Vai al contenuto

Architettura: Progetti approvati/in costruzione Emirati Arabi


JOKEJOE

Messaggi Raccomandati:

quoto...

in più aggiungo che il deserto non ha pietà e se non arrivano soldi, buona parte dei grattacieli avrà seri problemi di manutenzione. Già qualcuno adesso non è messo benissimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Evoluzione della tecnologia.

Lavoro.

Imponenza estetica.

...

Discutibilissima utilità.

Discutibilissima efficienza energetica.

Siamo alle solite. Se quei miliardi di dollari li avessero impiegati diversamente?

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah e parlottando in giro mi hanno detto che il clima di Dubai sta cambiando.... Dato che irrigano molto per mantenere i giardini l'umidità atmosferica è aumentata molto, aumentando a sua volta le precipitazioni...

Solo che loro, desertici, non sono abituati a quel livello di precipitazioni....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ammesso che i locali contenuti nel grattacielo servano, ovvero ci sia bisogno di hotel centri commerciali eccetera, non si ha una maggiore efficenza energetica con una costruzione del genere piuttosto che con tanti edifici minori sparpagliati per la città?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ammesso che i locali contenuti nel grattacielo servano, ovvero ci sia bisogno di hotel centri commerciali eccetera, non si ha una maggiore efficenza energetica con una costruzione del genere piuttosto che con tanti edifici minori sparpagliati per la città?

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

non c'è una soluzione unica. Un corpo compatto ha prestazioni climatiche migliori per il fredo e per il caldo, ma un grattacielo è tutto meno che compatto. Poi non parliamo dei materiali esterni e degli impianti.

Pensate solo alle autoclavi che servono per mandare su l'acqua...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

spero di sì! tirare su metri cubi di acqua per un chilometro è roba mica da ridere...

Ci sono dei piani intermedi inaccessibili al pubblico asclusivamente per impianti

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

So che tutto l'impianto trattamento aria è di un'impresa italiana delle mie parti.....

Comunque l'impressione che mi ha dato Dubai (sono 2 anni consecutivi che ci vado per fiere) è di una specie di Disneyland creata solo per stupire per poter raccontare agli amici di essere stato a sciare in un centro commerciale (temperatura interna a -4°C), ho speso vagonate di soldi per un orologio di Gucci e, ciliegina sulla torta, da lì sono andato a NY in una suite con doccia dell'A380 emirates...

L'effetto che mi ha dato è di una accozzaglia di Kitsch, di apparenza vuota e di sfuttamento generalizzato...

Ci sono struttture impressionanti (a me piace molto il Burj Arab l'hotel a Vela) ma a parte lo stupore poco rimane....

tecnicamente si deifnisce una Diseny per adulti :infatti e' identica a Las Vegas.

si intendo dire scopiazzata senza ritegno : il laghetto con "piccole" case di fianco al burji dubai e' sputato all' hotel Bellagio di LV, con tanto di super fontana e super stereo con bocelli che canta sotto "con Te partiro' "

The Dubai Fountain.

...cmq finche 'li comprano da noi :mrgreen:

lo scopo (evidente) e' quello di trovarsi qualchealtra fonte di reddito per quando il petrolio sara' esaurito...

il problema e' non bastano gli eventi e lo shopping per intrattenere gli adulti,:lol:

li mancano 2 fattori chiave: le Mignotte e le roulette :§

:ot:

quando l'anno scorso mi hanno rinchiuso a LV per un corso , mentre sognavo il grand canyon , la cosa piu' interessante era senz'altro la storia di LV, con fantastiche foto d'epoca.

nata come meta per gli operai della Hover Dam (la famosissima diga sul colorado) alla fine degli 40 era costituita da un motel e una stazione di servizio ..(qualcuno si ricorda di "radiator springs" :agree::clap)

e sarebbe veramente inspiegabile come possa essere diventata meta di Turismo se non fosse per il fatto che "nessuno rifiuta le offerte dei picciotti di broocolino per paura di fargli uno sgabbo" :idol::§

:sorry:

cmq. il ragionamento sui grattacieli e' probabilmente corretto infatti nonostante i terreni lungo la "strip" siano molto costosi i merregani hanno deciso di costruire la mostruosita' di complesso chiamato "city centre"

CityCenter - Wikipedia, the free encyclopedia

da noi ribattezzato "la morte nera" nella fase di costruzione.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.