Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

VW Golf GTD ---> 2.0 = 170PS

Featured Replies

Inviato
Voglio ricordare che su Golf IV il TDI da 150 cv aveva dei costi di manutenzione superiori alla GTI a benzina; tenendo presente che il prezzo del gasolio si sta avvicinando sempre di più a quello della benzina a me vien da chiedere: ma chi lo vuole un diesel da 170 cv?

Tengo a precisare che io sono un sostenitore del diesel.... quando effettivamente serve a risparmiare.......

Secondo me l'ignoranza in materia vince sempre. Ed incontrastata.

Con il 1.9 GTI TDI 150 cv andando civilmente (come si fa minimo nel 80% dei casi, o sbaglio ?) fai minimo 16 km/litro.

Con il 1.8T benzina da 150 o 170 cv, andando civilmente è grassa se arrivi a 10-11 km/litro.

Ma se tiri ?

Con il 1.9 TDI fai 12-13 ... ma con il 1.8T se tiri in proporzione arrivi a 6-7, esattamente il doppio del gasolio.

Poi che i costi di manutenzione sono a sfavore del gasolio, è vero, ma quando in 100.000 km devo spendere circa 1500 € di tagliandi per un diesel, non vedo che senso abbia scegliere un benzina per quest'aspetto quando, sempre in 100.000 km, ne devo spendere 1300 € di tagliandi !

Insomma, il GTI 170 cv, cosi come è successo per il GTI TDI 150 cv, sarà scelto almeno al 70-80%.

Tra l'altro, per rimanere in Italia, basti guardare il GT, nonostante il 2.0TS costi meno di manutenzione, di acquisto e abbia 15 cv in più ... l'85% delle GT vendute sono rigorosamente diesel.

• Risposte 72
  • Visite 5.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Non dimentichiamo che il TDI mangia più olio di un Fifty elaborato e una Trabant messi assieme...forse una friggitrice DeLonghi da un chilo e mezzo è anche più parca :shock:

..."assolutamente normale!" poi ti rispondono tutte le officine:pz

conosco persone che viaggiano con la tanichetta in auto sempre pronta...

e non vi dico di che marca è l'altro mio diesel che invece non mi ha mai chiesto un goccio d' olio (fuori dai regolari cambi) in 198.000km sennò dite che son di parte:confused:

e comunque se non facessi tanti km all'anno subito un bel turbo benzina altro che Rudolf D. :mrgreen:

Io ho avuto 3 TDI Volks.

Con il primo sono arrivato a 100.000 km e l'ho venduto

Con il secondo sono arrivato a 60.000 km e infine, con il 2.0 TDI, sono a 40.000 km.

In tutti i cosi ho rabboccato da 500 a 1000 gr di olio nei primi 15.000 km ma poi MAI fatto un SOLO rabbocco.

Dire che i TDI bevono olio è un pò come dire che le Fiat sono inaffidabili, IMHO.

Inviato
Poi che i costi di manutenzione sono a sfavore del gasolio..

Quello che tu dici e' vero, ma non consideri i costi della manutenzione straordinaria, che sono un rischio maggiore per i diesel visto la scarsa qualita' del gasolio che trovi in Italia, accentuati dal fatto della forte "tiratura" del motore.

Qua a Genova si dice "Quando vai dal pompista, rimpiangi il dentista!!" ( come conto )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Qua a Genova si dice "Quando vai dal pompista, rimpiangi il dentista!!" ( come conto )

OT: Quanto odio non poter vivere a Genova, è proprio come stare via da casa mia... la vedo solo due w-e al mese se va bene, quando vado giù dalla mia ragazza...

E tanto per stare in OT: la tua firma è presa da Guida galattica per gli autostoppisti, che ho iniziato e terminato ieri... molto ma molto bello!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
....

Non ho ancora trovato un genovese che stia bene lontano da Genova...io comincio a soffrire non appena passato i Giovi.

Sono contento che il libro ti sia piaciuto, e ti consiglio di leggere i successivi della serie, tutti bellissimi, forse tranne l'ultimo.

Si vede che sei un tipo che sai dove hai l'asciugamano.... :mrgreen:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Poi penso a quelli che prendono l'auto,l'accendono,fanno 3 kilometri in città,la spengono,la lasciano li 30 minuti,la riaccendono,altri 5 km....il motore non entra mai in temperatura di esercizio,e si rovina,il benzina invece "soffre" meno.....

花は桜木人は武士

Inviato
Poi penso a quelli che prendono l'auto,l'accendono,fanno 3 kilometri in città,la spengono,la lasciano li 30 minuti,la riaccendono,altri 5 km....il motore non entra mai in temperatura di esercizio,e si rovina,il benzina invece "soffre" meno.....

verissimo, usare così un diesel è da massacro,

il suo pane sono statali e autostrade, peraltro viaggia bene anche in montagna (però se cmq è di grossa cilindrata (2l o+)

Inviato

io rimango dell'idea che in autostrada il diesel va bene perchè una volta che va in temperatura è ok,in autostrada ci fai anche tanti kilometri,sulle statali...dipende,certe statali in campagna da me sono molto + gustose a benzina :D

in salita tutto dipende dalla coppia e se chi guida la sa usare....perchè c'è chi crede di fare le salite in 5° col motore a 1500giri pensando di consumare meno quando invece sta uccidendo il suo motore

花は桜木人は武士

Inviato
Secondo me l'ignoranza in materia vince sempre. Ed incontrastata.
Ma allora parti avvantaggiato! Non vale......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg