Vai al contenuto
  • 0

Scelta nuova auto: Bravo, Astra o...


R_infos

Domanda

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto della mia PRIMA auto...

Volevo una berlina media come Golf, Focus, Bravo…Al momento sono indeciso fra la nuova Fiat Bravo 1.9 Mjet Emotion e la Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo.

Sono fra le versioni più costose di entrambe le marche ma vorrei riuscire a pagarle non più di 18000 euro dato che l'anno sta finendo e le concessionarie devono raggiungere gli obiettivi di vendita. Per la Bravo dispongo dello sconto Fiat (14 % se non erro) mentre la Astra la vorrei a km 0 del 2007. Secondo voi riuscirò a spuntarle a quel prezzo?

Al momento i pro e i contro sono i seguenti:

----- BRAVO -----

-PRO

Auto nuova con lo sconto fiat

Auto appena uscita 2/2007

Ottima insonorizzazione

Buon confort/motore

-CONTRO

Cilindrata troppo grande per quel che mi serve

Non trovo belli i proiettori anteriori

E’ una macchina affidabile?

----- ASTRA -----

-PRO

Mi piace un po’ di più della Bravo

La Cosmo ha i sedili per metà in pelle

Dovrebbe essere più affidabile dato che è in produzione già da un po’.

-CONTRO

Non ha i finestrini posteriori elettrici di serie!!!!!!

Rumorosità del motore.

Non saprei come curare i sedili in pelle! Mi sembrano delicati.

Al momento sono più propenso per la Bravo. Voi avete dei pro o dei contro che dovrei considerare??? Dovrei considerare un altro modello??

Dimenticavo...un altro dubbio riguarda il diesel. Ho pensato che fosse doveroso sceglierlo perchè dovrei percorrere tra i 15000 e i 20000km l’anno ma molti mi dicono che la manutenzione dei diesel è piu’ costosa, ma di che si tratta esattamente??? Inizialmente avevo pensato di prendere una macchina a gas (ormai il barile di petrolio è a quota 100 dollari) ma ho lasciato stare perchè i bagagliaio un po' si riduce (Leon, Golf e Astra, di gas sulla nuova Bravo non se ne parla perchè la prenderei nuova e listino non c’e’ il gas) e non so fino a che punto sia conveniente....

:?::!:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Andrei senza dubbi su Bravo, l'unica pecca per il momento è la mancanza di un diesel più piccino che speriamo sbuchi fuori ad inizio anno...

L'unica cosa per cui ti consiglierei l'Astra è per il livello di finitura davvero notevole, ma un'auto non è solo quello... ;)

Quanto ad affidabilità, le ultime che ho sentito su Opel non mi lasciano troppo tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Andrei senza dubbi su Bravo, l'unica pecca per il momento è la mancanza di un diesel più piccino che speriamo sbuchi fuori ad inizio anno...

L'unica cosa per cui ti consiglierei l'Astra è per il livello di finitura davvero notevole, ma un'auto non è solo quello... ;)

Quanto ad affidabilità, le ultime che ho sentito su Opel non mi lasciano troppo tranquillo...

per non parlare del 1.7 cdti, motore asfittico...

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cosa vuol dire "una certa rumorosità del ponte posteriore" scricchiola?? qualcosa che batte??

Ho provato il 150 CV bel motore devo dire ottima spinta e silenziosità... il 120 CV non ne ho avuto l'occasione ma lo faro' presto.... cosa ha che non va?

Ho letto sui forum che dovrebbe arrivare sto 1.6 Mjet ma quanti cavalli e quando? Si puo' già considerare un buon motore e quindi aspettarlo?

Il 1.6 120cv è in produzione........ quando decideranno di montarlo non lo so...... il 105cv di contro dovrebbe essere vicinissimo visto che esiste già la gamma predisposta.

Ah e cmq il rumore è un sbadabong che ogni tanto fa la posteriore ..... l ofanno tutte purtroppo...... dovrebbe essere un difetto di qualcosa al ponte posteriore ma non so cosa sia.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le altre macchine che ho visto sono la Golf V, la Mazda 3 e la Leon....ma al momento nessuno le ha suggerite... come mai?

Rispondo per me : Le Golf non mi sono mai piaciute... e non capirò mai l'immagine Premium che hanno in Italia... qui ce ne sono dapertutto... la vedo come la macchina di quello che non sà cosa comprarsi altro... allora non me la comprerei mai... ma non dico che non è un'ottima scelta... solo che è davvero commune...

Mazda3 è ormai vecchia... qui anche lei vende bene, ma non mi piace tanto... (la 4p. è carina pero) la finitura è economica, è molto piu grande delle altre e non è ne piu spaziosa ne ha il bagagliaio piu grande... ma anche questa puo essere una buona scelta...

Leon è molto bella, il prezzo sembra giusto, ma il comfort non è un granchè e le finiture sono molto ecconomiche... pero trovo che è una migliore scelta della Golf, visto che offre la stessa cosa per un prezzo molto inferiore... e è molto piu bella!

Tra queste 3 direi Léon... ma se metti la Bravo... meglio quella IMHO

Poi quello che conta è che piaccia a te ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il 1.6 120cv è in produzione........ quando decideranno di montarlo non lo so...... il 105cv di contro dovrebbe essere vicinissimo visto che esiste già la gamma predisposta.

Facendo un preventivo on line assicurativo a parità di condizioni e CV e con la sola variabile cilindrata motore ho visto che si risparmiano poco meno di 100 euro l'anno sul furto incendio+RCA. Ho sentito che un ulteriore risparmio dovrebbe essere dato da un minor consumo del motore. Se si sapesse con esattezza quando esce questo 1.6 Mjet lo aspetterei ma credo che non ce la faro'...:(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tra le ultime citate (Golf,Leon,Mazda3) io direi Leon...

Direi anch'io Leon ma non ho ancora avuto l'occasione di provarla....l'ho vista dentro e non è male, ma le plastiche sembrano un po' economiche. Il motore dovrebbe lo stesso golf quindi mi aspetto che sia molto rumoroso...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono fra le versioni più costose di entrambe le marche ma vorrei riuscire a pagarle non più di 18000 euro dato che l'anno sta finendo e le concessionarie devono raggiungere gli obiettivi di vendita. Per la Bravo dispongo dello sconto Fiat (14 % se non erro) mentre la Astra la vorrei a km 0 del 2007. Secondo voi riuscirò a spuntarle a quel prezzo?

Ragazzi vi ringrazio molto per le vostre risposte!!!...:b35

Al momento pero' non mi avete nulla a proposito del prezzo, secondo voi è possibile prenderle a quel prezzo o mi sono fatto stupide illusioni?? Vorrei sapere fino a quanto sia realistico spingermi quando chgiedero' uno sconto!! :confused: Qualcuno di voi le ha prese ste versioni???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ti dico al volo Bravo per una serie di ragioni:

bella linea

meccanica (specie x i mjet) stracollaudata

è progetto recente

è un'auto completa e poliedrica

ma con una percorrenza così bassa, io farei 4 conti x il 1.4 tjet. Con quel che risparmi sul prezzo di acquisto, costi di gestione e assicurazione , forse il gasolio nn conviene ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.