Vai al contenuto

Ferrari - 4RM: Trazione Integrale (4x4 By Carraro)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'articolo è del 25 gennaio, però io l'ho notato solo adesso e non mi pare sia ancora stato citato qui.

In sostanza, pare che i rapporti del cambio anteriore corrispondano all'incirca alla terza e alla settima marcia

So what about the four-wheel drive, then? Uniquely, power is also taken off the front of the engine, which is behind the front wheel centres. It's fed to a compact lightweight unit containing a set of clutches that can progressively feed in torque to a tiny integrated gearbox and front diff. It has only two gears, roughly the equivalent of third and seventh in the main box. How can this be? Because the clutches are always slipping under electronic control, and the front tyres would never be able to make use of all the V12's torque in first or second.

Tratto da Top Gear

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Qui c'è scritto diversamente:

Quest'articolo è più recente,

ma a voi l'ardua sentenza :mrgreen:

(Che poi, se [(1+6%)II P ≈ III P] && [(1+6%)IV P ≈ VII P] e quindi non cambia niente, ditemelo voi :mrgreen:)

No, cambia molto.

Tanto per dare un'idea: sulla 458 (per considerare sempre un cambio a 7 rapporti), tra II e III ci passa un 25%. La VII è poi quasi il 50% più lunga della IV...

Quindi non è il 6% che fa "tornare i conti".

Però così a naso propenderei più per la spiegazione fornita da Car and Driver

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...

mai vista nemmeno io :pen:

Impressionante la compattezza di tutto l'ambaradan e impressionante i labirinto di collettori :mrgreen:

Il motore comunque pare più alto di quello che credevo, in effetti gli alberi da qualche parte dovranno pur passare :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.