Vai al contenuto

Fiat espande la rete in Australia


Messaggi Raccomandati:

http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/kwmnews.jsp?idContent=940954&idCategory=741

FIAT ESPANDE LA RETE IN AUSTRALIA

La Fiat aggiungerà tre nuovi rappresentanti nella rete di distribuzione del suo gruppo australiano, per far fronte alla crescente domanda della sua gamma Ducato di veicoli commerciali. Lo ha annunciato oggi a Adelaide il direttore generale di Fiat Australia Chris Swann, precisando che le nuove sedi , a Wollongong a sud di Sydney, Adelaide in Australia meridionale e Hobart in Tasmania, portano a 10 i punti di vendita, cui si aggiungono 27 centri di assistenza e servizio. "La crescita delle vendite di Fiat Ducato in tutta Australia ci ha consentito di espandere sostanzialmente la rete di rappresentanti", ha dichiarato Swann.

"La Fiat riconosce a capisce le esigenze specializzate di chi usa veicoli commerciali leggeri, e offre una qualità e un livello di servizio che soddisfano quelle richieste specifiche", ha proseguito. La Fiat ha ora quattro rappresentati in Nuovo Galles del sud, due in Victoria e uno ciascuno in Australia meridionale, Queensland, Australia occidentale e Tasmania. Nel 2004 ha venduto in Australia 343 veicoli, contro i 200 del 2003.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sapevo neppure che Fiat fosse presente in Australia nel settore veicoli commerciali...anche perchè il mercato Australiano, per molti aspetti, è abbastanza simile a quello nordamericano. :rolleyes:

Presumo che Fiat si appoggi a Iveco Australia, a quanto pare molto forte in quel Paese. Per questo dico che 343 Ducato mi sembrano pochi.

https://www.iveco.com/cgi-bin/iveco.dll/IVECO_COM/iitw/iitw.jsp?BV_SessionID=@@@@0061489512.1106240862@@@@&BV_EngineID=ccccadddhfieihjcefeceegdgigdgff.0&language=it&categoryOID=-1073750001

Soprattutto in due paesi: l’Australia, dove è presente dal 1992, con Iveco Ital (Iveco Trucks Australia Limited); e la Cina, dove operano Naveco e Haveco - per la produzione di veicoli commerciali, di motori e di trasmissioni - e CBC Iveco, partner di Irisbus nel settore del trasporto delle persone. In cifre, questo impegno significa che ogni anno Iveco vende in quest’area 21.000 veicoli commerciali, quasi 1.000 motori, oltre 190 bus e 22 veicoli speciali. La rete commerciale gioca sempre un ottimo ruolo di supporto: basti pensare che solo per i veicoli commerciali e per i motori i centri di assistenza sono, rispettivamente, 170 e 85.

Cmq questo è il sito di Iveco Australia:

http://www.iveco.com.au/

Guardatevi il PowerStar e l'Internetional...classici truck americani, ma dell'Iveco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente in USA ed in Australia usano mezzi più "tosti" del Ducato, poi se ho capito bene, la Fiat ha cominciato da poco a vendere in Australia, mentre Iveco è presente da un po'.

pstar_6367.jpg

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

A parte che Wollongong è vicino a Melbourne e non a Sidney ed è una "roccaforte" italiana... Fiat in Australia fino agli anni '70 aveva una reputazione formidabile, per non parlare degli anni '60, quando la 1100 e la 124 erano considerate vetture ideali, c'erano italiani che la compravano nuova in Italia, se la portavano in Australia e la rivendevano guadagnandoci sopra.

Poi, come al solito, si sono tirati la zappa sui piedi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.