Vai al contenuto

Lamborghini Gallardo Superleggera (Topic Ufficiale)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

lamborghini_gallardo_superleggera_40960.jpg

lamborghini_gallardo_superleggera_40961.jpg

lamborghini_gallardo_superleggera_40962.jpg

lamborghini_gallardo_superleggera_40963.jpg

lamborghini_gallardo_superleggera_40964.jpg

Si chiama “Superleggera” questa nuova Gallardo, ma si meriterebbe l’aggettivo “Super” e basta. La Casa di Sant’Agata Bolognese ha sfornato infatti una nuova versione senza compromessi della sua supercar, ancora più veloce, efficace su strada e... tremendamente affascinante!

Perde peso innanzitutto, come ricorda la denominazione. L’alleggerimento è di 100 chili tondi tondi, che significano molto per un auto di questo livello in termini di comportamento dinamico. Anche perché gli ingegneri emiliani hanno aumentato la potenza del motore di 10 cavalli: in tutto il noto V10 di 4,961 cc ne eroga adesso 530 a 8.000 giri/minuto…

Così la Lamborghini Gallardo Superleggera diventa sulla carta la sportiva più veloce della categoria, con uno scatto da 0 a 100 km/h dichiarato in appena 3,8 secondi (0,2 in meno della Gallardo “normale”).

La cura dimagrante che ha fatto scendere a 1.430 kg il peso a vuoto di questa Gallardo ha previsto l’impiego di materiali avanzati come la fibra di carbonio e il policarbonato.

Sono in carbonio il cofano motore, i diffusori e l’alettone posteriore, gli specchietti retrovisori e, nell’abitacolo, la scocca dei sedili (rivesti in Alcantara) nonchè i pannelli che ricoprono le portiere e il tunnel centrale. Il policarbonato è stato invece adottato in sostituzione di alcune parti normalmente in vetro, come la copertura trasparente del motore posteriore.

La Gallardo Superleggera si annuncia esclusiva anche nell’equipaggiamento. Il cambio robotizzato “e-gear” è infatti di serie, come pure lo sport package caratterizzato da un assetto ulteriormente ribassato e da un treno di gomme Pirelli P Zero Corsa, calzate da inediti cerchi in lega.

Fra gli accessori segnaliamo invece il sistema di navigazione satellitare, retrocamera posteriore per facilitare le manovre di parcheggio, lo spoiler

posteriore fisso (in carbonio) e i freni in carbo-ceramica. Quattro le colorazioni previste, "Giallo Midas", "Arancio Borealis", "Grigio Telesto" e "Nero Noctis".

Prezzi e specifiche commerciali saranno comunicate nel corso della presentazione ufficiale al Salone di Ginevra.

omniauto.it

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

foto intorno alle 1024 dove posso trovarle?colleziono tutte foto gandi così delle auto italiane...

grazie

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

è bellissima!! A me queste versioni "estreme" piacciono da matti.

Ormai la Gallardo marca stretto la 430, quando è uscita la Ferrari alla Lambo hanno aggiunto 20cv per non sfigurare nel confronto in pista, ora che sta per uscire la 430 Light arriva questa versione!

Link al commento
Condividi su altri Social

raga,adesso mi direte che sono pazzo, ma stilisticamente sia la gallardo e sia la murcielago,non mi ispirano molto...il design secondo me e fin troppo freddo....

c'è da dire che cmq queste due vetture hanno un po risollevato la decadente lamborghini.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.