Vai al contenuto

Nuova Lancia Aurelia


dscozz

Messaggi Raccomandati:

quoto tutto!! inoltre, se riuscissero a differenziare a livello dimensionale le due y (3,85 la 3 porte e 4,05 la 5 porte), lancia potrebbe arrivare ad avere una gamma davvero completa (y 3 porte per signore simile all'attuale, y 5 porte un pò più grossa e con alcune versioni davvero sportive, musa, fulvia, delta, tra qualche anno una nuova thema D-E e, per finire, una stratos-aurelia a chiudere il cerchio...a quel punto le unità annue, intorno al 2011, potrebbero essere anche 500000!!) che . se poi si trattasse semplicemente di una uno e di una gp riccamente ricarrozzate, non sarebbe comunque male. a quel punto, tuttavia, bruciarsi il nome delta per l'hpe sarebbe un grave errore: la 5 porte della y, potrebbe avere una versione integrale mutuata dalla gta della junior....

ovviamente sto fantasticando :(((:(((

Certo, ma il problema è che non riescono a fare tutto questo lavoro entro il 2010. Cioè le prossime novità da qui al 2010 in uscita sono Delta HPE imminente, Lancia CC, Ypsilon II, Musa II, SUV. Nient'altro, o a meno che non facciano miracoli grazie ad accordi con Jaguar e Land Rover.

Rispetto ad altri non sarei così tanto pessimista. Se già Lancia riesce ancora a rimanere in piedi con due miseri modelli Ypsilon e Musa, sicuramente con una gamma più completa e migliore s'impennerà. Già ho fiducia nella Delta la quale penso darà enormi soddisfazioni commerciali e d'immagine.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

....ora è il momento di creare rumore e voci su Lancia perche presto si deve lanciare un'auto fondamentale (delta), per fare questo va bene parlare di cose che si faranno sicure (Ypsilon, bene e possibile sia 3 che 5 p, Musa ec) cosiccome sparare un po nel mucchio dicendo cose strane come una supercar: ma anche in questo caso come per 8C okkio che non c'è nulla di rischioso; si tratta di oggetti da fare in numero calcolato da vendere a prezzo da collezionisti, non roba realmente sul mercato quindi. E quindi roba piu possibile: di fatto gli basta rivestire oggetti artigianali fatti a modena e applicare un logo lancia, come si è fatto per Alfa, per creare un po di casino e vendere quei 500 esemplari ai collezionisti di mezzo mondo: che ci sono per Lancia come Alfa, si tratta alla fine della stessa gente che spende 200.000 euro per una vera Aurelia B24, Lambda, Stratos, S4, 037, Auto di F1, D50, D24, Flaminia Zagato o Montecarlo Turbo e esemplari unici vari cosiccome da competizione ex Ufficiali: sono collezionisti in tutto il mondo. Ma è roba diversa dal fare auto di serie e quindi come dicevo piu probabile: speriamo comunque facciano qualcosa, se non altro per creare rumore.

Certo è per me piu importante sapere quando e se si fara una famiglia di 159-Thema derivate e/o un Suv, o magari una CC anti Slk...

Link al commento
Condividi su altri Social

....ora è il momento di creare rumore e voci su Lancia perche presto si deve lanciare un'auto fondamentale (delta), per fare questo va bene parlare di cose che si faranno sicure (Ypsilon, bene e possibile sia 3 che 5 p, Musa ec) cosiccome sparare un po nel mucchio dicendo cose strane come una supercar: ma anche in questo caso come per 8C okkio che non c'è nulla di rischioso; si tratta di oggetti da fare in numero calcolato da vendere a prezzo da collezionisti, non roba realmente sul mercato quindi. E quindi roba piu possibile: di fatto gli basta rivestire oggetti artigianali fatti a modena e applicare un logo lancia, come si è fatto per Alfa, per creare un po di casino e vendere quei 500 esemplari ai collezionisti di mezzo mondo: che ci sono per Lancia come Alfa, si tratta alla fine della stessa gente che spende 200.000 euro per una vera Aurelia B24, Lambda, Stratos, S4, 037, Auto di F1, D50, D24, Flaminia Zagato o Montecarlo Turbo e esemplari unici vari cosiccome da competizione ex Ufficiali: sono collezionisti in tutto il mondo. Ma è roba diversa dal fare auto di serie e quindi come dicevo piu probabile: speriamo comunque facciano qualcosa, se non altro per creare rumore.

Certo è per me piu importante sapere quando e se si fara una famiglia di 159-Thema derivate e/o un Suv, o magari una CC anti Slk...

Mò vedrai Alex uscire dal monitor di casa tua. :lol: :lol:

Ad ogni modo concordo con quanto detto da te, ma dopo la HPE seguirei codesta scaletta per Lancia oltre alla sostituzione delle due Fiat/Autobianchi.

1)HPE Cross.

2)SUV su base Kubang (sono noioso lo sò, ma ce lo vedrei davvero bene in Lancia)

3)Fulvia CC.

4)Thema 939.

Poi se ci sarà una super car meglio, anche se poi mi chiedo come farà il franzoso a presentarla dopo aver giurato e spergiurato che la sportività in Lancia non è nel suo DNA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono d'accordo la lanciaboxer.

Una supercar attualmente e' quella che si sposa meglio con concetto "poca spesa tanta resa" di Sergione.

Se ne fai 500/1000 le vendi sicuramente, ti costa poco a base 8c, e fai can-can intorno al marchio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono d'accordo la lanciaboxer.

Una supercar attualmente e' quella che si sposa meglio con concetto "poca spesa tanta resa" di Sergione.

Se ne fai 500/1000 le vendi sicuramente, ti costa poco a base 8c, e fai can-can intorno al marchio.

Fai can-can, d'accordo, ma a che ti serve se il prodotto che c'è intorno non esiste?Se non fai vedere fin da subito la super car anche al popolino più gnuranto?Se fino all'altro giorno parlavi di sportività inesistente per il marchio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto hai la delta HPE da vendere, e non e' poco.....:)

E versioni spinte del panettoncino costano relativamente poco.

Più che le versioni spinte ci vorrebbero le versioni SUV in modo da essere il QQ di lusso. Le spinte mi sà che se le tengono come ultima spiaggia, o quando Napoleone vedrà una luce che gli suggerirà che una HPE Integrale può avere un suo perchè pur essendo "concorrente" della 940 GTA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa OGGI ha una gamma un pò diversa rispetto a Lancia...Certo non è una gamma perfetta e forse neanche accettabile, ma già meglio di Lancia :roll:

Se consideriamo poi che da parecchio non viene proposto un modello con vocazione sportiva quest'auto sarebbe la pecora nera del marchio, o meglio un fulmine a cel sereno :lol: Alfa invece nel bene o nel male ha sempre mantenuto un'immagine sportiveggiante...

MI sa che, come per 8C, consideri queste macchine come macchine "da mercato", invece sono auto "da collezione", cioè per collezionisti e vendere 500-1000 alfa (o lancia) in serie limitata, supercar particolari a collezionisti a 100.000 euro non è nulla di assurdo come non lo è vendere oggi le 3-4-500 Stratos stradali a 200.000 euro o le 500 Aurelia B24, o ancora le auto da competizione e molti altri modelli Lancia. Non confondere i 2 mercati e tipologie di prodotto.

il mio amico (suo padre..) che ha ordinato a scatola chiusa molti mesi fa la 8C, in attesa per aprile e avuta solo perche ha importanti conoscenze "motoristiche-modenesi", non ha nulla a che fare nè come passione nè altro col marchio Alfa e nemmeno è alfista o ha particolari interessi nè su Alfa attuali nè tra le tante auto storiche che possiede, ma la 8C l'ha presa percche comunque è un investimento/oggetto di interesse numerato. E lo stesso avrebbe fatto fosse uscita una Stratos/Aurelia 2008 in serie limitata a marchio Lancia....

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto hai la delta HPE da vendere, e non e' poco.....:)

E versioni spinte del panettoncino costano relativamente poco.

infatti come dicevi questa mossa di supercar per cui "automobilisticamente e di mercato" avrebbe poco di interessante per noi "comuni mortali", ne assume come per 8C come mossa di rumore sul marchio per pubblicizzare anche quel poco che c'è di nuovo ma comunque importante, è Delta ora, ma se questa ipotetica supercar arrivasse in concomitanza con il prossimo lancio di altri modelli anche come unSUV o versioni potenti di Delta o anche di una piccola CC; sarebbe comunque un aiuto, se non altro per far vedere che attorno al marchio non c'è la fine assoluta.

tra l'altro col ritorno in UK (terra con grandi collezionisti Lancia storici) ma anche in Jap (terra dove sono finite un casino di stratos/037/S4 e sportive Lancia varie) la cosa assume un'importanza ancora maggiore, proprio nei confronti di quei collezionisti

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non capisco perché si continua a proporre Thema come nome per la sorella di 159. La 159 è segmento D, la Thema era segmento E, quindi semmai una nuova Thema dovrebbe affiancare la 169, non la 159. Non mi giocherei un nome importante come questo per una berlina di segmento D quando lo posso usare per fare concorrenza a serie 5 e A6, non vi pare?

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.