Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
....sigh!....sono talmente paranoico e pignolo che non mi risponde nessuno....eee vaa beeeene !!!!:oops:

Airbag ;) ....... non si sa perchè sulle nuove plance si vede in controluce..... sulle vecchie no. BOH!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
Airbag ;) ....... non si sa perchè sulle nuove plance si vede in controluce..... sulle vecchie no. BOH!

Scusa Betha23....ma non ho capito il tuo commento :confused:

Stasera ho vista la stessa "impronta rettangolare"su un altra GP e sulla Punto Classic e un carrozziere mi stava spiegando che sono le linee di "cedimento" dell'airbag quando esplode...cioè in quei punti la plastica è più sottile per fare in modo che la porzione di plancia ceda in modo regolare.....e sulla plastica della plancia in controluce si può notare.... Sarà così ???:confused:

La vita è un automobile !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Scusa Betha23....ma non ho capito il tuo commento :confused:

Stasera ho vista la stessa "impronta rettangolare"su un altra GP e sulla Punto Classic e un carrozziere mi stava spiegando che sono le linee di "cedimento" dell'airbag quando esplode...cioè in quei punti la plastica è più sottile per fare in modo che la porzione di plancia ceda in modo regolare.....e sulla plastica della plancia in controluce si può notare.... Sarà così ???:confused:

La mia GP non ha l'impronta..... mentre quella di mio fratello che è di settembre ce l'ha........ semplicemente la mia essendo una delle prime ha un tipo di plastica diversa e non si vede...... mentre adesso usano una plastica dove si vede.

Inviato

....ah! Ok.....accidenti :o ...magari la tua plancia è in una plastica più spessa della mia.....Che modello di GP hai...e quando l'hai presa ????

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
....ah! Ok.....accidenti :o ...magari la tua plancia è in una plastica più spessa della mia.....Che modello di GP hai...e quando l'hai presa ????

Prodotta il 3 marzo 2006 ;)

Inviato

Molto più probabilmente è una plastica con un ritiro leggermente diverso e che quindi in corrispondenza della cornice dell'apertura airbag copia male la goffratura superiore.

Inviato

Ce l'ha pure la mia che è stata prodotta a novembre 2006, è un coperchio in plastica leggermente più sottile del resto della plancia, dovrebbe venir saldato sopra ad essa prima del trattamento di goffratura.

Su alcune auto invece segnano i punti di rottura mediante micro-foratura al laser, praticamente indistinguibile ad occhio.

Inviato

x Deserteagle:

Ciao, ti rispondo solo adesso perchè io internet l'ho solo in ufficio.

Riguardo alla "gobba", in effetti al tatto anche io sento qualcosa; ma per vederla credo proprio che uno debba cercare il pelo nell'uovo...

Ciao

Inviato

...in effetti è una cosa che vedi in controluce "solo" dal sedile dell'autista guardando verso destra sulla plancia...all'inizio sembrava una "rigatura" sulla plastica:confused: ..poi ho notato anche l'altra in lungo a formare un rettangolo ...ed è solo per questo che vi ho interpellato....

Ora cerco di postare le foto del "Barone Rosso"....:clap

[sIGPIC][/sIGPIC]