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Featured Replies

Inviato

Credete possibile che alla "Nasa italiana" (cioé CRF) stiano studiando di riuscire a fare girare il mjet a questo regime, e proporlo poi anche a Maserati?

  • Risposte 33
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I più attivi nella discussione

Inviato

E' un po' dura.... io sapevo che per caratteristiche intrinseche del liquido, il gasolio stesso non riesce più a detonare oltre un tot di g/min.... non è questione di motore ma tanto di combustibile!

Bisognerebbe che al CRF modificassero il gasolio....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato

Se non ricordo male l'anglo di combustione in un motore a gasolio si stringe sempre di + con l'aumentare dei giri,cosa che non capita in un motore a benzina che nella teoria può prendere tutti i giri che vuole.

E poi c'è proprio un bisogno di tempo fisico x fare avvenire il ciclo

magari migliorando ancora gli iniettori si potrà salira ma non penso che per ora si possano avere diesel da 5000 giri e sopratutto non penso che saranno cosi "sfruttabili"

 

花は桜木人は武士

Inviato
E' un po' dura.... io sapevo che per caratteristiche intrinseche del liquido, il gasolio stesso non riesce più a detonare oltre un tot di g/min.... non è questione di motore ma tanto di combustibile!

Bisognerebbe che al CRF modificassero il gasolio....

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..interessante e grazie per la INFO..

Inviato

Ma il problema è che non si può ottenere la PMax oltre un certo regime, o che proprio non si può andar oltre perché il gasolio non brucia?

Perché altrimenti si possono fare motori con elevata potenza al regime ideale, per poi tagliare elettronicamente la potenza, in maniera tale da avere la curva rettilinea fino al regime desiderato e senza cadute.

Presente la curva coppia-potenza del 3.0 TDI di Audi? Ecco... intendevo fare qualcosa del genere.

Inviato
scusate, ma io cambio spesso marcia a 5200giri con la mia Idea 1248 Multijet.

hai fatto un foro nel cofano per far uscire i pistoni dai cilindri ?? :)

Inviato

sul mjet 1.3 in effetti nn è difficile arrivare a 5000 g/m , nn c'è il muro di coppia tipico dei diesel

sul 1.9 mjet x me ha poco senso andare oltre i 3700 anche se allunga fino a 4500

ho provato un vecchio jtd 115cv e devo dire che nn ha senso superare i 3000 g/m.

Inviato
scusate, ma io cambio spesso marcia a 5200giri con la mia Idea 1248 Multijet.

ME sa che c'hai il contagiri fuso! :lol:

Massimo 4800.... ma cmq inutile la cambiata perfetta e a meno di 3500giri

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

ao io di tutti i diesel che ho rpovato avevo la sensazione che dopo i 3000 sembravano che stavano x esplodere......mentre un benza riceve ninfa vitale oltre i 4000

 

花は桜木人は武士

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