioni.

Vi terrò aggiornati.

Inviato

Ma Ka+ è cosi rara da voi 🤔?

Dalle mie parti, in Veneto, ok che ce l'aveva una mia ex collega e quindi la percezione potrebbe essere un pò distorta, ma non erano delle mosche bianche in assoluto.

Giusto per capirsi, Splash, Agila e certe altre auto giapponesi sono ancora più rare...

Inviato
7 minuti fa, Skeletor scrive:

...

• La ka+ sembra buona ha sui 77k km ma circa 2k € sopra budget e senza le maniglie per i passeggeri posteriori (utili per i passeggeri agée...)

...

Pensa che ci sono non poche utilitarie e anche qualche B-SUV da 25K nuove che non offrono più le maniglie posteriori. lol

7 minuti fa, led zeppelin scrive:

Ma Ka+ è cosi rara da voi 🤔?

Dalle mie parti, in Veneto, ok che ce l'aveva una mia ex collega e quindi la percezione potrebbe essere un pò distorta, ma non erano delle mosche bianche in assoluto.

Giusto per capirsi, Splash, Agila e certe altre auto giapponesi sono ancora più rare...

Nemmeno da me è così rara, in fin dei conti aveva le dimensioni giuste, i motori giusti (gli mancava solo il 1.5 tdci) e un marchio molto conosciuto il suo problema IMHO è che non costava molto meno di una Fiesta e non era particolarmente attraente. Comunque rispetto a Fiesta è una mosca bianca ed inoltre non è più prodotta da almeno 6 anni ed è stata prodotta solo per 3 anni, quindi eviterei.

Inviato

Comunque, va anche detto che le auto in questione (segmento A e B) sono le più diffuse ma anche le più richieste sul mercato dell'usato , e conseguentemente anche quelle meno svalutate in assoluto.

Anche quando con motori entry level e dotazioni francescane.

Non so se sia una via percorribile, ma io non escluderei forse a priori una segmento C usata coeva. Più confortevoli, con dotazioni più complete e talvolta pure più sicure (certo non di meno). E non sempre tanto più costose.

Giusto per capirsi, una Hyundai i30, una Kia Cee'd, una Skoda Rapid.... le prime due esistevano al tempo anche a gpl.