Vai al contenuto
  • 0

Volvo V50 2.0 vs audi A4 2.0tdi variant


Phoenix

Domanda

In famiglia stiamo valutando l'acquisto di una di queste 2 vetture. Secondo me le caratteristiche sono molto simili, ad eccezione del prezzo che nel caso della volvo è inferiore di circa 4.000 euro. Certo l'audi potrà vantare in futuro una migliore rivendibilità.

Io ho una leggera preferenza per la svedese, voi cosa ne pensate? Mi date qualche opinione?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

personalmente prenderei la Volvo. Linea nuova anche se meno bella della V40,è appena uscita e costa ben 8 milioni delle vecchie lire della A4 che personalmente non sono giustificati.

Del 2.0 Tdi ho sentito opionioni molto discordanti.

Il motore PSA è una buona unità, forse un filo sotto i tdi e mjet.

Per la svalutazione, beh sicuramente volvo perderà di +, ma se pensi che da qui a 2 anni e mezzo la a4 uscirà nuova... non so quanto ci andrai a smenare.

ps: come mai non hai preso in considerazione la nuova Croma ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
MOTORI....PSA

------------------------------------------------------------------------

..infatti, proprio per questo motivo: per i diesel mi fido di più dei PSA, piuttosto che dei TDi; per i benzina é l'esatto opposto: i FSI sono molto buoni, anche e soprattutto sotto il profilo dei consumi, anche se il 1.800 duratorq identico al Focus C-max dev'essere un buon motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
personalmente prenderei la Volvo. Linea nuova anche se meno bella della V40,è appena uscita e costa ben 8 milioni delle vecchie lire della A4 che personalmente non sono giustificati.

Del 2.0 Tdi ho sentito opionioni molto discordanti.

Il motore PSA è una buona unità, forse un filo sotto i tdi e mjet.

Per la svalutazione, beh sicuramente volvo perderà di +, ma se pensi che da qui a 2 anni e mezzo la a4 uscirà nuova... non so quanto ci andrai a smenare.

ps: come mai non hai preso in considerazione la nuova Croma ?

La croma sarebbe un'ottima opzione ma abbiamo bisogno dell'auto subito.Sia la volvo che l'audi si trovano in giro quasi in pronta consegna.

Peccato, mi piacerebbe prendere la nuova fiat, visto che ormai guido solo italiano (lancia musa ed alfa gt).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
La croma sarebbe un'ottima opzione ma abbiamo bisogno dell'auto subito.Sia la volvo che l'audi si trovano in giro quasi in pronta consegna.

Peccato, mi piacerebbe prendere la nuova fiat, visto che ormai guido solo italiano (lancia musa ed alfa gt).

------------------------------------------------------------------------

..io ti consiglierei Volvo se ti piace la nafta..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
Vedo che siete tutti a favore di volvo.... della serie le crucche proprio non ci vanno giu!!!!! E beh, come non essere d'accordo?

----------------------------------------------------------------------

..ma no, non é per questo motivo, almeno per me; il TD Peugeot, dopo Fiat, é un buon motore, potente, affidabile, addirittura é fin troppo "nerboruto" e corposo nell'erogazione. Il TDi non mi é mai piaciuto.

Se eri orientato sul benzina ti avrei consigliato Audi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.