Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mercedes GLA

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, vedendo questa sezione, molto animata e competente, ho pensato di chiedere a voi delle informazioni sulla Mercedes GLA. Quella però con batteria ricaricabile.

Praticamente mio padre si è innamorato di questa auto, ha visto per caso una km0, e dando dentro una sua auto, gli verrebbe 37/38 mila euro (gli valutano l'usato 6000 euro) . Auto con 15km sul cruscotto.

Ora... Io ne capisco poco di Mercedes, ma anche altre auto.

Mio padre pure meno. Lui era attratto dal fatto di andare in modalità elettrica per la gran parte dei giretti che fa di solito (premetto che ha il fotovoltaico). La sua paura è che, dato che dalle mie parti non conosco nessuno con questo motore, il tutto sia poco affidabile. Altra cosa i costi di gestione, manutenzione e tagliandi so che sono cari in Mercedes.

Purtroppo non si ricorda la versione, ha detto che ha i sedili misto pelle/alcantara e che la macchina è una km0 del 2025.

Ce n'era anche un'altra, stesso motore ma costava 2000 euro meno perché allestita peggio.

Voi che ne dite? Ovviamente tralasciando un attimo l'allestimento, se guardo il listino prezzi mi sembra un buon taglio per essere km0.

Il venditore gli ha detto che l'autonomia reale in elettrico è 50km più o meno (70 dichiarati).

Magari, se piace proprio GLA, è meglio puntare ad altro? Km annui sono pochi 10000 o meno credo

Grazie

Modificato da Grancitia

Inviato

Ciao, da possessore di Classe B ti confermo che i tagliandi sono abbastanza costosi, tra i 500 e i 1300 per ora.

Per il resto, banalmente ti posso dire che le Mercedes sono auto veramente comode per fare lunghi viaggi.

Difficile valutare esattamente il prezzo senza dettagli sull'allestimento, ma 43 mila euro per una GLA km 0 ben allestita mi sembra un prezzo decente visto che si parte dai 53 per una allestita base (parlo di una 250 plugin).

Non ho mai sentito di nessuno lamentarsi su motori Mercedes, anzi, immagino che spenderà veramente poco se ha tutto l'impianto fotovoltaico e carica ogni giorno a casa, quindi un ottimo acquisto.

Perché non comprare Mercedes? I costi di manutenzione. Se te la puoi permettere e te ne puoi fregare, ottima macchina.

Inviato
  • Autore

Come detto l'auto non sarebbe per me, purtroppo aggiungo, ma mio padre. Diciamo che non ha mai avuto marchi costosi e sarebbe "l'ultima auto bella" come dice lui dato che normalmente le porta a fine vita.

Però come detto preoccupa il tipo di motore, l'elettronica fra batterie e tutto. Non so nemmeno se di meccanica è una Mercedes o meno (in passato hanno montato Renault su qualche modello da quel che so) e appunto non conoscendo questo motore né lui né io sappiamo praticamente nulla. I cavalli mi paiono pure abbondanti quindi dovrebbe muoversi bene nonostante non sia leggerissima

Inviato

Secondo me sono un po' preoccupazioni inutili, io stesso ho una Classe B 2017 con motore diesel Renault e mi trovo molto bene.

Lascia stare i clown che dicono "non è una Mercedes", fai un incidente con una Clio e con una Classe B e vedi chi si fa male, senza ovviamente valutare il comfort, il cambio automatico a doppia frizione... La scelta del motore Renault era stata fatta per contenere i costi, visto che guarda caso chi faceva i migliori motori di medio-bassa cilindrata? Renault... e poi ha 150 "personalizzazioni" fatte da Mercedes, quindi non proprio un motore Renault al 100%. comunque tutte cavolate a mio avviso, è una gran macchina e l'unico momento in cui mi ricordo che ha un motore Renault è quando me lo ricorda qualcuno. Se guardi auto usate con motori Renault, ne trovi anche con 300.000 km. Le nuove non hanno motori Renault, se è quello che ti preoccupa, e non dovrebbe.

Hai letto di inaffidabilità di motori Mercedes ibridi? Se sì non comprarla e dormi sereno.

Qualsiasi auto per cui ti metti a cercare "marca modello problemi", troverai problemi.

L'acquisto dell'auto va anche un po' a fortuna...