Vai al contenuto

Volkswagen Scirocco (Topic Ufficiale - Parte I)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Di passaggio mi sono fermato a vederla: è più grande di quello che mi aspettavo e la cosa non mi spiace, ma dal vivo mi è un po' scaduta.

L'auto è molto bassa, slanciata... Ma ha un che d'incompiuto, specie nera.

Altra nota negativa: probabilmente erano delle preserie perché in alcuni particolari erano assemblate davvero maluccio, sia all'esterno che nell'abitacolo. Parlo in particolar modo di paraurti anteriore, zona battitacco e pure i pannelli laterali posteriori, specie nella zona in cui si congiungono con il coprimontante posteriore.

La porta è molto pesante e ciò avvalora la consistenza della stessa, altrettanto consistente però non è il pannello porta, ben fatto e ben assemblato, ma "suona" troppo vuoto, il rivestimento in tessuto sembra un po' cedevole e l'impugnatura (piuttosto originale e piacevole come design) "croccava" come nelle peggiori realizzazioni made in Italy... :)

Ah, sempre in tema porte, come aveva già fatto notare Stefano73, le guarnizioni sono altrettanto degne di realizzazioni nostrane: è una plastica nero opaco che sembra già invecchiata. Peccato, VW ci aveva abituato ad abbondanti cromature e realizzazioni molto più curate.

Bene il resto dell'abitacolo: la plancia è fatta con ottimi materiali, bella strumentazione, consolle molto curata, idem per il tunnel centrale e bracciolo.

Stupendo il volante, ottima impugnatura "gonfia". Tra l'altro, essendo la vettura equipaggiata con DSG aveva un sacco di comandi, radio più levette del sequenziale.

I sedili sono molto contenitivi e la posizione di guida ottimale: si sta molto in basso ed il soffitto non lo si sfiora in quanto con il sedile tutto giù c'è aria a sufficienza sopra la testa. Ah la levetta per abbassare il sedile aveva un po' di gioco trasversale, quindi oltre ad andar su e giù andava anche un po' a destra urtando la plastica del sedile.

Altra nota, manca la regolazione lombare... E la 2.0 TFSI esposta veniva 29 K€.

Buona la visibilità per esser un'auto sportiva, il muso lungo ed abbastanza orizzontale fa si che si riesca ad intravedere il cofano, il che non guasta nelle manovre.

Vetratura laterale molto ampia per i posti anteriori, un po' meno dietro, piccolino il lunotto posteriore ma secondo me non è un problema. Proporzionato ad esso il retrovisore interno che sembra quello di MINI...

Giusta a mio avviso la scelta di ricorrere a 2 soli sedili posteriori, non ci sarebbe altro spazio in larghezza a causa delle fiancate che vanno a stringere verso la coda. Il design in questo caso ha imposto il vincolo, ma ripeto, per me la scelta è apprezzabile. Spazio per le gambe buono, accessibilità discreta vista la ridotta altezza dell'auto.

Buona infine anche la capienza del bagagliaio, più che adeguata a chi sceglie questa tipologia d'auto.

Ah... Si apriva solo da dentro, il logo non ha funzione di maniglia come su alte VW.

Ultima nota: mi è piaciuta di più l'altra 1.4 esposta, era grigio chiaro, ma secondo me rendeva meglio della nera. Inoltre anche gommata con i 17" non sta male...

Gl'interni di quest'ultima avevano il cielo chiaro, mentre sulla 2.0 TFSI era tutto nero, il che non contribuiva di certo a dare un po' di ariosità all'ambiente.

Ottima la realizzazione di plafoniera e porta occhiali.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vista la macchina.

bella veramente. davanti è comoda è trovi subito la posizione e la linea di cintura alta non disturba.

dietro...è una prigione.

non sono altissimo(1,81) ma con gli occhi sei gia sopra il finestrino, da un senso di chiuso.

nel test drive mio fratello era dietro e è stato scomodissimo(1,93)

questo ovvio solo per dovere di cronaca, io viaggio sempre in due, massimo massimo in tre, quindi la cosa non mi tange.

dentro che dire, è la solita vw, con i suoi pregi e difetti.

tanta razionalità è ordine, poca fantasia.

il motore è eccezzionale, riprende in basso benissimo, ed ha una progressione fenomenale.

e poi che sound, bello il borbottio, cattivo il rombo.

preventivo:

28,283,69 che diventano 26500.

per lo sconto si può(e deve) fare di più.

nota negativa non sanno quando arrivera il dsg per il 1.4.

mi dicevano però probabilmente nel 2009(anche se non era sicura di ciò che diceva)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si la 510 base da 297 euri è a colori (non tanti nè...grigio rosso e forse un pò di blu...!però è a colori) è touch screen e ha anche un ingresso per sd card per leggere gli mp3. A mio avviso per chi non è super appassionato di impianti audio è la scelta migliore, l'auto acquista molta eleganza nell'abitacolo. Se vai su youtube e dgt rcd510 c'è un tipo che ti fa vedere come funziona...(la macchina su cui è installata è una tiguan).

PRESA anche la 510 ! Ho visto in opera la 310 di serie e ... come potevo non sostituirla con la 510 ?

Grazie mc duke per il link adesso me lo guardo :-P

:(r Mi sono fatto una Scirocco bianca da 200 cv col tettuccio nero ! :(r
Link al commento
Condividi su altri Social

Se montate dei fari xeno senza la regolazione AUTOMATICA dei fari e senza il lavafari OMOLOGATO e senza cambiare completamente le parabole dei fari vi denuncio io personalmente.

Ne ho piene le palle di coglioncelli che montano su auto vecchie e nuove lampadine xeno comprate su e-bay o dal carrozziere all'angolo e poi sparano luce con colori improponibili e mandano la luce in direzioni folli, soprattutto ad altezza occhi, mettendo a richio la vita di chi li incrocia per strada o di chi gli si trova davanti perchè vengono totalmente abbagiati.

Meno idioti per strada, grazie: volete gli xeno? Ordinateli con la macchina.

Non ve li potete permettere? Significa che non vi potete permettere quella macchina: prendetene una più piccola o meno acccessoriata e metteteci gli xeno originali coi soldi risparmiati.

io non conoscendo gli xeno mi ero fatt esattamente questa butta opinione, quindi :

NON sono gli xeno a dar fastidio, SONO gli xeno NON ORIGINALI !!

Ma cavolo ecco perche' !!!

Poi ci credo che uno si fa i dubbi ....

:(r Mi sono fatto una Scirocco bianca da 200 cv col tettuccio nero ! :(r
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, per gli sconti si parlava di un 8% fatto senza problemi. Ho letto anche di gente che avrebbe ottenuto il 10%.

mmmmmmmmmmm... ci credo poco !

Lo dico perche' IO l'ho comperata davvero e dopo aver girato piu' di un conce !

La frase e' : sconti non ce ne sono, in fase di FIRMA si arrotonda il totale, quindi stiamo parlando del 3 maxxxxxxxx 4 % ( maximo ! )

Senza usato chiaramente, con l'usato e' tutto un altro discorso che non possiamo neanche fare perche' dipende dall'auto che si va a sostituire. mi sembra chiaro, se ti do in cambio una mini cooper sara' certo valutata meglio di una punto o di una H accent ( e' solo un esempio )

:(r Mi sono fatto una Scirocco bianca da 200 cv col tettuccio nero ! :(r
Link al commento
Condividi su altri Social

penso dipenda molto anche dalle zone.

a me ha fatto quasi il 7 al primo conce.

forzando un pò almeno al 9 ci arrivavo sicuro.

ed era il conce più grosso della zona.

magari in un conce più piccolo che dato il momento ha più bisogno di vendere fanno di più

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo anche questo :

in borsa sta succedendo un vero massacro

forse non ci sono tantissimi acquirenti nelle concessionarie e quindi uno sconto piu' marcato lo si puo' .... cercare , ( non ho detto ottenere ) ma non dimentichiamo che ci sono delle "quote" prezzo alle quali una concessionaria deve attenersi in fase di vendita.

Ricordo 3 anni fa, acquistata una yaris, in internet c'erano gia' le foto della nuova yaris che stava per arrivare, un po' come la nuova golf in questo momento , bhe ... pensate ... senza usato SCONTO ZERO ripeto Z E R O !!!

Idem nel 2001, stava per uscire il nuovo Ulisse della fiat, col modello vecchio sconto : ZERO !!!

Si' e' facile, a parole .... Tutti pensiamo adesso vado la' e il prezzo "lo faccio io" .... non e' proprio cosi' ....e molto dipende da quante auto ha gia' venduto il venditore nell'anno in corso ecc. ecc. ci sono tanti parametri da considerare, e poi ... non e' che in fase di tagliando poi ti massacrano facendoti "pagare" anche quello che si era tradotto in sconto ?

E' un dubbio che spesso mi viene.

:(r Mi sono fatto una Scirocco bianca da 200 cv col tettuccio nero ! :(r
Link al commento
Condividi su altri Social

L'occhiometro non vuol dire mai nulla, soprattutto all'interno di un forum.

Ma visto il numero di potenziali o acquirenti della nuova Scirocco... direi che VW ha fatto centro.

E non mi stupisco... l'auto è davvero bella.

...e ha un frontale così incazzato... ;);)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me dentro è troppo fredda e anonima, ma essendo una VW, è di famiglia...

parlo io che come seconda macchina in famiglia ho una Polo Sportline del 2006...top di gamma...ma molto molto "scarna" dentro...lo stesso discorso vale per Golf e via dicendo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.