Vai al contenuto

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perche un ripiego, piuttosto hanno pensato, che e questo 1,6 da 230Nm, quando noi possiamo avere 270Nm con un 1,4...

Non direi certo che e un ripiego.

io dicevo ke quello doveva essere il motore quando c'era l'accordo con la GM,poi visto ke era saltato hanno visto cosa avevano in casa e hanno ripiegato su quello...che sia maglio uno o l'altro nn mi sono espresso....

Link al commento
Condividi su altri Social

beh,se nn sbaglio proprio quel 1.6 doveva essere sotto la punto abarth,il 1.4 dovrebbe essere un "ripiego"...
alla faccia del ripiego a vedere dai freddi numeri, il nostro è superiore per potenza specifica, valore massimo di coppia . Comunque l'OPC ha fatto 8 min.47 sec.99 centesimi e anche essa dispone di funzione overboost.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

si,ma il mio discorso voleva essere uun altro,nn dico i numeri...

se parli di affidabilità e sfruttabilità nella guida di tutti i giorni è pensare comune che una cilindrrata maggiore aiuti ma non credo si possa considerare un dogma.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Non fare la bravo abarth sarebbe un errore madornale....... visto che TUTTE le concorrenti (pure la kia) hanno una versione sportiva.....

Il motore c'è è il 1.8turbo ...... bello che pronto per metà del prossimo anno.

Io piu che altro credo che la Bravo ci sarà a inizio 2009....... nel 2008 ci saranno PuntoSS verso gennaio...... 500 verso aprile e a cavallo dell'estate la 500SS ............ la bravo a inizio 2009 per non accavallare troppe novità. ;)

Ma non fare la Bravo Abarth adesso che hanno pure i motori è da idioti (.... e adesso il fusi dirà che quindi non la faranno :D )

Io ho sentito dire che la versione SW di Bravo l'hanno anticipata a fine 2008. Perciò trovo valido il tuo ragionamento: anticipano la SW per alzare i numeri di vendita, mentre a inizio 2009 lanciano la vrsione Abarth per migliorare l'immagine del modello.

Ciò che vorrei vedere almeno lungo l'anno prossimo è il lancio sorprendente della versione 3 porte di Bravo, la quale potrebbe assolutamente essere la base adattissima per la versione Abarth.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno saprebbe se ci sono stati ordini a scatola chiusa della Grande Punto Abarth prima del suo debutto nel suo mercato?

E poi, sono già state avviate le ordinazioni? Se sì, a quanto ammonterebbero adesso?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciò che vorrei vedere almeno lungo l'anno prossimo è il lancio sorprendente della versione 3 porte di Bravo

Non credo che la facciano...sennò la 940 GTA dovrebbe essere proposta anche 3 porte...correggetemi se sbaglio, finendo sui discorsi nel topic 940 dove si parla di junior a 5 porte e 940 a 3 porte. Io invece credo, che Bravo debba restare a 5 porte, anche perché la abarth si accavallerebbe troppo con la GPunto Abarth, offerta a 3 porte. Devono creare un netto distinguo tra i modelli, per non creare confusione nei listini. Poi chiaramente, un'acquirente Bravo è diverso da un'acquirente GPunto IMHO.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno saprebbe se ci sono stati ordini a scatola chiusa della Grande Punto Abarth prima del suo debutto nel suo mercato?

E poi, sono già state avviate le ordinazioni? Se sì, a quanto ammonterebbero adesso?

Dopo provo a spulciare al mio conce...pensate che avevano in ordine ben 28 500 a scatola chiusa...per cui credo che almeno una ce l'abbiano in ordine! Dopo chiedo!:)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che la facciano...sennò la 940 GTA dovrebbe essere proposta anche 3 porte...correggetemi se sbaglio, finendo sui discorsi nel topic 940 dove si parla di junior a 5 porte e 940 a 3 porte. Io invece credo, che Bravo debba restare a 5 porte, anche perché la abarth si accavallerebbe troppo con la GPunto Abarth, offerta a 3 porte. Devono creare un netto distinguo tra i modelli, per non creare confusione nei listini. Poi chiaramente, un'acquirente Bravo è diverso da un'acquirente GPunto IMHO.

Il tuo ragionamento è buono poichè una Bravo 3 porte si sovrapporrebbe a Grande Punto.

Ma innanzitutto Fiat dagli anni '90 ad oggi ha sempre lanciato una B e una C a 3 porte ed entrambe sono state di successo (Bravo I e Stilo 3 porte vendevano molto bene in Italia e in Europa... peccato per i numeri bassi vista la versione sol oa 3 porte).

Dunque, trovo inspiegabile che Fiat non pensi ad una versione 3 prote di Bravo II poichè il tutto deriva da Stilo (che era anche 3 porte, perciò non ci trovo alcuna complicazione a farne l'evoluzione in Bravo) e poi sarebbe anche la base adatta alla versione Abarth (infatti la Golf R36, la Focus ST, Megane RS, Astra OPC ecc... sono a 3 porte, non a 5).

Personalmente non troverei alcun contrasto fra una Grande Punto Abarth ed una Bravo Abarth perchè hanno dimensioni e pesi diversi e soprattutto motori differenti (la Grande Punto hai il 1.4 T-jet, mentre Bravo avrà il 1.8...).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.