Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

No, però queste 2 cilindrate possono essere equipaggiate con uno o due turbocompressori. Quindi margine di sviluppo e potenzialità enormi.

versioni normali Alfa

3.0 JTS 280cv

3.5 JTS 340cv

Versioni Fiat-Lancia

3.0 JTS 270cv

3.5 JTS 320cv

Versione 149 GTA

3.5 JTS 355cv

Versione biturbo (probabile solo sul 3.5 penso)

3.5 JTB 360+cv

cose dle genere..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

downsizing

detta molto brutalmente: più è piccolo, più passa facilmente i cicli di omologazione per le emissioni

poi non so, qualcuno diceva anche che è parente col 1.8 attuale

No, deriva da un basamento diverso che era stato studiato all'epoca del matrimonio con GM.. poi lasciato lì...

la cilindrata dovrebbe essere la 1784cc, scelta per il limite assicurativo italico..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

versioni normali Alfa

3.0 JTS 280cv

3.5 JTS 340cv

Versioni Fiat-Lancia

3.0 JTS 270cv

3.5 JTS 320cv

Versione 149 GTA

3.5 JTS 355cv

Versione biturbo (probabile solo sul 3.5 penso)

3.5 JTB 360+cv

cose dle genere..

+ o meno le info che circolano, e sarebbe da leccarsi i gomiti o peggio da pratiche dannunziane :D:D:D:D

L'unica che vedo un po' stonata è la 3500 TT, se l'aspirato mi da 340cv la sovralimentata non si accontenterà di 20cv di differenza.

IMHO, chiaramente...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

3.0V6 270/300cv

3.5V6 315cv/350cv

aspirati

Sarebbero da orgasmo davvero. E con tutta onestà, si potrebbe anche fare a meno delle versioni sovralimentate. Per potenze maggiori di 350cv meglio montare il V8.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

3.0V6 270/300cv

3.5V6 315cv/350cv

aspirati

e il biturbo? No, perché se aspirato dà 350 cv, biturbo a quota 400 ci si DEVE avvicinare!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi niente V6 sotto i 3litri e i 270cv???

Sinceramente io un bel 2.5litri come base da 230cv circa lo vedrei bene come versione base per i mercati extra Italia di "169" e come versione intermedia su 939 da affiancare al JTB quattro cilindri... tanto non e che ci voglia chissa quanto a farlo!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

se tanto mi da tanto rispolverano il 5L 2.0/2.4 turbizzato+jts/multiair x le versioni entry...

Non mi piace per niente come soluzione, ma non me li vedo proprio fare una versione 2,5 del V6 che parte da 3,5 e cara grazia scende a 3000 e non viceversa.

Cmq penso che le potenze postate dal torello siano un po' ottimistiche, oppure si parla già di multiair.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

se tanto mi da tanto rispolverano il 5L 2.0/2.4 turbizzato+jts/multiair x le versioni entry...

Non mi piace per niente come soluzione....

Argh... non piace neanche a me... piuttosto il tre litri ulteriormente depotenziato come fa bmw negli States...

Cmq penso che le potenze postate dal torello siano un po' ottimistiche, oppure si parla già di multiair.

A mio avviso le potenze sono senza e con multiair...

Taurus info please... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.