Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuovo/Usato ma come...?

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, angelogiulio scrive:

senza polemica

Per quel che mi riguarda, non ho alcuna esperienza/competenza diretta per consigliare/sconsigliare un'auto elettrica. Quindi consiglio, onestamente e modestamente, secondo il mio personalissimo percepito e per quello che so effettivamente. 🙂

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• Risposte 26
  • Visite 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• angelogiulio
    angelogiulio

visto che puoi ricaricare a casa una model 3 usata. con 20k le trovi. vai tranquillo sopra i 100000 km, ho amici che hanno superato i 300 in scioltezza praticamente senza manutenzione e senza cali sig

• Jazz o Yaris Cross il top, forse anche Captur

• Honda Jazz o Yaris Cross se sei alla ricerca di una vettura full hybryd, Suzuki Swift per una MildHybrid Sono tre vetture che in città ed extra-urbano hanno ottima manovrabilità, e consumi ridotti. Pe

Inviato

Io in questo momento non consiglierei mai un'auto a batterie, di nessun marchio, a chi se la deve comprare da privato e magari con prospettiva di tenersela a lungo. Al massimo una Toyota plugin.

Non è un fatto di tecnica o di durata delle batterie, semplicemente è un settore che si sta evolvendo molto velocemente sia dal punto di vista della tecnica che del mercato, e pure della normativa.

Chi acquista da privato e non cambia auto ogni 6 mesi ha bisogno in primis di stabilità, non di avanguardia.

Poi, nello specifico, sulla Model 3, se un cristiano mi dice che vorrebbe caricare un passeggino, deve proprio avermi fatto una brutta cattiveria per consigliargli una botola del genere 😵

tesla-3-trunk.jpg

Detto questo, per quel chilometraggio annuale, e per l'uso urbano ed extraurbano, e per l'affidabilità richiesta per un acquisto da privato, ora come ora è lo spazio ideale per un'ibrida "matura"... le solite Toyota e Honda.

Che Jazz possa non piacere esternamente non discuto, ma il suggeriemento è di non fermarsi alla superficie perché resta di gran lunga l'auto con i migliori contenuti di tutto il segmento B, e anche di un pezzo del C... mi sembra un peccato privarsi dei prodotti migliori solo per un discorso di immagine 😉

Però, se non si hanno problemi di lunghezza, una Corolla offre sicuramente molto più bagagliaio ed è più piazzata. Consuma un po' di più, ma comunque poco in assoluto.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
1 ora fa, Father88 scrive:

[...]

Gpl con soli 15k all'anno per me non conviene

Non ti resta che andare nelle concessionarie, salirle e poi quelle che ti piacciono di più, fare un test drive, e aggiornateci ;)

Inviato
5 minuti fa, Wilhem275 scrive:

Che Jazz possa non piacere esternamente non discuto, ma il suggeriemento è di non fermarsi alla superficie perché resta di gran lunga l'auto con i migliori contenuti di tutto il segmento B, e anche di un pezzo del C... mi sembra un peccato privarsi dei prodotti migliori solo per un discorso di immagine 😉

Davvero, costa come una Yaris e ha tutte le carte in regola per essere unica auto di famiglia.

È tra le pochissime auto del listino odierno (oltre forse a qualche Skoda e qualche cinese) che si potrebbe considerare non dico un affare, ma almeno a buon mercato.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
1 ora fa, Wilhem275 scrive:

Aggiungi anche che è un "mulo" moderno, tant'è che nell'ultimo rapporto TÜV è stata nominata auto più affidabile.

Inviato
3 ore fa, Father88 scrive:

L'unico GPL che conosco è quello Dacia\Renault, ma la prima mi è stata sconsigliata ( 3 Cilindri GPL, no? )

Se il GPL lo trovi allo stesso prezzo, o quasi, del benzina non vedo perché non valutarlo. Il 3 cil GPL Renault che poi è lo stesso montato da Dacia, fino ad ora nella versione 1.0 non ha dato problemi particolari. Ora è uscita la nuova versione 1.2 sempre tre cilindri sicuramente è un po' presto per dire se sarà affidabile o meno però non mi aspetto grosse sorprese

Inviato

Per quanto riguarda le elettriche, proprio perché si svalutano parecchio possono essere una buona occasione da prendere usate. Ogni tanto capitano delle buone occasioni anche sul nuovo, per es. mi pare che ora le Ypsilon elettriche in pronta consegna siano offerte con sconto molto elevato, probabilmente associate ad un finanziamento