Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
..schema Maserati che e' uguale ad uno schema Alfa ( Alfetta ) che e' uguale ad uno schema Lancia ( Aurelia ) che e' uguale ad uno schema da corsa ( AR 159 )

Allora cosa e' ? Una Maserati , una Alfa, una Lancia ??? :)

Premesso che non è propriamente tutto identico quello che hai detto.......

E cmq questa cosa mi fa pensare semplicemente che prodotti di 50 e 35 anni fa avevano, su produzioni comunque DI GRAN NUMERO, una meccanica DEGNA e quella stessa meccanica che prima era DI GRAN NUMERO il gruppo Fiat è capace di dartelo solo su vetture LIMITATE e SUPERSPORTIVE.

Il resto sono ciancie, le mie come quelle di altri.

Io non mi lamento del fatto che sia o meno transaxle, o che abbia uin 8 cilindri o un 10 cilindri.

Mi lamento che si debba andare a fare i patchwork con roba altrui quando quella stessa roba si era capaci di farsela in casa, e soprattutto sarebbe opportuno che si facessero il culo a quadretti per farseli in casa. E dover pensare (lo dico visto che qualcuno non riesce a capire cosa c'entra la cineseria) che invece di essere un punto di partenza manca un po' che è un punto di arrivo. Perchè se la 8C fosse uscita fra 4 anni magari dentro il cofano aveva un bel sei cilindri CINESE. Così da punto di partenza si configura già come punto di arrivo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

• Risposte 3.1k
  • Visite 567.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
comicio a contare i decibel?? "eh ma che cazzo i progettisti son pagati dalla fiat... soo fiattari di merda!!" :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Continua di sto passo, dimostri di non aver capito un emerito accidenti. Continua pure a capirla alla tua maniera.........

firmaboh.jpg

Inviato
penso non ci sia una sola casa al mondo che non ci metterebbe la firma per andare a pescare nel patrimonio tecnico di maserati. che è eccellenza allo stato puro. capisco i sospiri, ma non renderla la giustizia che merita perchè non è stata costruita ad arese mi pare francamente eccessivo. anche perchè, sarà maserati tecnicamente...ma il risultato è meravigliosamente alfa romeo.

Maserati di suo non ha un cazzo di niente!!!

E chi parla di Arese? Ma la volete capire per bene o volete continuare a credere a quello che pensate di capire?

firmaboh.jpg

Inviato

in quanto Ferrari

Il quid è tutto quà.

Ferrari, ferrari, ma che palle!

Ferrari è al punto in cui è per due motivi:

1. per anni è stata gestita da un uomo veramente con le palle

2. ha avuto CURA e VEZZEGGIAMENTO da Fiat che nessun altro ha potuto avere, MUTATIS MUTANDIS.

Dì un po', ma se l'attenzione che ha avuto Ferrari prima e Maserati adesso l'avesse avuta l'Alfa, sei così sicuro che oggi avremmo il prodotto che abbiamo o lo avremmo MIGLIORE?

E forse forse sia l'immagine che il venduto sarebbero ben + che i 170k pezzi?

firmaboh.jpg

Inviato

Il suggerimento che diamo a Fiat è: non vendete Alfa Romeo, ma scorporatela e datele un maxiprestito.

Così Alfaromeo si compra Ferrari, Maserati e Bmw, le chiude per non rischiare di condividere nulla con altre vetture , e con i componenti e le tecnologie acquisite fa delle "vere AlfaRomeo" esclusive.

Sono daccordissimo, e cmq altro che maxiprestito, visto che Alfa di suo i soldi li aveva all'inizio del millennio, e si è tirata su tutto il brand Fiat che era a livelli fallimentari.

Ma se non l'han capito in vent'anni di proprietà e ora vedi Chery, mica Chery all'orizzonte ma secondo te dimostrano che l'han capito???????????

firmaboh.jpg

Inviato

infatti, francamente non capisco. si criticano le alfa per le sinergie con fiat, questa ce le ha con ferrari e maserati. si criticano le alfa perchè non hanno motori italiani, ma questa li ha, e che motori. si criticano le alfa perchè sono all'altezza della loro storia, ma vorrei capire se questa non è all'altezza... allora cosa si vuole? si criticano le alfa perchè non sono fatte ad arese, ma questa, cazzo, deriva da uno dei centri tecnologici più avanzati nel mondo. adesso, a me pare che se fanno bianco era meglio il nero e viceversa. mi pare un pò aprioristico.

Non capisci perchè non vuoi capire. Mi pare di aver detto che questo, come compromesso, è ampiamente sufficiente.

Ma fra essere un compromesso valido ed essere la perfezione ce ne corre.

firmaboh.jpg

Inviato
Voi non capite una mazza. Dovete mettervi in testa che la 75 è stata la migliore auto che il mondo abbia mai visto, in tutto e per tutto.

Se non è la 75 degli anni 2000, fa schifo, qualsiasi cosa sia. Maserati? FERRARI? E chi è 'sta gente, chi sono 'sti parvenues? Con che credenziali pensano di essere meglio di una qualsiasi Alfa Romeo?

Se non è 75, è schifo!! :lol: :lol: :lol:

La 75 la migliore proprio no. Se proprio vuoi quella meccanica è l'Alfetta.

Poi cmq mi pare quantomeno singolare che a me siano stati dati 25 punti di warn per un presunto "essere fuori tema".

Allora il tuo ridicolizzare espresso in questo messaggio quanti ne vale?

firmaboh.jpg

Inviato

A me sinceramente fa un ridere sentir criticare l'8c, sentire cose del tipo "non è abbastanza Alfa" oppure "sacrilegio! E' una Ferrari/Maserati ricarrozzata!" mi fa scompisciare.

Prima di tutto, la 8c poteva derivare pure da una Tata, ma quel che conta è il risultato, tutto il resto è noia.

In seconda battuta, seguendo questo ragionamento, possiamo dire che la F430 e la Enzo NON sono Ferrari e quindi gridare al sacrilegio! Peccato che pure il Drake avesse avvallato a suo tempo l'F40 che centrava poca con la filosofia dei prodotti Ferrari; e quindi?

Lo ripeterò all'infinito; i mercati di evolvono, ne nascono di nuovi, nuove esigenze a cui rispondere, quindi è giusto che un'azienda stia al passo con i tempi con i proprio prodotti. Tutto il resto sono solo ed esclusivamente delle gran seghe mentali (scusate il termine forte, ma rende l'idea).