Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lancia Gamma 2026

Featured Replies

Inviato
45 minuti fa, Felis scrive:

Non capisco una cosa: l'auto è già in commercio? Perché gira già in pubblico senza camuffamenti?

stessa domanda che mi pongo per la Grizzly... mah

• Risposte 553
  • Visite 112.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
3 ore fa, Felis scrive:

Non capisco una cosa: l'auto è già in commercio? Perché gira già in pubblico senza camuffamenti?

Si tratta di vetture di pre-serie affidate alla dirigenza Stellantis, che le utilizza quotidianamente per individuare eventuali difetti o problemi. Il fatto che siano immatricolate permette una maggiore flessibilità di utilizzo rispetto ad un auto camuffata con targa prova. Questa procedura venne usata anche ai tempi di Giulia e Stelvio. Ad esempio, tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016, la zona di Modena era piena di Giulia Quadrifoglio.

Inviato
3 ore fa, Rohypnol scrive:

Non mi è chiaro il paragone... -D ma non credo che l'importanza di un faro si misuri dalle dimensioni.

Screenshot 2026-08-24 alle 11.50.17.png

Ad ogni modo la parte centrale penso sarà illuminata, almeno così sembra dall'unica foto ufficiale rilasciata e da altri spy.

Sono d'accordo invece sul fatto che non ci sia stata una maggiore ricerca sul design in sé delle zone luminose, visto che è la parte più caratterizzante della vettura e della rinascita del marchio ( assieme ad alcuni dettagli interni, visto che tutto il resto è condiviso).

Audi in questo è regina, Mercedes si è fatta prendere la mano... ma di esempi in questo senso che ne sono parecchi, sia più eleganti,

Screenshot 2026-08-24 alle 11.49.50.png

che sportivi,

Screenshot 2026-08-24 alle 12.02.00.png

che brutti (ma comunque dal sapore molto più premium):

Screenshot 2026-08-24 alle 12.04.40.png

Secondo me Gamma, come altri prodotti Stellantis, paga scelte di gestazione lunghe e complicate, probabilmente ancora in parte impattate dalla gestione "portoghese".

Per "fari importanti" per la TRIS intendevo appunto come piu' studiati e comunque piu' adeguati al tipo di vettura.

Per il resto ..si penso anche io che la Gamma sia il colpo di coda della gestione Tavares.

comunque da altra foto.... si vede meglio la soluzione adottata....praticamente sono su 2 linee parallele dove gli stop e le frecce sono veramente minuscoli.....cosi come il terzo luce stop posizionato all'intersezione delle 2 rette.

GAMMAS4.jpggamms 5.jpeg

Modificato da DOssi