Vai al contenuto
  • 0

Una scelta d'istinto


sx4

Domanda

Se vi proponessero davanti la Bravo 1.9 Multijet, la Mazda 3 1.6 TD 90CV Active, la Toyota Auris 1.4 D-4d Sol, la Suzuki sx4 1.6 DDiS, conoscendo i pregi e i difetti di ognuna, sapendo che la Bravo costa molto più delle altre vetture....cosa scegliereste?

E se vi siete posti come budget di spesa circa 17.000€ quali altre auto valutereste?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La scelta non è mai stata un granchè "d'istinto".

Mettiamola così...sarebbe stata istintiva se avessi avuto soldi da regalare al primo che capita(meglio..alla prima che capitava)..ma per me la macchina rimane comunque un "bene essenziale e pratico" e non "effimero".

A proposito di tonni..da qualche parte dovrei aver letto che ci si sono supermercati che vendono anche automobili

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mettiamola così...sarebbe stata istintiva se avessi avuto soldi da regalare al primo che capita(meglio..alla prima che capitava)..ma per me la macchina rimane comunque un "bene essenziale e pratico" e non "effimero".

Da quando ho distrutto la barchetta (5 anni il 23 dicembre) la penso anch'io come te.....anzi a volte mi pento di non aver risparmiato qualche eurino per prendere una B più brutta ma magari più valida, ai tempi, della mia c3.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Da quando ho distrutto la barchetta (5 anni il 23 dicembre) la penso anch'io come te.....anzi a volte mi pento di non aver risparmiato qualche eurino per prendere una B più brutta ma magari più valida, ai tempi, della mia c3.

La macchina può essere un lusso solo per chi può permetterselo, per gli altri interviene la praticità.

L'istinto era richiesto a chi volesse partecipare al "sondaggio", voi cosa comprereste fra queste, quale vi piace di più....nella mia scelta invece l'istinto c'entra poco...anche perchè d'istinto sarei andato su un altro tipo di macchine. Comunque oggi sul Venerdì di repubblica nella consuet "paginetta" dedicata ai motori, presentavano la nuova focus che "deve imporsi in un mercato da sempre dominato dalla Golf, mercato molto pericoloso come ben sanno alla Fiat con il flop Stilo e alla Nissan...mercato dove oltre alla golf stanno andando benino anche la Megane, l'Auris e la Bravo".

A proposito della Megane...ma gli interni in bianco a quale allestimento appartengono? Andando sul sito Renault e costruendo la macchina noto che molte cose non sono di serie, dunque nei conce dovranno per forza proporre forti sconti, credo. 4R giudica il motore 1.5 86CV male, parla di prestazioni modeste

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rilancio la discussione.

La kia sta offrendo la ceed a prezzi scontati..dopo averla vista in strada(mi piace fra l'altro la luce arancione del display, trovo la scelta azzeccatissima) e dopo aver valutato prezzi/prestazioni/dotazioni, sto tornando a valutare l'acquisto della ceed. Incredibile ma è così!!! il 1.6 CRDi sembra un ottimo motore, ne parlano tutti bene mentre non so nulla del 1.6 CVVT. Chi sa qualcosa in più sulla macchina, sui motori e sul "rendimento"? Fra l'altro sembra che consumi veramente poco(ovviamente più di quanto dichiarato dalla casa, ma questa è una triste consuetudine di TUTTE le case costruttrici). Va bene, è una macchina coreana, ma Kia è un marchio affidabile????

La concessionaria della mia zona sta offrendo il Terios 1.3 a 16.5k€, peccato però che ci sia solo il benzina, che non sia il 1.5, e che probabilmente va benissimo sui percorsi accidentati(ovviamente) e anche in città mentre soffre(naturalmente) in autostrada.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se vi proponessero davanti la Bravo 1.9 Multijet, la Mazda 3 1.6 TD 90CV Active, la Toyota Auris 1.4 D-4d Sol, la Suzuki sx4 1.6 DDiS, conoscendo i pregi e i difetti di ognuna, sapendo che la Bravo costa molto più delle altre vetture....cosa scegliereste?

E se vi siete posti come budget di spesa circa 17.000€ quali altre auto valutereste?

Anch'io devo prendere una macchina di questa categoria entro fine gennaio. Sono indeciso come te, ma fra Astra e Bravo, ma sopratutto non so se prenderle benzine+gpl oppure diesel...(discorso a parte)

Della Bravo (prenderei la Emotion) non mi piace il braciolo centrale, è troppo corto! è più un portaoggetti. In piu' trovo che fra la poltrona posteriore e i sedili anteriori ci sia poco spazio e quindi credo che non sia poi così comoda per 5 persone. Finora ho aspettato notizie su 'sto 1.6 mjet fiat, ma di notizie CERTE per l'Italia non c'e' nemmeno una. ::~ Quel che mi fa propendere per questa macchina sono lo sconto Fiat, di cui dispongo, e il fatto che sia uscita nel 2007.

L'Astra non la prenderei diesel, è rumorosissima!, ma benzina+GPL. La versione Cosmo a Torino la trovi a km0 del 2007 a 17000 euro. Il GPL me lo farei aggiungere(1900euro) e avrei lo sconto grazie al governo di 650 euro e 5 anni di bollo gratis grazie alla regione piemonte. L'estetica mi piace ma cio' che non concepisco è che su una macchina da 20000 euro di listino (la Cosmo) non siano presenti di serie i finestrini posteriori elettrici!!!! ::~ Tu come mai l'hai scartata?

La Mazda3 l'ho vista e provata. Molto bella, mi piace molto la plancia, ogni tanto mi fermo a guadarla ma c'e' un non so che che non mi convince del tutto...:confused: Le pecche che ci ho torvato sono la seduta corta e il fatto che non si puo' avere il lettore mp3 a cd. Ti regalano il cavo per attaccare l'ipod ma non l'ipod :confused:, che puoi controllare grazie ai comandi al volante.

La kia Ceed non è male ma la prenderei tre porte.....ma per quanto riguarda l'affidabilità non ne so nulla

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io non so perchè...ma dopo averla vista in giro, sto rivalutando l'auris che, a un esterno un po' sottotono, abbina un interno molto carino secondo me...come macchina elettrodomestico l'auris mi sembra caruccia.

Ogni volta che la vedo continua sempre a lasciarmi qualche perplessità...il color argento la penalizza sempre, meglio il grigio scuro. La vista frontale mi costringe sempre a un surplus visivo per farmela distinguere dalla Yaris. L'interno va molto meglio invece, è spaziosa non solo per chi siede avanti ma anche nei posti posteriori, è rifinita anche se le plastiche dure la penalizzano, e poi nella versione SOL ha praticamente tutto(e l'unica macchina del suo segmento che ha la stessa ricca dotazione è la Ceed già nella versione EX, ad un prezzo ancora più vantaggioso). Insomma è un ottimo elettrodomestico, ma non mi emoziona e spendere più di 31 milioni delle vecchie lire per una macchina che non ti emoziona è la mia più grossa perplessità. E' pur vero che anche la "bella" Bravo a forza di vederla in giro mi si sta un pò inflazionando

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anch'io devo prendere una macchina di questa categoria entro fine gennaio. Sono indeciso come te, ma fra Astra e Bravo, ma sopratutto non so se prenderle benzine+gpl oppure diesel...(discorso a parte)

Della Bravo (prenderei la Emotion) non mi piace il braciolo centrale, è troppo corto! è più un portaoggetti. In piu' trovo che fra la poltrona posteriore e i sedili anteriori ci sia poco spazio e quindi credo che non sia poi così comoda per 5 persone. Finora ho aspettato notizie su 'sto 1.6 mjet fiat, ma di notizie CERTE per l'Italia non c'e' nemmeno una. ::~ Quel che mi fa propendere per questa macchina sono lo sconto Fiat, di cui dispongo, e il fatto che sia uscita nel 2007.

L'Astra non la prenderei diesel, è rumorosissima!, ma benzina+GPL. La versione Cosmo a Torino la trovi a km0 del 2007 a 17000 euro. Il GPL me lo farei aggiungere(1900euro) e avrei lo sconto grazie al governo di 650 euro e 5 anni di bollo gratis grazie alla regione piemonte. L'estetica mi piace ma cio' che non concepisco è che su una macchina da 20000 euro di listino (la Cosmo) non siano presenti di serie i finestrini posteriori elettrici!!!! ::~ Tu come mai l'hai scartata?

La Mazda3 l'ho vista e provata. Molto bella, mi piace molto la plancia, ogni tanto mi fermo a guadarla ma c'e' un non so che che non mi convince del tutto...:confused: Le pecche che ci ho torvato sono la seduta corta e il fatto che non si puo' avere il lettore mp3 a cd. Ti regalano il cavo per attaccare l'ipod ma non l'ipod :confused:, che puoi controllare grazie ai comandi al volante.

La kia Ceed non è male ma la prenderei tre porte.....ma per quanto riguarda l'affidabilità non ne so nulla

L'Astra l'ho scartata perchè...è Opel. Ho già guidato diverse macchine Opel e sinceramente ne sono stufo...e poi l'Astra non mi piace.

Nella Bravo c'è poco spazio dietro per le gambe e non avendo il tuo sconto Fiat trovo il prezzo della Emotion ancora alto(anche se si trovano molte Km 0 sui 17,6K€). Del 1.6MJT ancora si sa poco se non che i prezzi non saranno certamente più bassi del 1.9.

Sulla Mazda3, ho le tue stesse perplessità..c'è sempre qualcosa che non mi convince appieno quando la osservo. Non ha la stessa dotazione dell'Auris e della Ceed, ma la plancia è carina, ha un buon assetto dinamico(così dicono tutti), ma non l'ho ancora provata. Da verificare se ci sono sconti della casa/concessionaria che potrebbero renderla più interessante.

La pro-ceed(la 3 porte insomma) ha una linea non male, ma a me servono le 5 porte...se volessi una tre porte aspetterei l'uscita della nuova alfa a tre porte rivolta ad un pubblico giovane e da quel che ho letto anche ad un prezzo competitivo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' pur vero che anche la "bella" Bravo a forza di vederla in giro mi si sta un pò inflazionando

In effetti.......cmq auris è bruttina ma scura non fa poi così schifo, ceed secondo me come già ti dicevo ai tempi è meglio soprattutto per il motore della cubatura giusta 1600....che sconti fanno su kia?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.