Vai al contenuto

FPT - 1.6 MultiJet (Riassunto a Pag.1)


zoodany

Messaggi Raccomandati:

Guest SHIRAKAWA Akira

Non sono dati ufficiali, ma secondo me le curve di coppia e potenza del 1.6 105 cv saranno qualcosa del genere:

16mjetxz7.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 773
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ragazzi il 1.6 da 105 cv (spero prossimo alla commercializzazione anche in Italia, dopo il Portogallo e la Francia) sarà turbo a geometria variabile o fissa? ;)

L'eneesima volta....... il 105cv è gia ordinabile su bravo.... consegne entro la fine del mese! ;)

è a geom fissa ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

nn x nulla, ma la curva della coppia nn mi piace manco un po'...menomale ke nn sono dati ufficiali...

E' così che deve essere una VERA curva di coppia;)

Le coppe piatte sono solo seghe inutili dei giornalisti (mi chiedo se li prendano al CEPU o a ingegneria gestionale:lol:).

Il perchè è semplice detto.

Se incontri tipo una salita, cresce la coppia resistente e tendi a perdere velocità e giri.

Con la coppia piatta riducendo i giri la coppia rimane la stessa, che non riesce a far fronte alla maggiore coppia resistente, e non è in equilibrio...quindi diminuiscono i giri ancora e sei costretto a scalare.

Mentre così diminuendo i giri la coppia AUMENTA e si ritorna in equilibrio, così non devi scalare marcia.

Non a caso, nelle applicazioni industriali, dove si fanno meno pippe, si cercano coppie così, col picco molto in basso:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusatemi se ri-propongo la domanda, ma il 1.6 da 105 cv sarà a geometria VARIABILE o gemetria FISSA?

Capirete che fra le 2 c'è una "leggerissima" differenza, mi piacerebbe molto fosse a geometria variabile...

Qualcuno sa qualcosa? ;) (gioco di parole "involontario")

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusatemi se ri-propongo la domanda, ma il 1.6 da 105 cv sarà a geometria VARIABILE o gemetria FISSA?

Capirete che fra le 2 c'è una "leggerissima" differenza, mi piacerebbe molto fosse a geometria variabile...

Qualcuno sa qualcosa? ;) (gioco di parole "involontario")

l'hanno già scritto pochi post qui sopra...

il 105 CV è a geometria FISSA

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest SHIRAKAWA Akira

L'ideale infatti è che sia la curva di potenza ad essere il più piatta possibile e non la coppia. Una curva di coppia piatta secondo me è giustificabile solo da limiti tecnici di resistenza del propulsore o come più spesso accade, della trasmissione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.