Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio auto urgente!!!

Featured Replies

Inviato

Anch'io direi in primis Octavia. Secondariamente Focus (non so quanto possa interessarti, ma non ha le bocchette aria per i posti posteriori) o Leon.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

• Risposte 23
  • Visite 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• V50 non era una segmento D. Era una segmento C station wagon, una Focus tirata a lucido. Se presa allestita top, anche con finiture interessanti. Ma negli allestimenti normali...per me è perfetta

• Direi Fiat Tipo, Skoda Octavia o Seat Leon. Tutte station wagon. O se sei disposto a rinunciare alla carrozzeria station wagon, Skoda Scala. Ha comunque un baule e un'abitabilità decisamente volumino

• Io andrei in ordine di scelta con Skoda poi Focus. Tipo è di una categoria, quanto a finitura, inferiore. Arrivi da Volvo, che comunque è di norma fatta con un certo criterio a livello materiali, tien

Inviato

Anch’io direi Octavia con l’ottimo 2.0 tdi. Se non fai un uso prettamente autostradale considera anche una Toyota corolla SW. Non scarterei tipo, non avrà le finiture della volvo ma è un’auto molto concreta e si trova a ottimi prezzi con l’eccellente 1.6 multijet

Inviato
22 ore fa, falconero79 scrive:

Io scarterei proprio la Tipo, vieni da una macchina fatta in un certo livello e crismi.

La Tipo al confronto sembra fatta di carta.

Ah già... si scioglie con la pioggia......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Se fai percorsi per lo più extraurbani direi corolla sw consumerai pochissimo,se fai molta autostrada Octavia o golf.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

Per esperienza diretta, se cambi una V50 per le opzioni citate, scendi di livello. Per questo ti consiglio una V40 o V60 mk1, in base alle tue esigenze di spazio, col D2 VEA.

Inviato

ragazzi sopravvalutate la V50, che di Volvo aveva il nome e poco più: l'ho avuta per 12 anni ed è stata una discesa delusione come auto. sorvolando sulla meccanica (PSA) inaffidabile, se c'è una cosa che non rimpiango è proprio la qualità delle finiture.

era una Ford tirata a lucido e probabilmente la Skoda Octavia è più curata. ed è pure più spaziosa.

e insomma, non credo che sarebbe nel caso un downgrade se non come (ipotetica) immagine.

Modificato da slego

Inviato
5 ore fa, AndreaB scrive:

Ah già... si scioglie con la pioggia......

quasi😂

PS. vedo che non hai capito il senso del discorso... pazienza. Amen

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

V50 non era una segmento D.

Era una segmento C station wagon, una Focus tirata a lucido.

Se presa allestita top, anche con finiture interessanti.

Ma negli allestimenti normali...per me è perfettamente equivalente ad una Octavia o ad una Leon attuale.

E Tipo e Scala, non sono così lontane, se si guarda più alla sostanza e meno all'immagine.

Inviato

Avuta per 5 anni V50 '08 2.0D, mai avuto un problema, e l'attuale proprietario ci ha superato i 500mila km. Non era una pura seg. D, diciamo una seg.C plus, e il listino non lo nascondeva.

Fra quelle citate in precedenza sicuramente Tipo, Scala, Focus e Leon sarebbero un downgrade, invece trovo Octavia attuale molto in linea con cosa era V50 è probabilmente sarebbe quella più indicata.