Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Credo personalmente che non si fa cambiare opinione - o almeno fare riflettere - una persona agredendola, o se la prendi per i fondelli...
Direi che questo è il concetto da mettere a fuoco e da imprimere nelle menti di tutti gli autopareristi.

Ben vengano idee diverse, gusti differenti o quant'altro che possa essere uno stimolo a vedere le cose da più angolazioni... Però questo dev'essere fatto nel rispetto di tutti, con modi cortesi e soprattutto senza offendere.

Detto questo, divido la discussione: i "saggi" post sono stati spostati in AP World al topic Considerazione sul comportamento dei forumisti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

pacifico quello che dici.

il basamento tra un 4 ed 5 cilindri in linea non necessariamente è lo stesso.

l'intercambiabilità di parti statiche ed in movimento lo puoi fare anche senza la modularità..adegui il resto

ma se vuoi risparmiare veramente..come immagino fiat voglia..devi prevedere la massima utilizzazione degli stessi componenti..indipendentemente dalla resa finale.

utilizzi un cilindro colla sua termodinamica come unità base, ma se devi fare basamenti e testate per 2L un 4L e 2 a V allora limiti di molto le potenzialità.

i pratola serra 4 e 5 cil sono a L, se non sbaglio hanno addirittura utilizzato il basamento del 1370 per il 1.6 essendo più leggero quando nacque la 147(diversi tra il 1.4 e 1.6 della 145)

ma scusa eh... un 6 in linea come lo metti sotto il cofano? Un sei in linea è molto più largo di un 4 in linea, mentre un 6 a V alla fine è largo meno di un 4 in linea, e comunque il sei a V siamo sicuri che ci sta, dato che già c'è. Cosa fai: risparmi sui basamenti per spendere di più per adattare il telaio che ospita il motore? Poi si è detto (ad esempio qui) che i V6 benzina avranno il basamento del diesel, quindi il risparmio c'è comunque!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusa eh... un 6 in linea come lo metti sotto il cofano? Un sei in linea è molto più largo di un 4 in linea, mentre un 6 a V alla fine è largo meno di un 4 in linea, e comunque il sei a V siamo sicuri che ci sta, dato che già c'è. Cosa fai: risparmi sui basamenti per spendere di più per adattare il telaio che ospita il motore? Poi si è detto (ad esempio qui) che i V6 benzina avranno il basamento del diesel, quindi il risparmio c'è comunque!

era una risposta ad ax..

io chiedevo se fossero tutti in linea, cmq se lo metto per longitudinale e tp ci sta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi si è detto (ad esempio qui) che i V6 benzina avranno il basamento del diesel, quindi il risparmio c'è comunque!

mmmm!!!!!!!! sarà un basamento leggerissimo ad alte prestazioni!!!!! ma porc.... se il buongiorno si vede dal mattino...

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

era una risposta ad ax..

io chiedevo se fossero tutti in linea, cmq se lo metto per longitudinale e tp ci sta.

e come faresti a trasformare un pianale fatto per TA in uno fatto per TP?

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

e come faresti a trasformare un pianale fatto per TA in uno fatto per TP?

E chi ti dice che la cosa sia impossibile da fare?;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mmmm!!!!!!!! sarà un basamento leggerissimo ad alte prestazioni!!!!! ma porc.... se il buongiorno si vede dal mattino...

Anche BMW per il nuovo L6 benzina usa il basamento del 3.0 diesel...( che e' quello del 2.0 multiplato )..:)

Aspettiamo di vederlo prima di giudicare

e come faresti a trasformare un pianale fatto per TA in uno fatto per TP?

L'attuale premium in una versione piu' primitiva e' usato dalle Cadillac seg D ed E ..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

e come faresti a trasformare un pianale fatto per TA in uno fatto per TP?

Teoricamente il premium dovrebbe poter montare tutto quello che si vuole senza troppi stravolgimenti.

Il problema non è come fare ma se si "vuole" fare!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.