Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

FPT - 1.6 MultiJet (Riassunto a Pag.1)

Featured Replies

Inviato

Non sono dati ufficiali, ma secondo me le curve di coppia e potenza del 1.6 105 cv saranno qualcosa del genere:

16mjetxz7.png

• Risposte 773
  • Visite 265.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ragazzi il 1.6 da 105 cv (spero prossimo alla commercializzazione anche in Italia, dopo il Portogallo e la Francia) sarà turbo a geometria variabile o fissa? ;)

Inviato
Ragazzi il 1.6 da 105 cv (spero prossimo alla commercializzazione anche in Italia, dopo il Portogallo e la Francia) sarà turbo a geometria variabile o fissa? ;)

L'eneesima volta....... il 105cv è gia ordinabile su bravo.... consegne entro la fine del mese! ;)

è a geom fissa ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
Si sa quando sarà disponibile per la GPunto?

Credo arrivera col restyling di fine anno ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

nn x nulla, ma la curva della coppia nn mi piace manco un po'...menomale ke nn sono dati ufficiali...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Inviato
nn x nulla, ma la curva della coppia nn mi piace manco un po'...menomale ke nn sono dati ufficiali...

E' così che deve essere una VERA curva di coppia;)

Le coppe piatte sono solo seghe inutili dei giornalisti (mi chiedo se li prendano al CEPU o a ingegneria gestionale:lol:).

Il perchè è semplice detto.

Se incontri tipo una salita, cresce la coppia resistente e tendi a perdere velocità e giri.

Con la coppia piatta riducendo i giri la coppia rimane la stessa, che non riesce a far fronte alla maggiore coppia resistente, e non è in equilibrio...quindi diminuiscono i giri ancora e sei costretto a scalare.

Mentre così diminuendo i giri la coppia AUMENTA e si ritorna in equilibrio, così non devi scalare marcia.

Non a caso, nelle applicazioni industriali, dove si fanno meno pippe, si cercano coppie così, col picco molto in basso:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Scusatemi se ri-propongo la domanda, ma il 1.6 da 105 cv sarà a geometria VARIABILE o gemetria FISSA?

Capirete che fra le 2 c'è una "leggerissima" differenza, mi piacerebbe molto fosse a geometria variabile...

Qualcuno sa qualcosa? ;) (gioco di parole "involontario")

Inviato
Scusatemi se ri-propongo la domanda, ma il 1.6 da 105 cv sarà a geometria VARIABILE o gemetria FISSA?

Capirete che fra le 2 c'è una "leggerissima" differenza, mi piacerebbe molto fosse a geometria variabile...

Qualcuno sa qualcosa? ;) (gioco di parole "involontario")

l'hanno già scritto pochi post qui sopra...

il 105 CV è a geometria FISSA

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Inviato

L'ideale infatti è che sia la curva di potenza ad essere il più piatta possibile e non la coppia. Una curva di coppia piatta secondo me è giustificabile solo da limiti tecnici di resistenza del propulsore o come più spesso accade, della trasmissione.