Inviato 16 Aprile16 Apr 16 pollici su una segmento B sono già assolutamente "abbastanza". Li ho avuti sulla Mazda 2 (su Fiesta addirittura i 15), e ora persino sulla XCeed (che è una C). Per comfort e consumi sono perfetti. Anche per tenuta di strada, se l'assetto è "sano". Più che sulla misura, mi focalizzerei sul modello di pneumatico. Modificato 16 Aprile16 Apr da led zeppelin
Inviato 16 Aprile16 Apr 37 minuti fa, nucarote scrive:La Ypsilon con i 17" 205/45 88H Primacy soffre di deriva, a parte questo e le buche meno ammortizzate, da guidare è piu che piacevole.Sono i primacy o gli e-primacy? Toyota Corolla Hybrid HB Fiat panda 4x4 twinair
Inviato 17 Aprile17 Apr Autore 15 ore fa, led zeppelin scrive:16 pollici su una segmento B sono già assolutamente "abbastanza". Li ho avuti sulla Mazda 2 (su Fiesta addirittura i 15), e ora persino sulla XCeed (che è una C).Per comfort e consumi sono perfetti. Anche per tenuta di strada, se l'assetto è "sano".Più che sulla misura, mi focalizzerei sul modello di pneumatico.le B attuali sono un po' più grandi, sono come delle C di circa 15 anni fa. Ci sta che i 16 siano il minimo.Oltre alla grandezza dei cerchi occorre considerare anche la spalla. Su clio ci sono 195/60 R16. Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007 e Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023Altre in usoRenault Clio 160 E-tech Tecno - 2026
Inviato 17 Aprile17 Apr Autore domani pomeriggio dovrei provare una clio con i 18 😁 Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007 e Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023Altre in usoRenault Clio 160 E-tech Tecno - 2026
Inviato 17 Aprile17 Apr 9 ore fa, falconero79 scrive:le B attuali sono un po' più grandi, sono come delle C di circa 15 anni fa. Ci sta che i 16 siano il minimo.Oltre alla grandezza dei cerchi occorre considerare anche la spalla. Su clio ci sono 195/60 R16.In larghezza, si. Per tutto il resto...sempre sui 4 metri (magari scarsi) erano. Le segmento C dell'epoca viaggiavano verso i 4 metri e 30.
Inviato 19 Aprile19 Apr Autore Ecco qualche foto fatta ieri dopo averla lavata.Ieri sono andato a provarne una con i 18. Ho provato una esprit alpine. Devo dire che si sente meno galleggiante.Per quello che ho potuto provare, qualche km e purtroppo c'era traffico, mi pare che sia un pelo più precisa di avantreno. Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007 e Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023Altre in usoRenault Clio 160 E-tech Tecno - 2026
Inviato 4 ore fa4 ore fa Autore Un piccolo aggiornamento.Ora l'auto a poco più di 3.000 km e confermo le sensazioni che avevo scritto qualche mese fa.Dinamicamente fa proprio schifo. Non è assolutamente sportiva e si sente. Buona in inserimento, ma dopo si perde. Anche come gestione della potenza non è che sia granchè. Non conviene premere a fondo. Si perde tempo, perchè il cambio scala marcia e poi, con calma, accelera. Questo lo fa in tutte le modalità di guida. Ovviamente è un po' più pronta in sport. Se invece si tiene parzializzato si sfrutta di più la parte elettrica e ti fionda via a velocità che non ti aspetti... al punto da essere anche pericolosa, almeno con quei 16, secondo me. Aggiungo una nota sulla climatizzazione, visti i caldi di questi giorniNon un granchè nella gestione del flusso e le bocchette sono messe alla carlona.Quelle centrali arrivano direttamente sulla pancia e quella a sinistra del volante ha la regolazione su e giù, ma la regolazione destra e sinistra la fa la stessa "pinzetta" che la chiude, ergo o tutto a destra chiude o ti arriva in faccia.Come consumi, il trip segna 5 litri per 100 km di media. Ho fatto un controllo alla pompa ed è un po' ottimistico. Io ho rilevato un 5,3. Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007 e Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023Altre in usoRenault Clio 160 E-tech Tecno - 2026
Inviato 2 ore fa2 ore fa 1 ora fa, falconero79 scrive:Un piccolo aggiornamento.Ora l'auto a poco più di 3.000 km e confermo le sensazioni che avevo scritto qualche mese fa.Dinamicamente fa proprio schifo. Non è assolutamente sportiva e si sente. Buona in inserimento, ma dopo si perde. Anche come gestione della potenza non è che sia granchè. Non conviene premere a fondo. Si perde tempo, perchè il cambio scala marcia e poi, con calma, accelera. Questo lo fa in tutte le modalità di guida. Ovviamente è un po' più pronta in sport. Se invece si tiene parzializzato si sfrutta di più la parte elettrica e ti fionda via a velocità che non ti aspetti... al punto da essere anche pericolosa, almeno con quei 16, secondo me.Aggiungo una nota sulla climatizzazione, visti i caldi di questi giorniNon un granchè nella gestione del flusso e le bocchette sono messe alla carlona.Quelle centrali arrivano direttamente sulla pancia e quella a sinistra del volante ha la regolazione su e giù, ma la regolazione destra e sinistra la fa la stessa "pinzetta" che la chiude, ergo o tutto a destra chiude o ti arriva in faccia.Come consumi, il trip segna 5 litri per 100 km di media. Ho fatto un controllo alla pompa ed è un po' ottimistico. Io ho rilevato un 5,3.Beh... a sentirla così, direi non proprio all'altezza della rivale più ovvia, Yaris Hybrid In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv
Inviato 1 ora fa1 ora fa Autore 1 ora fa, gpat scrive:Beh... a sentirla così, direi non proprio all'altezza della rivale più ovvia, Yaris Hybridnon ho mai provato la Yaris, solo la Cross per qualche km poco rappresentativo.Mi piacerebbe provarla un po' più a fondo per capire.Secondo me il tuo terreno ideale è la città e le tangenziali. Già l'autostrada secondo me la fa consumare di più della mia Skoda. La Skoda a 120 mi fa 18-19 km/l.Devo dire che non è una macchina divertente. Non mi piace.Altra cosa che mi son dimenticato.. son già due volte che il radar vede i fantasmi.. per una frazione di secondo inchioda per conto suo in mezzo all'autostrada con un allert che arriva ma non faccio a tempo a leggere.Ieri l'ha fatto in occasione di un'ombra di un cavalcavia Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007 e Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023Altre in usoRenault Clio 160 E-tech Tecno - 2026