Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
939 sedan/sw monterà il 200cv ed il 165/170cv

946 sprint/spider monterà il 230cv

Sulla Brera monteranno SOLO la versione da 230cv???

Se si mi pare ridicolo lsciare in gamma il 2.2 JTS da 185cv.

  • Risposte 2.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Ciao!! Sono un nuovo alifista che si aggiunge :)

Non so se sono già state postate ma ho alcuni dettagli sul 1.8 JTB

La potenza max della versione da 200 cv viene espressa a 4750 rpm e la coppia max è 320 Nm a 1400 rpm con un'erogazione praticamente da diesel.

La versione da 230 cv ha la stessa coppia ma non so i dati precisi sui i regimi.

Sulla 159 si guadagnano 2 decimi di secondo sullo 0-100 rispetto alla 2.4 jtdm da 210 cv e circa 4 secondi nella ripresa 70-120 in sesta grazie anche ad una 6a da 44 kmh a 1000 rpm.

Inviato (modificato)

La coppia disponibile gia a 1400 giri??

La 159 2.4 M-Jet 210cv fa lo 0-100 in 8,2s, secondo quello che dici il 1.8 JTB da 200cv farà lo 0-100 in 8,0s.

Modificato da Danyxx82
Inviato
Boia! Forse sono stato tratto in errore dal fatto che 147, 156 e GT sono tutti 937

147 e GT sono effettivamente 937 del resto GT e' considerata una derivata di 147, ma 156 e' 932.

Inviato

Ho seguito la conferenza di un motorista Alfa (Dirk Andriesse) all'università e le slides dicevano questo. Fra l'altro mi ha confermato che chi l'ha guidato lo trova molto più piacevole del 3.2 JTS, nonostante i 60 cv in meno, che a detta sua "è un motore americano :lol::lol:"

Inviato

Ora considerare piacevole un motore a benzina che a 4800 è già in calo..

Si criticavano i t-jet perché fanno muro a 5500.. :roll:

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato (modificato)

Ciao! Se guardi i nuovi motori Audi sono uguali..... avere 320 Nm a 1400 rpm consente di usare poco il cambio ed dovrebbe essere l'ideale per macchine pesanti come la 159.

Per i V6 ha detto ci vorranno "2-3 anni" e andranno anche su maserati ma è stato un po' vago

Modificato da wilderness
Inviato
Ora considerare piacevole un motore a benzina che a 4800 è già in calo..

Si criticavano i t-jet perché fanno muro a 5500.. :roll:

I T-Jet hanno la potenza massima a 5000 giri il 120cv e 5500giri il 150cv, ma dopo il regime di potenza massima la potenza cala sbito, magari questo nuovo 1.8 sarà come i TFSI Audi/VW che hanno la potenza massima costante per un buon numero di giri... per cui il motore magari a 6000 giri ha ancora 200cv.

Inviato

Molti oggi preferiscono i diesel soprattutto in città, forse in effetti si cerca un po' di imitare quell'erogazione, sensazione che avuto anche guidando la Mito 1.4 JTB. Fra l'altro c'ha parlato di un motore sperimentale su cui ha lavorato proprio lui, il 1.8 con il TST del 1.9 diesel che erogherebbe 270 cv e 400 Nm, ma non so se andrà in produzione.

Inviato (modificato)

Si parlava di una versione da 265cv del 1.8 con ID + sistema UNIAIR.

Un 1.8 del genere sarebbe perfetto per una 149 (o come diavolo si chiamerà) in versione GTA!!

Un motore del geere (benzina bi-stadio) sbaglio o era in fase di studio sulla Delta ECV 2 (il Triflux)?

Modificato da Regazzoni
--- uniti 3 messaggi: sei capace di usare il tasto "modifica"? ---

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.