Vai al contenuto
  • 0

[RISOLTO] Luci di accelerazione, cosa ne pensate?


Guest frallog

Domanda

Guest frallog

Abbiamo luci che esprimono piu' o meno tutte le condizioni di moto di un veicolo. Dagli stop, agli stop intermittenti, alle frecce che segnalano la svolta, alla luce per la retromarcia. Ora io penso che, soprattutto in autostrada, sarebbero davvero utili le luci che segnalano sia avanti che dietro l'accelerazione.

Magari due piccole luci blu appena sotto la targa posteriore e nel paraurti anteriore. Le luci sarebbero comandate da un potenziometro che e' direttamente collegato all'acceleratore. Quando l'acceleratore e' pigiato oltre il 40% inizia ad accendersi la luce. La luce deve essere discreta cosi' anche quando e' al massimo deve essere discretamente intensa, quando l'accelerazione e' al massimo.

Io credo che soprattutto di notte in autostrada anche per chi segue e' utile sapere quando un veicolo sta accelerando, per non parlare di quelli che sono davanti che, come me, quando devono frenare guardano prima nello specchietto chi c'e' dietro e che sta facendo.....

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
a questo punto non facciamo prima a fare delle scritte scorrevoli?

STO ACCELERANDO

STO FRENANDO

...

:lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

:lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

:lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Solo per si possono usare per mandare a stendere gli altri o per tacchinare qualche bella figliola!:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il pannello luminoso di coda su cui mettere delle scritte è un mio sogno d'infanzia. Ma come già detto da qualcuno l'eccesso d'informazione dagestire guidando è un motivo sufficiente per lasciare perdere.

La luce di accelerazione poi non ha (almeno mi pare) nessuna valenza pratica, ma anzi servirebbe a confondere altri segnali luminosi.

Già la facilità di uso delle quattro frecce è un problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il pannello luminoso di coda su cui mettere delle scritte è un mio sogno d'infanzia. Ma come già detto da qualcuno l'eccesso d'informazione dagestire guidando è un motivo sufficiente per lasciare perdere..

Ovviamente bisognerebbe che fossero segnalazione azionate a comando vocale

Le scritte inoltre dovrebbero essere sintetiche e standardizzate:

Passa,Fermo,Pirla,Figa,Andovai... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.