Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

In effetti il frontale della proposta Alfa fa pensare ad una collaborazione diretta... il frontale 916 esisteva già ma era conosciuto soltanto da Fumia e da Pininfarina tutta, ovviamente da Fiat e da Alfa. Curioso che la fanaleria abbia lo stesso stile, no? Sembrerebbe che chi l'ha fatta abbia visto qualcosa o abbia seguito qualche suggerimento/richiesta... i bozzetti  li avevo già, le foto mi mancavano :) per me sono molto carine, e soprattutto la Croma avrei voluto vederla in strada. Sembra avere il giusto carattere "Croma". Per l'Alfa nei bozzetti le proposte erano parecchie, addirittura alcune con il cofano diviso in due parti, incernierate longitudinalmente come sulle auto anni '30. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

• 1 mese fa...
  • Risposte 3k
  • Visite 1.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Un po' di informazioni da un testo che avevo realizzato tempo fa e poi per mancanza di tempo è rimasto in archivio.   Si chiamava VSS (Vettura Sperimentale a Sottosistemi) e fu presentato al

• In circa 46 metri lineari di biblioteca/emeroteca privata che parte dagli anni '50 e che ho cominciato a costruire nel 1987 quando avevo 10 anni. Molti dicono che per avere info oggi basta guard

• Gia vista questa G.Punto con fari orizzontali?      

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

L'account "Centro Storico Fiat" ha pubblicato su YouTube un interessante video della genesi della ZIC:

Inviato

non vorrei fare una domanda tendenziosa/off topic...

ma FCA italy da quanto non fa un prototipo/concept?

Alfieri nel 2014, Fiat dopo la trepiuuno niente, Lancia direi niente dopo la GT Stilnovo/HPE, Alfa mi pare che l'ultima sia stata la Duettottanta...

Inviato

Prototipi idee proposte ....

ieri al museo dell'auto a Torino c'era una serata sulla Barchetta, presenti Zapatinas, Bangle , Di Giusto

Bangle ha raccontato che il centro stile Fiat ai tempi ( 1986 ed anni successivi ) era lo sparring partner per i carrozzieri nelle gare per i nuovi

modelli "perdevamo sempre " per 5 anni abbiamo perso sempre

scusate OT ma proprio non sapevo dove mettere questo post

Inviato

L'ultimo Concept FIAT e la 5oo Spiaggina 58 nel 2018. ;)

L'ultima Lancia fu la Flavia Sedan nel 2011.

Maserati Alfieri 2014.

Alfa 4C 2011.

Inviato
2 minuti fa, iDrive scrive:

L'ultimo Concept FIAT e la 5oo Spiaggina 58 nel 2018. ;)

A me pareva che fosse una creazione GIC/Pininfarina

Inviato
  • Autore
28 minuti fa, giopisca scrive:

Bangle ha raccontato che il centro stile Fiat ai tempi ( 1986 ed anni successivi ) era lo sparring partner per i carrozzieri nelle gare per i nuovi

modelli "perdevamo sempre " per 5 anni abbiamo perso sempre

Scusa @giopisca non ho capito cosa vuoi dire...

Inviato
59 minuti fa, Rohypnol scrive:

Scusa @giopisca non ho capito cosa vuoi dire...

Provo a rispondere io, Bangle ieri sera disse questo riguardo alle gare di stile che Fiat faceva con i vari carrozzieri (Pinin, Italdesign, Bertone ecc) e lo stesso centro stile Fiat per decidere il design iniziale di un nuovo modello. All'epoca il centro stile interno perdeva ogni volta contro i big. Fu grazie alla riuscita Coupé che diedero per la prima volta il compito al C.S. di sviluppare un'auto senza alcuna gara, ovvero la Barchetta.

Where we're going, we don't need roads